Passa ai contenuti principali

Ricominciare

Con l’iniziativa “Città Partecipata 1.0” questo blog aveva raccolto una piccola vittoria. Grazie all’ attenzione di un’amministrazione ancora presente finalmente le delibere online risultavano costantemente aggiornate e ad alcuni assessori era stato assegnato un indirizzo mail personale.
Da ottobre 2007 ad oggi evidentemente alcune cose sono cambiate. Gli indirizzi mail sono rimasti al loro posto mentre le delibere online non sono aggiornate dal primo dicembre.
Non resta che constatare che in questo senso poco o nulla e stato costruito. Bisognerà ricominciare.

Commenti

  1. La moneta di scambio che i politici italiani spendono per mantenere il potere sono i posti di lavoro nell'amministrazione pubblica, i posti di lavoro nelle aziende private che ottengono "favori" dagli amministratori pubblici, i posti di lavoro presso gli enti funzionali, gli incarichi di consulenza...

    Questa inettitudine dilagante è semplicemente una delle conseguenze di questo fenomeno tutto Italiano certo non limitato solo a Martinsicuro.

    Del resto, gente del genere la si trova in tutti i partiti. Ma dico tutti, tutti, tutti.
    Li abbiamo votati? Adesso ce li teniamo. E ci teniamo anche un comune dove pagando profumatamente non si riesce a fare neanche cose che tutti riescono a fare gratis o nei ritagli di tempo libero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare