Passa ai contenuti principali

Centri concentrici

Quando si è in molti a prestare attenzione all’attività amministrativa diminuisce drasticamente la possibilità di fare casini.
Un commento di lilla al post ”Solite cose” del 23 aprile.

INIZIO CITAZIONE

lilla ha detto...
Dopo essere stata due mesi senza Adsl,nel momento in cui ho potuto finalmente tornare a navigare, ho "sfogliato" il blog partendo dal mese di Aprile. In questo post si legge del comodato gratuito della casetta di piazza Anfiteatro.In "Sambenedetto oggi" del 22/05/2008 ho letto questo articolo: "L’assessore alle Politiche Giovanili di Martinsicuro illustra il progetto “Ci sono anch’io”, finalizzato all’attivazione di un Centro polifunzionale in cui i ragazzi tra i 15 e i 29 anni potranno dedicarsi a numerose attività, tra cui l’arte, il teatro, la musica, con una sala prove attrezzata e una sala per proiezioni di film........... Nello specifico infatti, in base al progetto il Centro prevede laboratori musicali, teatrali e artistici - pittura, poesia, fotografia - un internet point, una sala attrezzata per la visione di film e appunto una sala prove attrezzata con alcuni strumenti musicali. La sede è stata individuata nella casa colonica ristrutturata che si trova in piazza Anfiteatro, adiacente ad un piccolo parco e vicina ad un campo di calcetto: zona quindi già frequentata da molti giovani....."Ma quante stanze ha questa casetta?

FINE CITAZIONE
Iniziativa è buona e va tentata soprattutto per dare supporto ai ragazzi più giovani (15 - 20) e l’assessore sembra aver recepito in pieno alcune indicazioni dei cittadini esposte in questo blog (leggi qui) ma non sembra essersi accorto che la casettina in questione forse è un tantino piccola per contenere contemporaneamente: boy scout, marinai d’Italia ed un centro per attività giovanili che è già un progetto di impegno immenso e di difficilissima realizzazione.
La casa ristrutturata all’epoca della realizzazione della Piazza del Cooperative è davvero molto piccola (pochi metri quadrati su due piani) e anche se la convivenza tra le diverse associazioni potesse essere messa in atto il vero problema sarebbe l’assoluta mancanza di spazio vitale necessario a posizionare la “sala prove” attrezzata, internet point, tutta la roba degli scout e quella dei marinai d’Italia. Allora la domanda è questa: adesso, chi si fa indietro?
MartinsicuroCity (valutata la prestanza fisica eccezionale dell’assessore Tuccini) punta tutto sul ritiro degli scout e marinai. Le scommesse sono aperte…

PS
Un consiglio agli amministratori: parlatevi. Anzi no, ancora meglio: parlateci.

Commenti

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare