Passa ai contenuti principali

Le liste delle prossime amministrative a Martinsicuro

Finite le presentazioni delle liste vediamo chi sono i nostri concittadini cha hanno voglia di mettersi a disposizione dell'interesse pubblico .

Lega Nord
La Lega Nord arriva a Martinsicuro, fa "campagna acquisti" e corre da sola. Nella costruzione di questa lista ci sono almeno un paio di dettagli che superano il solito populismo ruspate tipico della lega e diventa qualcosa di più cinico e brutale. Qualcosa di cui forse è meglio non parlare neppure.

Cambiamo Insieme
Il PD è alla testa del centro sinistra riunito ma con l'inspiegabile appoggio esterno di Fli che non è riuscita a presentare una sua lista. Degno di nota il fatto che sul blog del PD di Martinsicuro  non compaia alcun cenno al programma. Ecco "Ora" sarebbe il caso di pubblicarlo da qualche parte.

Progetto Comune
Il PDL con UdC, La Destra, Socalisti Indipendenti ed uno fuoriuscito da Città Attiva. Le facce sono quasi nuove (a parte il tizio anziano sempre alle spalle del candidato Sindaco) ed il programma elettorale fa invidia alle migliori brochure di presentazione aziendale. Eccolo.

Città Attiva
La lista civica già "in tiro" da oltre cinque anni sta facendo campagna elettorale ogni giorno da quando, alle scorse elezioni, la vittoria è venuta meno per pochissimo. Di certo si taratta della compagine maggiormente favorita dai pronostici ma certe individulità potrebbero creare antipatie nell'elettorato.

Commenti

  1. Le nuove generazioni cresciute con i telefilm di stasking_&_hutch :
    la sicurezza, oddio la sicurezza, mamma mia la security...

    Piuttosto pensassero ad attrezzare delle aree ecologiche
    per la raccolta differenziata di rifiuti, con i fantastici cassonetti fissi. (vetro-carta-lattine)
    perche' vedere una citta' con i sacchi di spazzatura
    gettati davanti alle case e' uno spettacolo indecente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare