Passa ai contenuti principali

L'ultimo chiude la porta

MartinsicuroCity si prende una breve pausa. Per segnalazioni scrivete pure alla mail martinsicurocity@gmail.com o lasciate un commento qui sotto e vedrete che il blog tornerà operativo al 100% in un battibaleno. Stesso discorso vale se avete semplicemente voglia di riempire questo vuoto temporaneo con vostri post. Sarà un vero piacere pubblicarli.
La moderazione dei commenti, come sempre, non è attiva quindi cerchiamo di non farci sequestrare il dominio dalla polizia postale, ma questo sta al vostro buon cuore.
Passate comunque tutti i giorni per leggere i nuovi commenti.
Un saluto a tutti i lettoricollaboratoriautori. Andate al mare, passeggiate, fate dei bei giri i bici, rilassatevi e fate l’amore. Ci sentiamo prestissimo.

Commenti

  1. SUCCEDE A MARTINSICURO...
    Succede che in queste calde serate agostane, alla ricerca di un po di refrigerio, cosa di meglio di una passeggiata sul lungomare con puntatina romantica sul molo?
    Non si può! Accesso sbarrato per più giorni per via di uno spettacolo itinerante.
    Mi chiedo, con tutto il rispetto per i lavoratori, quale Genio ha autorizzato il transennamento e il parcheggio di mezzi pesanti su tutta l'area portuale in piena stagione turistica negando di fatto l'accesso ai cittadini?

    SUCCEDE A MARTINSICURO...
    che improvvisamente sul marciapiede del lungomare nord, proseguimento dello struscio dell'isola pedonale, in pieno centro, improvvisamente vi stazionino tranquillamente i camper; con tutta la simpatia per i camperisti ma nessuno dice loro che semplicemente non si può?

    SUCCEDE A MARTINSICURO... continuate anche voi ad annotare tutte le bizzarie di questa simpatica città tutta da scoprire.
    Buone Vacanze :)

    RispondiElimina
  2. buon riposo a tutti VIVIAMO LA NOSTRA CITTA' a presto

    RispondiElimina
  3. SUCCDE A MARTINSICURO........
    il 5 e 6 agosto mi sono divertito a Martinsicuro come mai prima.
    Infatti la manifestazione della Pro Loco di Martinsicuro "Olè el Toreador" DILETTANTI ALLO SBARAGLIO è stata una vera manna per noi turisti.
    Il lungomare era stracolmo di gente che andava a vedere questa divertente e simpaticissima manifestazione.
    C'è il video su YTUBE.
    Grazie Pro Loco per l'originalità ed il lavoro intrapreso ed anche per fare tutto ciò da semplici volontari avete fatto L'EN PLEIN.
    A volte non serve sprecare 30 o 40 mila euro per far venir i Pooh e poi avere solo pochi spettatori ma servono iniziative orignali come questa, spero che il prossimo anno la rifarete....io sarò ancora qui a divertirmi.
    Spero che ci sia ancoa il vostro COSTANTINO che saraebbe degno di andare alla corrida di Jerry Scotti.

    RispondiElimina
  4. MA A MARTINSICURO COMANDA IL SINDACO O VALLESE?
    PERCHE' QUESTO ORMAI VECCHIO E RITRITO PERSONAGGIO CHE IL SINDACO NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI CANDIDARE E' SEMPRE A TIRARE I FILI DEL TEATRINO DELLA POLITICA?
    SI RENDE CONTO L'AMMINISTRAZIONE CHE LA GENTE NON NE PUO' PIU' DA ANNI?
    E POI PERCHE' STA' SEMPRE IN COMUNE E DAPPERTUTTO COME SE FOSSE LUI IL SINDACO?
    L'ASSESSORE VAGNONI PERCHE' SI FA' ROVINARE COSI' LA CARRIERA?
    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
    SINDACO TUTTO CIO' E' VERGOGNOSO........RISPETTI I CITTADINI!!!!!
    E NON PROVI A DARGLI UN POSTO IN COMUNE COME SI DICE DA TEMPO........IL POPOLO LA TRAVOLGERA' ALLE PROSSIME ELEZIONI E NON DIMENTICHERA' QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO.
    MI SPIACE AVER AVUTO FIDUCIA IN QUESTA AMMINISTRAZIONE.
    L'OPPOSIZIONE DOVE STA'? DORME?
    O SI FA ADDORMENTARE DALLE PROMESSE DI COSTORO?

    RispondiElimina
  5. Caro Massimo Clementoni (OOOhpss, anonimo...) quando fai dei commenti su diversi post, abbi almeno il buongusto di utilizzare argomenti attinenti e di non lodare troppo (se nò poi ti sbrodoli...) la TUA pro loco(perchè ormai è "cosa tua" visto che nel consiglio direttivo ci hai fatto entrare i tuoi parenti e i tuoi signorsì).
    Stavolta ti abbiamo "tanato": per i prossimi commenti impara!

    Saluti.

    RispondiElimina
  6. Hai un bel dire, anonimo! Hai dato fiducia a questa scalcinata maggioranza e chiedi conto all'opposizione! Non venirci a raccontare che nel segreto dell'urna non immaginavi che il Gianfilippo nazionale potesse condizionare l'attuale giunta. La minoranza ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per non far ripresentare questi figuri. La prossima volta prima di afferrare la fatal matita, conta fino a 5 - visto che gli assessori attuali non sempre ci riescono. Buone vacanze a tutti dalla Primula Rossa.

    RispondiElimina
  7. Io mi sbaglierò...ma a Martinicuro non "comanda" ne Vallese ne il Sindaco...Ma il rancore accumulato in questi anni dopo le note vicissitudini giudiziarie...dall'ex assessore Lattanzi che sta usando come prolungameno delle sue mani i due assessori del suo partito per cercare di ottenere agevolazioni per alcuni suoi amici dell'epoca...
    Meditate gente...meditate


    PS: mi fa quasi tenerezza il presidente della ProLoco Clementoni che in cambio di contributi per le sue manifestazioni si presta a sparlare degli assessori di Forza Italia e a nulla dire di quelli di AN...visto che i contributi arrivano dall'assessorato al turismo..quali contributi? bé...uno lo ha candidamente confermato lui sulla stampa..2500 euro per la corrida (pensateci bene, costo praticamente zero visto che gli artisti partecipano gratuitamente, il palco è del comune e la siae le Pro loco la pagano ridotta), 3000 per la iniziativa del vinn' a pruvà e...bè...le elenchiamo un pò alla volta, non vorrei rovinarvi le ferie.

    RispondiElimina
  8. Interessante vedere come a Martinsicuro tutti sono contro tutti, in ogni cosa ci si mette del proprio per "disturbare" gli altri...........si fà a gara a chi è più bravo. Inutile dire che le maldicenze non risparmiano nessuno, i politici le associazioni, i cittadini.................
    Forse a Martinsicuro lo sport più forte è proprio il parlare male di tutto e di tutti........
    Se ci si limitasse a lavorare per il paese in modo disinteressato ed al solo fine di migliorarlo anzichè agire in modo sciocco ed inutile, la città non sarebbe arrivata a questo basso livello.
    MEDITATE VERAMENTE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO SU QUESTO|||||||||||||||

    RispondiElimina
  9. Non è questo per caso il modo di esprimersi dell'altezzoso signor MASSIMO CORSI Presidentissimo dell'Associazione di quattro gatti della Piazza Cavuor ? non ha altro da fare che sparlare, vomitandosi addosso i difetti che lui stesso ha. Opportunista come non mai ci vorrebbe far credere di essere la Primula Rossa (un filo comunista) ma la sua identità è chiara a chi ha gli occhi senza bende.
    Ti rode tanto non essere riuscito a vincere ed in maggioranza............puoi sempre farlo........in barba al popolo che ha votato la tua lista per "CACCIARE" quelli con i quali tu fai accordi tutti i giorni...........(non pensare che non ti vediamo).

    RispondiElimina
  10. io mi sono divertito alla manifestazione dove c'era anche Costantino Olè el toreador.
    non vedevo da tempo tanta gente soprattutto contenta di partecipare.

    RispondiElimina
  11. manifestazione originale e simpatica "Olè el Toreador".
    mi è piaciuta.
    Saluti da Camilla.

    RispondiElimina
  12. MARTINSICURO ma chi ha fatto quello scatolone che copre il mare nelle vicinanze del porto?
    SI RENDONO CONTO DI ROVINARE ANCORA UNA VOLTA MARTINSICURO?
    LE TRANSENNE AGOSTIANE SOLO SONO UN INEZIA A CONFRONTO!!!
    SAREBBE DA DEMOLIRLO SUBITO.
    FA' SCHIFO.

    RispondiElimina
  13. Caro "anonimo", trovandomi come tutti i giorni a lavoro (cosa che non farai sicuramente), mi sono imbattuto sul tuo spiacevole messaggio. Innanzitutto, non firmandoti, non meriti nessuna risposta, ma essendo stato così maleducato ti voglio insegnare un pò di educazione, e ti invito ufficialmente in piazza Cavour, nel mio Bar e ne parleremo di persona. Poi voglio vedere se hai il coraggio di sputare veleno davanti a me. Anche perchè non essendo una Primula Rossa, io non fuggo. Spero di essere stato chiaro, io non ho tempo da perdere, quindi evita di scrivere su di me, su i miei soci e amici.
    Massimo Corsi.

    RispondiElimina
  14. grande massimo (corsi)

    RispondiElimina
  15. credo che non esista una resposabilità da attribuire a qualcuno ma ho trovato l'esibizione di constantino (vista su youtube) davvero patetica.
    far apparire una persona come lo "scemo del villaggio" per ridere di lui è una cosa incivile.
    in televisione, come fa mammuccari più che la corrida ci fa ridere, ma quando si conoscono le persone e la loro condizione tutto cambia tono.

    RispondiElimina
  16. mi dispiace che quai tutti postino commenti come...anonimo...diventa complicato dare delle risposte...comunque per l'anonimo che ha risposto dicendo che a martinsicuro lo sport più comune pare essere il parlar male di tutti credo che abbia fatto confusione...io ho voluto rimarcare il fatto che Clementoni quando ci sono delle critiche da fare sull'amministrazione lo fa prendendo di mira solo alcuni assessori, tipo appunto quello alla cultura Vagnoni, e non gli altri e la cosa può solo essere legata al fatto che dalle altri riceve elargizioni mentre da Vagnoni nisba. Va detto che effettivamente l'assessorato alla cultura non credo debba farsi problemi visto che se la motivazione di base per concedere contributi da parte di questo assessorato è l'organizzare manifestazioni di spessore culturale elevato il caro presidente della pro loco non ha certo nulla da chiedere.

    per il resto nessuna critica sulle manifestazioni azzeccate, rispetto massimo per chi si impegna spassionatamente e senza ritorni per organizzare eventi piccoli o grandi a Martinsicuro....ma...ti senti in fede di dire che lo fai proprio....disinteressatamente? Presidente?

    RispondiElimina
  17. Ha ragione Massimo Corsi..........interessante è come lavorando abbia trovato il tempo per essere tempestivamente a conoscenza del post su di lui......
    QUINDI NON DIRE TI SEI "IMBATTUTO"......MICA IL MESSAGGIO TI E' ARRIVATO PER POSTA.
    NESSUNO CREDE A QUESTA TUA TESI....INVECE E' SICURAMENBTE PIU' CREDIBILE CHE SIA TU IL VERO ARTEFICE DEL MESSAGGIO PRIMULA ROSSA...........SENNO' COME POTEVI VENIRE A CONOSCENZA DEL POST IN UN BATTIBALENO?
    LA VERITA' E' CHE SEI SEMPRE QUI CARO IL MIO "ANONIMO" (poi lo dici a me).
    MA QUANDO TI SI TOCCA
    IMPROVVISAMENTE DIVENTI RABBIOSO E VIENI ALLO SCOPERTO.
    "CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE".
    PROSIT!!!!!!!!!
    E POI SII SPORTIVO.........UNA VOLTA UNA CANZONE DICEVA: "LA VERITA' TI FA' MALE LO SO'........"
    L'invito poi al bar è proprio da VERO BULLO.........ma io nel tuo bar ci vengo tutti i giorni e nemmeno ti accorgi di chi io possa essere.
    IMPARA SOPRATTUTTO AD ESSERE UN PERSONAGGIO PUBBLICO E NON UNO CHE ASSOMIGLIA AD UNO SCARICATORE DI PORTO.
    Comunque tutto ciò te lo dico con affetto.........poi un giorno quando sarai in grado di sbollentare la tua rabbia e divenire ua persona civile.........ti affronterò è scoprirai che sono un cliente del tuo locale.
    MI CACCERAI PER QUESTO!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Nessuno ha giudicato il nostro COSTANTINO come lo scemo del villaggio anzi......per me è una persona simpatica e che sà anche ironizzare su di sè come pochi.
    GIBO non la penso come te....lo spirito dell'iniziativa non era far apparire male qualcuno....ma esibirsi in modo simpatico.
    La signora ADA si è esibita con dammela a me biondina......e non ha trovato nulla di male nemmeno a dire che era in compagnia del suo "AMICO" particolare in presenza di suo marito.
    Penso che ciò dovrebbe far riflettere sull'enorme conflittualità di questi post che è secondo me il vero problema della nostra cittadina.

    RispondiElimina
  19. Dag i tifosi sono allo stadio qui non c'è ne bisogno ci sono già troppi tifosi di se stessi............e le comunelle non servono......se vuoi ti regalo una sciarpetta da ultrà......con la scritta "AMO MASSIMO CORSI".
    Oppure come la preferisci?

    RispondiElimina
  20. Ma quanto sei imbecille!!!
    Se non ti gonfia Max ti gonfio io.
    Chi scrive è quello che ha avvisato Max del tuo post!
    Fatti meno pippe mentali.
    Ciao scemo!

    RispondiElimina
  21. Carissimo mio cliente, stai facendo molta confusione, è la prima volta che scrivo su questo blog, (fidati è vero) e sono venuto a conoscenza di questa cosa perchè ho molti amici al contrario di te...., che mi hanno informato della cosa, comunque rimane il fatto che il bullo sei proprio tu, 1 perchè non ti firmi, 2 proprio perchè mi conosci stai facendo una pessima figura ( viscido come al solito... ho capito chi sei) 3 io sono rabbioso sempre, sai perchè?, mi impegno ogni giorno su 2 attività ben avviate e in + con l'associazione di 4 gatti, sfido chiunque a portare avanti le 3 cose conteporaneamente. Perchè invece di scrivere stupidagini non inizi a guadagnarti seriamente la pagnotta... mio caro S. M.? Se poi ti caccerò sarà mia premura informarti personalmente, e non sul blog.
    Massimo Corsi.

    RispondiElimina
  22. A Martinsicuro ci sono troppi cani bastonati basta vedere come quà tutti si vomitano addosso di tutto.
    Secondo me questi anonimi con tanto astio hanno in corpo solo il "disagio" dei non realizzati.
    Se così non fosse ognuno si firmerebbe per la sua vera identità e si mostrerebbe.
    Basta con commenti personalistici e di dubbia obbiettività su politici, assessori, presidenti e singoli cittadini.
    Chi ha da dire qualcosa di male lo faccia in modo non vigliacco (tali sono gli atteggiamenti di critica solo rabbiosa fatta dagli impotenti) e quindi più consono alla realtà.
    Dimostrate gli attributi!!!!!!
    L'anonimato è giusto quando una persona vuole esprimere un pensiero veramente civile senza troppe seccature............
    ma non per nascondersi dietro le nefandezze che scrive.
    Corsi ha ragione sul non accettare l'anonimato di qualcuno..........con le critiche forti che riceve senza potersi difendere
    pensate poi a Vallese, Vagnoni e Clementoni che nemmeno sono a conoscenza di questi post e colpiti alle spalle...........
    CHI CRITICA IN MODO COSI' PESANTE
    TUTTO E DI PIU' NON MERITA DI ESSERE ASCOLTATO SE POI NON HA IL CORAGGIO NEMMENO DI FAR VEDERE COSA E' CAPACE LUI A REALIZZARE NELLA VITA...........(PROBABILMENTE NIENTE).
    BATTA LA TESTA SUL MURO PER LE SUE COLPE CHI E' TANTO IRREALIZZATO.....NON SE LA PRENDA CON NESSUNO SE NON CON SE' STESSO.
    Sennò mi spieghino questi anonimi quale è il fine di tanta cattiveria
    gratuita verso CORSI, IL SINDACO; VALLESE, VAGNONI, CLEMENTONI e L'OPPOSIZIONE.
    Che vi rode?
    Comunque queste sono tutte persone che cercano di fare qualcosa............piaccia o non piaccia chi è meglio lo dimostri con i fatti e non con le chiacchire da cantina.....e ci faccia vedere pubblicamente cosa sa' fare.

    RispondiElimina
  23. IL MIGLIOR COMMERCIO SAREBBE QUELLO DI COMPRARE GLI UOMINI PER QUELLO CHE VALGONO E RIVENDERLI PER QUELLO CHE CREDONO DI VALERE

    RispondiElimina
  24. IL GRANDE PERICOLO PER MOLTI DI NOI NON E’ QUANDO LA NOSTRA ANIMA VOLA TROPPO IN ALTO
    E LA PERDIAMO, MA QUANDO E’ TROPPO IN BASSO E LA CERCHIAMO.

    - Michelangelo

    RispondiElimina
  25. Le ultime due citazioni non necessitano di nessun commento.
    Ognuno ne faccia tesoro per sè e gli altri.
    MARIO S.

    RispondiElimina
  26. Lo scatolone è bello e decorativo....a chi non piace ne faccia uno meglio così oltre ai treni di cemento del Bronx della zona nord avremo tanti bei scatoloni dove mettere l'immondizia che oramai dilaga a Martinsicuro.
    ihihihihihiihihi!!!!
    Carla

    RispondiElimina
  27. Premesso che a volte una valvola di sfogo è necessaria ed i chiarimenti più risolutivi sono sempre quelli più accesi, il blog invita ad usare il massimo rispetto e correttezza nel rivolgersi agli altri.
    Le critiche rivolte a sindaco ed assessori se rispettose sono più che legittime (loro sanno quali oneri comporta ricoprire incarichi pubblici) ma tirare in ballo di punto in bianco persone che fanno parte della società civile (senza apparenti ragioni, come ad esempio una risposta ad un articolo di giornale che parla di loro o qualcosa di simile) è una pratica molto singolare che naturalmente genera reazioni molto dure.
    L’anonimato serve per eliminare pregiudizi e valutazioni aprioristiche e questo blog vuole assolutamente continuare a lasciare la possibilità di scrivere commenti anonimi.
    Usate la vostra onestà intellettuale ed il vostro buon senso.

    Note:
    per commentare semplicemente con un nikname basta spuntare la voce “Nome/URL” e scrivere nella casella “Nome” lo pseudonimo che volete usare e poi scrivere il commento e via. Non ci si deve registrare o altro.

    nei commenti è sempre meglio non scrivere in maiuscolo. SCRIVERE IN MAIUSCOLO EQUIVALE A GRIDARE.

    RispondiElimina
  28. Ah, per qualsiasi emergenza ricordatevi che esistono ancora le scuse che ad oggi sono bene accette ovunque.
    Un saluto
    M-City

    RispondiElimina
  29. Sono d'accordo con Martinsicurocity che bisogna usare la correttezza intellettuale e non tirare in ballo persone della società civile di punto in bianco senza apparenti ragioni.
    Il diritto di critica sarà rispettato solo se le critiche sono di toni appropriati e non offensive, perniciose o peggio dettate solo da rancori personali.
    Saluti da Marco.

    RispondiElimina
  30. caro anonimo a me piace andare allo stadio e tifare e in questo caso tifo persone che per me valgono come Massimo Corsi!
    sappi che io mi nomino e se sei del posto èfacile capire chi sono sapendo che faccio parte di CITTATTIVA e non mi pento anzi sono sempre molto più convinto soprattutto leggendo le dichiarazioni di "politici del nostro Paese.
    Vai su sambenedettoggi e leggi quello che succede all'interno del pd oppure quello che è successo tra an e il resto!
    Siamo l'unica coalizione che non litiga via quotidiani internet o altro.....se ci sono panni sporchi ce li laviamo in casa!

    RispondiElimina
  31. mamma che roba....vi rendete conto di quello che scrivete??? tutti a gettar fango sugli altri..nessuno che riconosce meriti degli altri...purtroppo va cosi in tutto il mondo..è ora di smetterla..sembriamo dei bambini in un asilo che si contendono un semplice giocattolo...e poi basta cn qst anonimi..di cosa avete paura...elogio a massimo corsi che siè firmato..almeno lui ha le palle di farlo....

    emanuele 21 anni

    RispondiElimina
  32. Concordo con Dag, anche perchè Cittattiva rispetto a tutti è molto al di sopra in fatto di educazione, intelligenza e rispetto!

    RispondiElimina
  33. Spero davvero siano in molti a pensarlo come bit

    RispondiElimina
  34. Buonasera sono Sandro , e questo post è dedicato proprio a te, misterioso individuo che passi, leggi e talvolta , dico talvolta commenti, lasciandomi nel dubbio SE VERAMENTE HAI UN CERVELLO.
    A te, che in fondo sei il più assiduo frequentatore di questo blog, tu lo sai, noi lo sappiamo.
    Dopo questo incipit pieno di pathos, entriamo nell'argomento. Dovete sapere che io questa storia degli anonimi la devo proprio capire. Ci sono poche ragioni per cui qualcuno dovrebbe lasciare commenti anonimi, analizziamole insieme:
    1) L'anonimo classico. Non vuole che tu sappia chi è a prescindere se ti conosce o meno.

    2) L’anonimo , finto amico . Ti conosce ma per timore si nasconde comunque per poi continuare a pugnalarti dietro ( IL PEGGIORE ) SONO OVUNQUE

    2) L'anonimo prudente. Non ha niente in contrario al fatto che tu sappia chi è, ma non vuole che lo sappiano gli altri lettori/commentatori del tuo blog. Qui la motivazione la posso anche capire

    3) L'anonimo casuale. NON CONTA

    3) L'anonimo bastardo …. Definitelo voi

    Comunque caro Max , una cosa e’ certa : CITTATTIVA E’ UNA GRANDE,MITICA ASSOCIAZIONE FATTA DI PERSONE SERIE, MARTINSICURESI SERI E LAVORATORI , CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI DARE UNA STERZATA A QUESTO PAESE , NON DI FARE SOLO CHIACCHIERE STERILI, NON DIMENTICHIAMOCI MAI CHE ABBIAMO RICEVUTO IL CONSENSO MAGGIORE NELLA NOSTRA CITTADINA.
    L’ANONIMO CHE TI SCRIVE E’ UN POVERELLO CHE PUR AVENDO LE BIGLIE IN TESTA CHE CAMMINANDO GLI CREA CONFUSIONE , RIESCE PERSINO A TROVARE TEMPO ( AL CONTRARIO DI CHI LAVORA INSTANCABILMENTE ) PER CRITICARE ED OFFENDERE .
    CHE FOSSE INVIDIOSO O FORSE CHE SI RITIENE INFERIORE???
    Fatti avanti anonimo che sparli di max e di tutti . fatti avanti
    Resta il fatto che ognuno ha quel che si merita e noi Max andiamo avanti a testa alta . Forza Max

    RispondiElimina
  35. molto spesso sento ripetere da alcuni componenti di "CITTA' ATTIVA" che sanno chi si nasconde dietro l'anonimato (basta rileggere i post) tutto ciò mi induce a pensare che se ciò fosse vero sarebbe naturale chiedersi di come possano sapere.......
    IL BLOG E' TAROCCATO COME UNA SORTA DI GRANDE FRATELLO? Oppure che costoro siano indotti solo dalla rabbia a dichiarare ciò per tirare ad indovinare.....?
    Diceva Andreotti "pensare male è peccato..........ma, molto spesso ci si prende".
    Quale sarà la verità? Io non la sò, solo chi potrebbe aver architettato questo lo sà. (Se è vero questo sarebbe molto inquetante ed addirittura di natura penale).
    Ma voglio essere fiducioso nelle buone intenzioni di chi lo ha inventato e non voglio crederlo.
    ANZI NON CI CREDO!!!
    Con tutto il rispetto di certe dichiarazioni di "solidarietà" nonchè della stima per molti buoni ragazzi di "CITTA' ATTIVA" (lo dico veramente) credo che alcuni atteggiamenti di pochissimi elementi siano molto ma molto deleteri per l'imagine ed i fini che questa associazione si è prefissa (in verità si tratta solo di esternazioni che ricordano atteggiamenti da ultrà....ma fà niente).
    La solidarietà è una cosa...........l'arroganza e la prepotenza del "branco" un'altra.
    Per fortuna che costoro sono solo la minoranza di un grande gruppo......ne potremmo pretendere che tutti siano perfetti.
    Il mio invito è dunque alla calma ed alla pacatezza.........il mondo è già pieno di persone con scarso equilibrio, e la dimostrazione di superiorità "un uomo" la dimostra con l'intelletto e la riflessione.
    Gli scatti d'ira o l'invito a fare a botte sono solo la dimostrazione di una forte debolezza.
    TRA L'ALTRO NON MI SEMBRA CHE QUALCUNO ABBIA OFFESO L'ASSOCIAZIONE IN QUESTIONE MA LA HANNO TIRATA IN BALLO SOLO QUESTI "TIFOSI".
    RILEGGETE........C'ERA SOLO UNO SPRONO ALL'OPPOSIZIONE REPUTATA DORMIENTE.
    CITTA' ATTIVA E' FORSE TUTTA L'OPPOSIZIONE........?
    MI SEMBRA CHE CI SIANO ALTRI 2 GRUPPI E TRA NON POCO FORSE ANCHE UN GRUPPO DI MAGGIORANZA CHE SI STACCA.........
    ALLORA PERCHE' ESSERE COSI' PERMALOSI?
    riguardo le critiche a chi o che sia penso che se una persona è adulta non abbia bisogno di "tifoserie" alcune per poter rispondere...........semmai di persone che con un senso riportino la cosa alla ragionevolezza e null'altro.
    Se poi non sono in grado di farlo allora accettino anche le critiche di chi non condivide il loro modo di fare.
    Saluti da Marco.

    RispondiElimina
  36. NESSUN LAVORO E’ INSIGNIFICANTE.
    OGNI LAVORO CHE ELEVI L’UMANITA’ HA LA SUA DIGNITA’ E LA SUA IMPORTANZA E DOVREBBE ESSERE INTRAPRESO CON DILIGENZA E PERFEZIONE.
    SE UN UOMO E’ CHIAMATO AD ESSERE SPAZZINO DI STRADA, EGLI DOVREBBE SPAZZARE LE STRADE PROPRIO COME MICHELANGELO DIPINGEVA, O BEETHOVEN COMPONEVA MUSICA O SHAKESPEARE SCRIVEVA POESIE;
    DOVREBBE SPAZZARE LE STRADE COSI’ BENE CHE TUTTE LE LEGIONI DEL CIELO E DELLA TERRA DOVREBBERO FERMARSI PER DIRE:
    “QUì E’ VISSUTO UN GRANDE SPAZZINO DI STRADE, CHE FACEVA BENE IL SUO LAVORO”.

    MARTIN LUTHER KING

    RispondiElimina
  37. Più che sulle "cosacce" dette anche in maniera spesso personalistica e del "tutti contro tutti"........MEDITEREI MOLTO SULLE TRE FRASI DI CITAZIONI APPARSE SU QUESTI COMMENTI.
    Quando si scrive ci si dovrebbe chiedere il perchè lo si fà, MA SOPRATTUTTO a quale scopo............
    QUESTA E' ONESTA'.........NIENT'ALTRO.
    Ognuno di noi ha il dovere di lasciare ai posteri solo un mondo migliore.

    RispondiElimina
  38. Scusa Marco ma credo veramente che tu debba ridimensionarti-
    Parli come se la ragione o meglio, la vcerità del dire , sia racchiusa soloo nelle tue parole-
    Io non credo.

    RispondiElimina
  39. Sandro io non pretendo che la verità sia nelle mie parole..........ma penso che tu non possa pretendere che sia nelle tue.
    La verità è verità e basta indipendentemente da chi la dica.
    Io dico ciò che penso senza farmi inebriare da risentimenti e cercando di essere il più possibile obbiettivo.
    Almeno questo lo devi ammettere.
    Marco

    RispondiElimina
  40. Marco, mi stai dando ragione.
    queste sono le tue parole " Io dico ciò che penso senza farmi inebriare da risentimenti e cercando di essere il più possibile obbiettivo"

    Appuntro, Questa e' la tua verita'.
    buona serata

    RispondiElimina
  41. Ragazzi calma e non cerchiamo di fare filosofia inutile.
    I fatti sono quello che contano.
    A Cittattiva bisogna riconoscere di aver lavorato molto per il bene della città, forse di più dell'attuale maggioranza,
    (vedi i vari scambi di premiazioni ce si fanno tra di loro durante le varie manifestazioni,SE LA CANTANO SE LA SUONANO E SE LA BALLANO DA SOLI)e non lavorano sui veri problemi del paese.
    Mentre altri studiano come migliorare questa città.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    FOZA CITTATTIVA NON MOLLARE.

    RispondiElimina
  42. Caro Marco, vedi Citta Attiva è fatta di persone normalissime, che crede cecamente in questo paese tanto da spingersi di prima persona a lavorare in maniera assurda a orari strazianti solo per farlo crescere. Il fatto che volte ci sono delle risposte "come dici tu da ultra" ti fà capire che, nel momento in cui una persona "anonimo" si permette di offendere tutto e tutti, viene spontaneo rispondere a tono, noi siamo aperti a tutte le critiche del caso ma la maleducazione ha un limite. Spero proprio che chiunque abbia voglia di far svecchiare questo paese lo faccia attraverso noi, un partito o anche dando una mano a livello sociale, comunque faccia qualcosa e non soltanto critiche, questa cosa non è giusta per chi ha voglia di rinnovamento.
    Ciao e buon ferragosto a tutti.
    Massimo Corsi.

    RispondiElimina
  43. Sandro che a dirla sia io o tu o un'altro...........non ha importanza.....è invece importante che ognono di noi sia veramente alla ricerca della verità e non della sua verità personale e di comodo.
    Non aggiungo altro....sarebbe inutile e prolisso......
    ....ad ogni buon intenditor poche parole
    Ciao da Marco

    RispondiElimina
  44. Caro Massimo Corsi, vedo che gli inviti alla pacatezza hanno sortito un effetto "calmante" su di te e me ne compiaccio........., (qualche volta ascolti pure).
    ma quando dici che le persone di "Città Attiva" fanno orari assurdi per migliorare il paese potrei risponderti che non sono i soli (ti posso assicurare che c'e ne sono anche altri che impegnano anche di più)............ed il fatto che il miglioramento del paese debba passare o possa passare solo attravverso VOI come hai detto tu appunto: (è una tua frase)"Spero proprio che chiunque abbia voglia di far svecchiare questo paese lo faccia attraverso NOI, un partito o anche dando una mano a livello sociale" (era la tua frase) mi suona come una cosa settaria come se si appartiene a questo "partito" si è bravi mentre se si appartiene ad altro si è cattivi e negativi.
    Vedi Massimo è proprio qui che non mi trovi d'accordo.........le buone intenzioni di ognuno non dipendono dal partito nel quale si milita ma fanno parte di un proprio bagaglio culturale e di onestà personale che non ha nulla a che fare con i partiti.
    Riconosco in tanti amici di cittàativa delle buone intenzioni,
    ma a nulla servono se poi ci si chiude in un discorso settario e di pochi "fondatori".
    scusami se ciò che dico ti "offende" ma per me ciò che si pensa và detto.
    .....e ricorda che quasi sempre chi ci crea delle difficoltà ci fà crescere.......chi si reputa amico e ti dice sempre bravo sicuramente ti fà solo "cullare in un brodo di giuggiole".
    Ciao da Marco.

    RispondiElimina
  45. AH Corsi anche se in ritardo....Buon Ferragosto anche a te...(che ti vedrai in prima fila tanti bei vecchioni del passato, che dici tra tanti leccheggi che si fanno tra loro lascieranno qualcosa anche per te?).

    RispondiElimina
  46. Caro e anonimo Marco, probabilmente il tuo girovagare alla ricerca della verità è dovuto ai seguenti fatti.
    a. Non hai mai creduto pienamente in nulla in quanto qualche fesso ti ha insegnato che la religione è l'oppio dei popoli
    b. Hai perso ogni speranza in chi ti dovrebbe rappresentare politicamente (il pd somiglia molto ad un frullato d'aria, il centro destra locale è un'ottima miscela di incompetenze)e questo ti porta di riflesso ad avere un piccolo moto di invidia nei confronti di chi ne ha raccolto l'eredità e qualche consenso soltanto per merito del proprio lavoro. Massimo Corsi e Sandro hanno ragione da vendere, in quanto vedono con i loro occhi il lavoro che sta dietro l'associazione di cui fanno parte e sono coscienti che da altre parti si fa tutto per onore di firma. Gli altri esponenti della politica locale hanno avuto più di un occasione per migliorare Martinsicuro con i risultati che tu stesso puoi ammirare.
    Le persone che fanno parte dell'associazione sanno benissimo di sottrarre molto tempo al loro lavoro e lo fanno a titolo completamente gratuito e solo per il bene del paese, senza perdere tempo a discutere su chi debba essere il capo.

    Un saluto dalla Primula Rossa.

    P.S. Come vedi non sono Massimo Corsi

    RispondiElimina
  47. Buon giorno a tutti...mi chiedevo come mai gli ambulanti continuano a rimanere lì dove sono e nessuno gli dice nulla....Sono in regola?
    Guardate martinsicurofoto.....!!!
    Chi lo sà...risponda!!

    RispondiElimina
  48. Caro primula rossa visto che fai commenti sul mio nome anonimo (manca solo il cognome), mettiti in mostra tu visto che l'appellativo di "primula rossa" è veramente molto ma molto anonimo.
    ....io almeno ci ho messo il mio vero nome!!!!!!
    TU NEMMENO QUELLO::::::
    Per quanto riguarda il resto poi se pur ti dò ragione sul centrosinistra e sul centrodestra, non te ne dò sul fatto che io provi invidia per qualcuno (leggi i mie post e vedrai bene che è così), semmai vedo qui molte persone che scrivono per propri fini ed anche s sproposito, dicento di tutto e di più anche se ciò non corrisponde alla realtà...........
    IO DICO SOLO CHE OGNUNO PRIMA DI SCRIVERE DOVREBBE PRIMA RIFLETTERE MOLTO.......
    Infine tutte queste inopportune "difese" (sono grandi e vaccinati Corsi e Sandro e possono tranquillamente difendersi da soli....ammesso che si debbano difendere da qualcosa) fanno sospettare un "branco" che difende ogni suo componente non perchè abbia effettivamente ragione , ma lo fà solo perchè "il branco" attacca tutto e tutti quelli che ne sono al di fuori........
    ......a me questa logica proprio non piace..........POSSO DIRLO FORTE? O NON NE HO IL DIRITTO?
    Quanto poi al fatto della religione e del non credere a nulla......chi sei tu per giudicare come io sono?
    Pensi di essere tanto spirituale tu?
    Ammesso che tu sia tanto Pio, non ti abbandoneresti a cattive e spocchiose affermazioni.
    Saluti da Marco.

    RispondiElimina
  49. marco . ora non ho tempo da perdere, ma poi ti risponderò.
    Sandro

    RispondiElimina
  50. Marco, ho trovato adesso del tempo per poterti rispondere, ma... sinceramente non ho voglia di spenderlo cosi' inutilmente .
    Alla prossima

    RispondiElimina
  51. Ma la corsa degli asini prevista a Martinsicuro in via Aldo Moro alle ore 16,00 del 16 agosto , che fine ha fatto???
    Forse erano intrappolati in qualche edificio della medesima via???

    RispondiElimina
  52. ahahahahah lupen III sei forte!!!!!
    La "greppia" Vallesiana pur di fare vedere che è ancora viva ha infarcito di tutto e di più dagli asini a Morselli...........il secondo si è defilato da Martinsicuro e potrebbe essere normale.........ma che Martinsicuro sia un paese dove nulla cambia lo hanno capito pure gli asini.........
    non offendiamoli dicendo che sono simili ai suoi simili del "palazzo".

    RispondiElimina
  53. Vallese è forte ed è giusto che faccia come stà facendo, ha vinto le elezioni ed a chi non stà bene che si morda il fegato.
    Comunisti e cittattiva compresi.
    ......le allusioni agli "asini" del palazzo sono gentilmente rispedite ai mittenti.
    Se aveste vinto le elezioni voi non avreste fatto lo stesso?

    RispondiElimina
  54. mA PERCHE' vALLESE ERA CANDIDATO SINDACO???
    E poi , perche' il nome cittattiva comunque, anche se non infastidisce nessuno ,esce sempre fuori nei discorsi??
    Ma non e' che vi preoccupa quell'associazione ??
    E poi... spero che tu abbia 80 anni e sia privo di iniziative e di aspettative per giudicare quel " faccendiere " un tipo forte . A meno che... tu non sia dello stesso stampo ...
    vergognati

    RispondiElimina
  55. leggete con attenzione... ma che fine faranno i nostri giovani se poi tutto diventa normale e diritto.Meno potere ai Giudici. VERGOGNA.
    vorrei un vostro parere
    leggete , leggete

    MA IL RASTA PUO’ DETENERE LA MARIJUANA ??


    Articoli Correlati - versione beta

    Sentenza Cassazione / Più responsabilità per danni a carico dei Comuni
    Cassazione: "indultino" anche a chi ha avuto il cumulo della pena
    Telefonini, vietato guardare la rubrica mentre si guida


    I rasta possono girare con qualche dose di marijuana perché «secondo le notizie relative alle caratteristiche comportamentali degli adepti di tale religione di origine ebraica, la marijuana non è utilizzata solo come erba medicinale, ma anche come erba meditativa». Lo afferma la Corte di cassazione nella sentenza 28720 di ieri.

    La VI sezione penale ha annullato con rinvio la condanna inflitta a un 44enne di Perugia che era stato sorpreso dalle Forze dell'ordine con 97,3 grammi di marijuana in auto. Lui si era difeso sostenendo di essere un adepto alla religione rastafariana e che quindi «l'erba sacra doveva essere consumata fino a 10 grammi al giorno». Il Tribunale di Terni, nel settembre del 2002, lo aveva dichiarato colpevole per illecita detenzione a fine di spaccio e, dandogli le attenuanti, lo aveva condannato a un anno e 4 mesi di carcere oltre a 4mila euro di multa. La Corte d'appello di Perugia, a dicembre del 2004, aveva confermato il verdetto ribadendo il fatto che quella quantità non poteva essere per uso personale.

    Contro questa decisione è stato presentato il ricorso poi vinto in Cassazione, con il rinvio alla Corte d'appello di Firenze affinché riconsideri il caso.

    Il Dipartimento per le politiche antidroga ha definito la sentenza «uno stravolgimento della normativa vigente», pur riservandosi un giudizio definitivo sulla vicenda all'acquisizione delle motivazioni del verdetto della VI sezione penale della Cassazione.

    RispondiElimina
  56. zi nicò, zi nicò, zi nicò ...oh oh,
    zi nicò, zi nicò, zi nicò ...oh oh,
    zi nicò, zi nicò, zi nicò ...oh oh,
    zi nicò ....oh oh oh oh oh....
    zi nicò.....hi oh hi oh hiiiiii ooooooooooooohhhhhhhhh
    hiiiiiiii ooooooooooohhhhhhhhhhhh
    il tema degli asini quest'anno è molto di moda.......
    CI SONO EVIDENTEMENTE MOLTI CULTORI.....E MOLTI "RAGLI"....
    fortuna che gli asinelli (quelli veri) non sono venuti.....sennò poveri martinsicuresi che da cinqant'anni sentono "ragliare" quelli che li sanno imitare molto bene!
    POVERE ORECCHIE!!!

    RispondiElimina
  57. Lupen ma io ti avevo dato ragione...
    Bhò non capisco.
    anche sulla marjuana sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  58. zi nicòòòòòòòòò

    RispondiElimina
  59. Mhà speriamo che questo paese finalmente cambi (non ci credo più, ma la speranza è sempre l'ultima a morire).
    Marco

    RispondiElimina
  60. Si potrebbe parlare dei veri problemi di Martinsicuro?
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  61. Il nome di Cittattiva esce sempre fuori in quanto questi poveretti vorrebbero essere liberi di pensare e sanno che solo da noi è data questa facoltà.
    Loro sono abituati a portare il cervello all'ammasso....

    Au revoir...

    P. S. Complimenti per la "regolarità" dell'estrazione di ieri sera!!!

    RispondiElimina
  62. Superattivo cosa intendi?
    soprattutto con il P.S.?

    RispondiElimina
  63. perche' che e' successo ieri sera all'estrazione?? chi ha vinto la " PANDA " ??

    RispondiElimina
  64. posso sapere cos'è successo ieri sera durante l'estrazione???
    grazie

    RispondiElimina
  65. Perchè Corsi lui che c'entra?
    Non c'era la "greppia" ?

    RispondiElimina
  66. NESSUNO DICE COSA E' SUCCESSO..
    mica siamo a Canicattì?

    RispondiElimina
  67. Alla faccia dell'omertà......nessuno risponde, e poi qui tutti fanno i belli ed i forti.
    Tirano i sassi e nascondono le mani...anzi nemmeno hanno il coraggio di tirarli, solo illazioni sospese al vento.
    Questo è veramente UNA VERGOGNA!!!!

    RispondiElimina
  68. ma perche' gli anonimi non mettono un nome ?? e' molto piu' bello.
    Sentite, scherzi a parte:
    Ma perche' non pensiamo a come far risorgere questo nostro bel paese .
    martinsicuro puo' essere al pari di altre cittadine piu' o meno famose della costa, basterebbe poco.
    Basterebbe che le associazioni per le feste si unissero per il bene del paese e dei turisti, basterebbe che chi amministri pensasse seriamente a cosa e' utile per vivere meglio il nostro paese. Basterebbe capire che il turismo porta luce e benessere atutti. Basterebbe avere il pugno duro contro la criminalita' e che il sindaco per primo si impegnasse , mettesse la fascia e battesse i pugni sui tavoli di chi conta per avere supporto. Basterebbe lavorare con la voglia di fare qualcosa di bello e utile per il nostro paese lasciando da parte rancori, dissapori , rabbia i nteressi personali ecc ecc.
    forse sto' sognando ma e' questo che vorrei per il bene dei miei concittadini, del mio paese che amo da sempre e per i miei figli .
    Scusate

    RispondiElimina
  69. OK lupen III dobbiamo dare atto che la panda l'hai vinta tu, non sò con quale stratagemma......ma tu che sei il "re dei ladri nei cartoni animati in tv" come fai a non sapere nulla?
    (scherzavo naturalmente...era una battuta simpatica visto che tutti hanno perso la lingua).

    RispondiElimina
  70. anonimo , io credo he tu sia Donna. Non so' perche' ma ho questa sensazione .
    Mi sbaglio ???
    non ho vinto purtroppo

    RispondiElimina
  71. LUPEN III CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO.
    A Martinsicuro ci sono molte teste bacate in tutti i campi......
    Sole se le poche persone di buona volontà si unissero ciò sarebbe una vera manna per Martinsicuro.
    Il problema è che le mele marce (e c'e ne sono molte) sono sempre li a "spaccare ed a disunire".
    Il motto romano è sempre in voga "DIVIDI ET IMPERA".
    E qui la politica è stata sempre maestra.......BASTAAAAAAAAAAAA!!!!
    DICIAMO DI NO CON IL PUGNO FERMO A QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI ED AI LORO SQUALLIDI ESECUTORI BEN MIMETIZZATI IN SECONDA LINEA!!!

    RispondiElimina
  72. Sarebbe bello caro LUPIN .
    cio' che tu speri lo speriano in molti . Speriamo , speriamo ancora. mai mollare.
    Cittattiva ha un suo progetto , aiutaci anche tu.

    RispondiElimina
  73. E chi ha vinto Lupen?
    Ti credo sulla parola che non sei stato tu?
    e poi se fossi stato tu magari faresti in modo che a ritirarla fosse un'altra persona così nessuno se ne accorgerebbe del trucco.
    LUPEN perchè non la rubi veramente?
    ...mi piacerebbe vedere la faccia degli organizzatori che tanto hanno lavorato per "preservare la povera Panda".

    RispondiElimina
  74. Io ci ho provato ma .. vallebolik " e' arrivato prima di me...

    RispondiElimina
  75. ......sorbole LUPEN e ti fai fregare da costui?
    Non ti riconosco più!
    e poi come ha fatto costui a riuscirci?
    chi sono i suoi complici?
    anche lui come te ha dei validi collaboratori che gli stanno sempre vicino?
    dai tu non puoi permettere questo.....sei il mio idolo alla tv.
    FORZA LUPEN!!!!
    ABBASSO l'impostore ed i suoi tirapiedi.

    RispondiElimina
  76. mi rispondi anonimo? sei donna??

    RispondiElimina
  77. Tranquilli, amici.
    Nessuna omertà! Canicattì lasciamola in Sicilia. Non so chi si è aggiudicato la Panda, nè i diversi generi alimentari. Il fatto è che una estrazione che si rispetti deve registrare almeno la presenza di un notaio, di un sensale, insomma di una persona super partes. Ieri sera invece il sindaco ombra di Martinsicuro ha sparato gli otto numeri manco fosse un mitra e per di più circondato da persone di sua stretta osservanza.
    In un paese senza legge è lecito dubitare su tutto.

    A presto.

    RispondiElimina
  78. Lupen per riuscire nell'impresa il tuo rivale avrà sicuramente usato i suoi validi collaboratori abili in tema......nei cartoni che tu hai realizzato nel passato hai conosciuto vecchi personaggi che hanno dimistichezza nelle lotterie?
    Potrebbe essere una pista....
    Eppoi la Panda è ancora da consegnare.....quindi potresti girare un cartone dove tu ti sostituisti "al prescelto vincitore" (con una maschera) e la sfili al diabolico impostore.
    DAI LUPEN SAREBBE UN BELLISSIMO CARTONE ANIMATO DOVE TU SARESTI SEMPRE IL VINCITORE IN BARBA AI LADRUNCOLI DA QUATTRO SOLDI CHE TU TI DIVERTI A PRENDERE SEMPRE IN GIRO.
    ....la potresti regalare al più poveraccio che c'è in giro......così LUPEN TRIONFA e la giustizia sociale pure.
    LUPEN LUPEN.....INCORREGIBILE....LUPEN ....LUPEN.......INEGUAGLIABILE SEIIIIII....

    RispondiElimina
  79. perchè me lo chiedi.......tu hai già MARGO'.......non ti basta?
    e poi pensa agli affari
    vedi che poi la concorrenza ti potrebbe offuscare l'immagine...
    e poi se scopri i collaboratori di costui (come lo hai chiamato "Valle - Bolik"?) ne riparliamo....
    VOGLIO UN BEL CARTONE ANIMATO di quelli dove tu ci fai sempre divertire e trionfi....
    sennò che me ne faccio di un LUPEN perdente?

    RispondiElimina
  80. Arsenio Lupin III (ルパン三世, Rupan Sansei?) è un ladro dalle innumerevoli e incredibili abilità, ricercato dalla polizia di tutto il mondo. È agile, dal fisico asciutto, maestro nei travestimenti e in grado di ideare furti geniali. Non scampa, però, all'impressione di stupidità che spesso trasmette a chi non lo conosce. Soprattutto quando si trova davanti una bella ragazza, ed immancabilmente sbava e perde la testa. Lupin sembrerebbe nato in Giappone, avrebbe tra i suoi antenati un umile contadino; ma lui stesso afferma di "aver ricevuto il primo bagno nelle acque gelide della Senna". Del resto suo nonno era francese, ed ha istituito il premio più ambito dai ladri del globo, il "Lupin d'oro", che, manco a dirlo, è sempre suo nipote a vincere. Lupin è allergico al polpo, la sua pistola è una Walther P38 che sa maneggiare con un'abilità inferiore solo a quella di Jigen, inoltre guida di solito una Mercedes-Benz SSK del 1928 modificata (sembra che Lupin ci abbia fatto montare un motore Ferrari[2]) o la sua variante ancora più sportiva, la SSKL (dove L sta per light, leggero). La SSK pare sia appartenuta anche ad Adolf Hitler, ed era in grado di raggiungere i 300 km/h. Ma spesso è al volante anche di una scattante Fiat 500 ...ed ora anche di una PANDA

    RispondiElimina
  81. PER GLI AUTORI DEGLI ULTIMI POST
    Per cazzeggiare esistono le chat, evitiamo di riempire il blog di chiacchiere, meglio raccontare i fatti... non quelli che girano per strada!

    RispondiElimina
  82. BOBO, ma falla finita...

    RispondiElimina
  83. ADESSO SI CHE TI RICONOSCO.......
    ineguagliabile LUPEN
    e sò che sei già al lavoro per una nuova puntata in tv.
    LUPEN LUPEN.....INCORREGIBILE...

    RispondiElimina
  84. BOBO di chiacchiere inutili il blog è pieno......almeno LUPEN è simpatico e non cafone come tanti.....
    e di una ventata di simpatia "metaforica" questo blog ne ha proprio bisogno.....credimi

    RispondiElimina
  85. Scusate ma vorrei un vostro commento/ pensiero su una cosa:
    Da tempo vedo alcuni personaggi che vendono vasellame su dei camioncini.
    Sono in molti, sempre ben curati e rilassati in viso. Vanno sempre insieme e hanno molto tempo libero. addirittura alcuni di loro hanno il tempo per restare seduti per ore all'ingresso di case . Bo , ma e' veramente redditizio vendere vasellame???

    RispondiElimina
  86. LUPEN forse è vasellame antico o pregiato.......bisognerebbe scoprirlo.
    Chissà che non venga fuori qualcosa di interessante?

    RispondiElimina
  87. Bobo ha la sua parte di ragione, trattatelo bene.
    In effetti questo post è un mezzo caos...
    Intanto mettiamola così: quando il blog è in ferie (diciamo così, và) qualche piccolo alleggerimento mentale è consentito anche se alla fine i commenti a questo post non sono più seguibili da nessuno se non dagli stessi autori.

    Il blog studierà in tempi brevissimi la possibilità di integrare una chat. Potrebbe essere utile e divertente.

    RispondiElimina
  88. Bobo avra' anche la sua parte di ragione ma non scrive piu' dall'( agosto . Mapoi perche' si difende solo bobo dopo che e stato detto di tutto e di piu' ed attaccato anche personalmente le persone??
    che sia un protetto BOBO.
    Comunque l'idea della chat non e' male pensaci

    RispondiElimina
  89. Come volevasi dimostrare .... lupin, lo vedi che scrivere commenti a fiume genera caos? Circa 60/70 commenti fa chi amministra il blog ha fatto un serio richiamo al rispetto reciproco.
    Bobo non ha bisogno di protezione alcuna ma semplicemente (come molti altri) in tutto questo tempo si è saputo dimostrare rispettoso ed intellettualmente corretto con tutti.
    Il rispetto e la correttezza generano altro rispetto e correttezza.

    PS
    forse la chat si può fare con molta facilità ma bisogna valutare alcuni risvolti pratici.

    RispondiElimina
  90. Chiedo scusa e mi adeguo
    saluti da Lupin

    RispondiElimina
  91. LUPIN infatti qui si difendono sempre le stesse persone......anche questa è una tua scoperta interessante.
    Chissà chi c'è dietro a questo blog?
    LUPIN riuscirai a scoprirlo per noi?
    ...io partirei dalle difese che vengono prese a di chi....

    RispondiElimina
  92. l'ultimo commento di martinsicurocity mi trova d'accordo sul fatto che bisogna essere intellettualmente corretti.
    allora perchè non si prendono provvedimenti per chi non lo è?

    RispondiElimina
  93. SUPERATTIVO chi non ha visto ti è grato per aver spiegato come sono andate le cose......
    Marco

    RispondiElimina
  94. Anonimo dietro a questo blog ci sono solo dei pensieri liberi e qualche ora di lavoro. Leggi qui in alto a destra il post in evidenza "meglio essere espliciti".
    Sappi che i commenti più idioti vengono sempre eliminati subito e senza preavviso, invece quelli che sono semplicemente fuori luogo ma non offensivi, vengono lasciati per offrire una possibilità di chiarimento.

    RispondiElimina
  95. nn sono certo un estimatore di questa amministrazione ma ritengo che le cose vadano dette correttamente...avendo fatto parte di comitati festa vi vorrei tranquillizare dicendovi che non serve alcun notaio ma c'è un dipendente del comune che è preposto dall'intendenza di finanza a compiere il compito di controllo che prima dell'estrazione verifica che tutti i blocchetti della lotteria siano rientrati e che all'interno dell'urna vengano messi tutti i tagliandi e che non si mettano anche quelli dei biglietti non venduti..pratica molto diffusa in passato quando era uso non far uscire i premi...
    Detto questo e quindi sperando di aver contribuito a togliere i dubbi su eventuali irregolarità dell'estrazione vera e propria ...ritengo di dover stigmatizare (anticipo che io non ero presente e faccio questo commento leggendo i commenti sopra che spero siano veritieri) il comportamento di un Sindaco iper presenzialista che va persino a leggere i numeri estratti alla lotteria così come è stato sempre presente CON SEDIE RISERVATE IN PRIMA FILA per lui e i suoi consiglieri anche alle manifestazioni più piccole, pur di poter continuare a fare una campagna elettorale che pare non voglia finire mai...
    Naturalmente non solleverei critiche nel momento in cui i consiglieri e lo stesso sindaco fossero stati presenti in mezzo alla gente in quanto hanno diritto di deciderec come passare la serata al pari di tutti gli altri cittadini quello che non mi è assolutamente piaciuto e l'aver assistito a manifestazioni sia a Villa Rosa che a Martinsicuro in cui, come spesso capita per ovvi motivi, le sedie messe a disposizione non erano sufficienti per tutte le persone presenti e mi è capitato di vedere i nostri giovani e baldi consiglieri e lo stesso Sindaco comodamente seduti in prima fila a fare la loro passerella mentre persone anziane o donne incinte se ne stavano in piedi ad assistere...è vero che lo stesso ragionamento può valere per altri giovani presenti e magari seduti ma nel caso degli amministratori la situazione strideva proprio per il fatto che era un chiaro atteggiamento di agevolazione da...."casta".
    Ancora buon proseguimento di vacanza.

    RispondiElimina
  96. Come già detto, questa maggioranza SE LA CANTA SE LA SUONA E SE LA BALLA DA SOLA e non lavora sui veri problemi del paese.
    Ma qualcuno mi sa dire quanto sono costati i fuochi d'artificio?
    Chi ha pagato?
    Se è stata l'amministrazione comunale, peggio mi sento.
    Ma non era meglio devolvere quei soldi, anzichè mandarli in fumo?
    Non era forse meglio investirli in opere utili o servizi per la cittadinanza?
    E poi non si buttano via i soldi in questo modo quando c'è gente che non ha nemmeno gli occhi per piangere.
    Prima di buttare i soldi(fuochi d'artificio), suggerisco di fare un'analisi a-b-c- sulle esigenze del paese.
    Ma poi le casse comunali non sono vuote?

    RispondiElimina
  97. Buongiorno, sono Lupin III e vorrei avere da qualcuno di voi notizie in merito alla gestione del palazzetto dello sport dato , appunto in appalto ad una cooperativa di Teramo e se non sbaglio il comune gli paga pure un canone di 30.000,00 euro annui per spese di ristrutturazione ecc. Forse mi hanno riferito male oppure e' proprio cosi' ??

    RispondiElimina
  98. Spezzo una lancia in favore dei fuochi d'artificio.
    Sono stati molto belli e sono sicurissimo che abbiano "salvato" il soggiorno di molti turisti che troppo spesso si lamentano del fatto che a Martinsicuro non c'è nulla di bello da vedere.
    Almeno per una sera gli abbiamo dato un po di attesa e stupore.
    Quelli per i fuochi, secondo me, non sono stati soldi buttati ma sono serviti ad arricchire la vacanza di qualcuno, che magari non si ricorderà di questa città solo per i vucumprà che quasi impediscono il passaggio all' interno isola pedonale.

    RispondiElimina
  99. http://
    www.comune.martinsicuro.te.it

    per andare sul sito del comune

    poi in alto a sinistra clicca su

    delibere


    poi scorri l'elenco e vai alla delibera n 93 del 24 luglio e che regola la gestione del palazzetto da parte della cooperativa

    le cifre comunque sono più alte

    buona lettura Lupen

    RispondiElimina
  100. Vorrei ringraziare G per aver spiegato come funzionano le loterie attualmente.
    Lui stesso dice che: "e che all'interno dell'urna vengano messi tutti i tagliandi e che non si mettano anche quelli dei biglietti non venduti..pratica molto diffusa in passato quando era uso non far uscire i premi..."
    quest'ultima parte delle sue parole mi inducono ad una riflessione:
    1)G DA PER ASSODATO che la "pratica" in uso nel passato era quella di non far uscire i premi "taroccando" l'estrazione con l'aggiunta di biglietti che poi effettivamente non erano stati venduti in modo che poi lo stesso comitato organizzatore poteva "riacciuffare i premi" con questo metodo.
    2)Quindi G dovrebbe spiegare di come lui è al corrente di questa pratica e dove eventualmente l'avesse vista (se G è di Martinsicuro ed ha fatto parte di un comitato feste, probabilmente nella nostra città........).
    3)Ammesso che la lotteria in questione fosse regolare, G dovrebbe spiegare meglio come un semplice impiegato comunale possa controllare che non vengano "inseriti i biglietti non venduti", visto che non ha nessuna possibilità di controllare se effettivamente ciò si verifica (basta pensare che un organizzatore potrebbe sempre aver detto di averne venduto quanti ne vuole basta staccare le figlie e dire che sono stati venduti).
    4)Se questa pratica "molto antica"
    era possibile (a detta di G) nel passato, guardiamoci in giro e vedremo che le facce degli "specialisti" non sono affatto cambiate.
    SPERIAMO SOLO CHE DI TUTTO CIO' NON SIA VERO NULLA ED IL NOSTRO PAESE SIA STATO PRESERVATO DA QUESTE BRUTTE STORIE E QUINDI VEDERE IN GIRO I VINCITORI DEI PREMI A "CAVALLO" DELLE LORO GIUSTE ASPETTATIVE. GRAZIE.

    RispondiElimina
  101. Sono d'accordo con Bit sul fatto che questa amministrazione è come i borboni l'amministrazione delle tre F "FAME" "FESTE" E "FORCA"
    e non con GIBO e lo spiego......
    La gente ha FAME?
    Allora per far dimenticare i problemi gli facciamo le FESTE
    .....e se ciò non basta adottiamo la "FORCA".
    DICONO CHE NON HANNO UN CENTESIMO, MA CHI HA CAUSATO I DANNI DELLA LOTTIZZAZIONE FRANCHI E DEL TORRIONE E' ANCORA COMODAMENTE SEDUTO IN COMUNE, le strade sono rotte, la piazza pure, il porto è diventato una chimera, il lungomare fà schifo, molte persone sono in una situazione di completa indigenza, i furti nelle case sono 5 al giorno, le "cacate" dei cani sono anche dentro casa di ognuno, l'immondizia è quasi degna di Napoli e le tasse sono triplicate, i vù cumprà sono insieme alle prostitute l'unica attività reddittizia a Martinsicuro........e l'amministrazione non ha meglio da fare che "FARE E FAR FARE" feste anche a volte molto costose per compiacere non i turisti ma solo alcuni "amici" e "comandanti politici".
    E fin qui potremmo anche starci ma il bello e che ciò avviene facendo spuntare ALL'IMPROVVISO le feste fuori dal programma ed addirittura a cavallo di altre (basta leggere il programma di tutte le feste di ogni quartiere, associazione, ecc affisso dal comune).
    VOLETE DIRMI CHE NON SI POTEVA RISPARMIARE FACENDONE UNA AL GIORNO?
    SE I SOLDI NON CI SONO ALLORA PERCHE' FARE TUTTO CIO'.......PER SPRECARE?
    O PER QUALE ALTRO SCELLERATO MOTIVO OSCURO SCONOSCIUTO AI CITTADINI?
    ANCHE QUI I SOLITI NOTI SONO SUL PODIO.....
    "FAME FESTE E FORCA" I CITTADINI NON HANNO DI CHE LAMENTARSI........BASTA POI UN SEMPLICE FUOCHERELLO D'ARTIFICIO (costato quanto?) PER DIMENTICARE.......
    alla faccia di tutti i problemi che la gente comune ha ogni giorno.
    Siate seri.......IL GRANDE TOTO' diceva: " OGNI LIMITE HA UNA PAZIENZA...".
    Grazie per l'attenzione.
    Spartaco.

    RispondiElimina
  102. si, sono di Martinsicuro.
    ho avuto modo e piacere di darmi da fare per organizzare alcune manifestazioni insieme a persone che definire ...disinteressate...è probabilmente ancora poco e per questo motivo non posso accontentarti dicendo di aver "visto" l'utilizzo di tale pratica.
    Probabilmente non hai mai avuto modo di essere presente a come si organizza l'estrazione di una lotteria altrimenti sapresti che in anni non recenti,e magari è una leggenda metropolitana, allorquando la vendita dei biglietti non aveva avuto successo, si poteva ricorrere a questo ascamotage per cercare di evitare di distribuire qualche premio.
    _come avrai notato invece negli ultimi anni, grazie anche ad alcune denunce, è sempre più raro che dei premi rimangano non consegnati-
    ......detto questo è vero quello che dici sul fatto che gli organizzatori potrebbero staccare prima i biglietti e dire all'impiegato preposto di aver venduto tutto ma la stessa cosa potrebbe accadere se ci fosse a verificare un notaio o un finanziere in divisa.
    In poche parole tutto sta alla serietà degli organizzatori e alla capacità che hanno di vendere i biglietti o di saper ben tarare il rapporto costo dei premi/introiti dalla vendita.
    Comunque il miglior sistema per verificare è accertarsi che tutti i premi siano stati assegnati.come? provando a telefonare dopo qualche giorno dicendo di avere dei biglietti da controllare e chiedendo quanti premi restano da assegnare..
    Avrei anche potuto evitare di dilungarmi ma sono , come ho detto nel commento precedente, dell'opinione che sulla serietà di alcune persone nessuno di noi dovrebbe avere il diritto di fare illazioni...mentre rimango perplesso sul modus operandi di taluni amministratori.
    punto e....credimi...anonimo...hai scelto proprio la persona sbagliata pe polemizzare.

    RispondiElimina
  103. G la polemica non è con te......ed anzi ti ringrazio di aver dato delle delucidazioni ai dubbi di molti....le mie non erano illazioni ma solo delle riflessioni per comprendere e far comprendere meglio tutti.
    Scusa se avevo compreso che tu certe cose le dicevi perchè le avevi viste ma la tua frase: "..pratica molto diffusa in passato quando era uso non far uscire i premi..." mi era sembrata confermare questo.
    Le mie riflessioni infatti sono state generete da quello che tu da esperto ci avevi detto e cioè che prima poteva essere possibile questa pratica "antica" ed ora no.
    Infatti ora hai chiarito tu stesso che la possibilità non è cambiata e che: (tua citazione) "......detto questo è vero quello che dici sul fatto che gli organizzatori potrebbero staccare prima i biglietti e dire all'impiegato preposto di aver venduto tutto ma la stessa cosa potrebbe accadere se ci fosse a verificare un notaio o un finanziere in divisa.
    In poche parole tutto sta alla serietà degli organizzatori".
    Dal tuo precedente post invece mi sembrava di aver capito che la situazione attuale fosse cambiata e non più possibile per le nuove normative....invece così non è.
    Io non dico nulla faccio solo riflessioni ed una la faccio anche sull'accertabilità dei premi rimasti (tra l'altro scadono dopo 60 giorni e restano al comitato feste), infatti anche su questo capisco che non è affatto un metodo quello di chiamare (il numero di chi è sui biglietti?) perchè se veramete qualcuno volesse fare lo "svelto" addirittura se la riderebbe a sentire chi chiama e chiede.......quanti premi fossero rimasti, tanto i biglietti vincenti sarebbero già al sicuro o per farli scadere o per far ritirare i premi a qualche amico compiacente.
    Io penso che la legge dovrebbe obbligare invece a pubblicare un elenco con tutte le foto dei vincitori e le relative intestazioni dei libretti delle auto.
    NON PENSI SIA MEGLIO? ED EVITEREBBE SIA LE ILLAZIONI SIA CHE UN ORGANIZZATORE FOSSE TENTATO DI "AZZANNARE" I PREMI?
    Per il resto io non sò ne chi ha fatto, fà o non fà uso di queste pratiche, ne io e la gente possiamo mettere la mano sul fuoco sull'onestà o disonestà di qualcuno,......ma prendiamo buona nota che certe "pratiche" sono
    eventualmente possibili oggi come allora se qualcuno volesse ingiustamente farle. Questo era ciò che volevo far capire.
    ......appunto è una questione di credibilità dei personaggi che organizzano le lotterie, per cui sarebbe auspicabile anche una turnazione di tali soggetti onde evitare che la fiducia della gente possa affievolirsi.....
    se poi la stessa gente non ha fiducia per i comportamenti personali di costoro o la presenza di troppi soggetti della politica o politicizzati forse viste le troppe scottature non mi sento di dare torto al popolo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  104. Certi amministratori del passato potrebbero fare ancora molto per il bene della città, un ultimo gesto.....ANDARE VOLONTARI IN ESILIO A VITA DA MARTINSICURO!!!!!
    LA CITTA' SAREBBE MOLTO GRATA PER L'ETERNITA'!!!!
    Spartacus.

    RispondiElimina
  105. ciao ragazzi ci sono delle polemiche sull'altro commento che vi invito a leggere e se possibile avere notizie in merito . andate sul commento di ITALIAN STYLE
    cioa Lupin III

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare