Passa ai contenuti principali

Ricominciare

Con l’iniziativa “Città Partecipata 1.0” questo blog aveva raccolto una piccola vittoria. Grazie all’ attenzione di un’amministrazione ancora presente finalmente le delibere online risultavano costantemente aggiornate e ad alcuni assessori era stato assegnato un indirizzo mail personale.
Da ottobre 2007 ad oggi evidentemente alcune cose sono cambiate. Gli indirizzi mail sono rimasti al loro posto mentre le delibere online non sono aggiornate dal primo dicembre.
Non resta che constatare che in questo senso poco o nulla e stato costruito. Bisognerà ricominciare.

Commenti

  1. La moneta di scambio che i politici italiani spendono per mantenere il potere sono i posti di lavoro nell'amministrazione pubblica, i posti di lavoro nelle aziende private che ottengono "favori" dagli amministratori pubblici, i posti di lavoro presso gli enti funzionali, gli incarichi di consulenza...

    Questa inettitudine dilagante è semplicemente una delle conseguenze di questo fenomeno tutto Italiano certo non limitato solo a Martinsicuro.

    Del resto, gente del genere la si trova in tutti i partiti. Ma dico tutti, tutti, tutti.
    Li abbiamo votati? Adesso ce li teniamo. E ci teniamo anche un comune dove pagando profumatamente non si riesce a fare neanche cose che tutti riescono a fare gratis o nei ritagli di tempo libero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.