Passa ai contenuti principali

Esposto ad usura

Ancora una volta il Consigliere delegato Massimo Vagnoni finisce nel tritacarne politico. A farsi incalzanti e precise, ora, sono le domande del PD di Martinsicuro ed in particolar modo quelle riguardanti i contributi del BIM Tronto ed i punti di contatto con la figura di Gianfilippo Vallese. Una vecchia storia del blog.

Commenti

  1. Un consiglio al PD: perchè oltre a chiedere all'assessore Vagnoni non fate una bella indagine e rendete pubblico cosa viene fuori?
    Per esempio: i comuni limitrofi hanno abbassato i costi della tarsu dopo la pratica della raccolta differenziata? Anche questo è un nuovo metodo, non certo della prima repubblica. Date esempio.

    RispondiElimina
  2. nell'attuale amministrazione l'unico che si da da fare per reperire i fondi sembrerebbe il Vagnoni ( o forse ancora il Vallese da Teramo ) ; il resto della compagnia è zero. E' zero l'UDC , ormai diventato una vera ed autentica zavorra politica per il n/s paese ;un macigno lungo la strada ; anche da un punto di vista morale , l'UDC si è lasciata trascinare dal Micozzi che condannato a pagare in una causa civile è riuscito a farsi rimborsare soldi che il Comune non doveva e non poteva dargli; anzi è il caso che il Comune glieli richieda indietro ; il giovane Segretario , persona bravissima , non cresce - non conta niente - non decide niente.
    insomma stiamo messi male e lo si vede .

    RispondiElimina
  3. Muoia Sansone con tutti i filistei. Da tempo l'UDC si è affidata totalmente all'esperienza politica di Micozzi, quando lo stesso si ritirerà dalla vita pubblica anche il partito scomparirà. Il giovane segretario potrà solo raccogliere i cocci e tentare l'impossibile.
    Oggi l'inerzia del segretario appare forzata, come una condizione obbligata... e anche se può nascondere una strategia il motorino del tritacarne politico è già in azione e purtroppo nel mazzo le brave persone non si riescono a distinguere. Ai posteri l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  4. Ma parlate solo di Micozzi? Perchè di Monti che ha avuto la sola preoccupazione di farsi dare per 10 anni la sede per la "sua" Croce Verde (sede che comunque veniva sempre regolarmente concessa ma come si dice, fidarsi è bene non fidarsi è meglio...anche dei suoi colleghi di maggioranza) e che utilizza i consensi che la stessa pare procurargli, grazie tra l'altro all'impegno di un buon gruppo di volontari che sono il vero cuore dell'Associazione, per mettere sul piatto della bilancia il suo "pacchetto di voti" al fine di ottenere vantaggi politici? Ne vogliamo parlare? C'è una logica nel rimanere in una maggioranza parlandone male in ogni occasione e prendendo le distanze da molte delle scelte fatte e che vedono anche il suo voto favorevole? E di Ferri? Che dire ... si potrebbero accettare scommesse sul fatto se sarà mai possibile trovare un Presidente del Consiglio peggiore...così come si potrebbe fare una piccola raccolta degli incarichi affidati dall'Ente a ....soci ...di parenti suoi diretti...ma queste sono quisquilie....giusto?

    RispondiElimina
  5. per la Tarsu, toglietemi la quota di tasse per i metalli,
    vetro e cartoni,
    che se li porto dal riciclatore di ferrivecchi sono io che riprendo i soldi !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE

La questione delle deleghe all'opposizione

La consegna delle deleghe, poi rifiutate, ad Antonini e Vagnoni hanno generato una interessante discussione a seguito del post precedendete.

Mi spiace che una scelta personale come la mia, venga vista ancora come frutto di logiche di partito o di ragionamenti della vecchia politica, da parte di persone che sicuramente non mi conoscono.
In verità le deleghe offerte ritengo abbiano altre logiche ben meno nobili rispetto a quello che vogliono far sembrare . Non entrerò in merito a ciò che penso io sulla iniziativa, ma chiarisco il perchè della mia rinuncia (se può interessare). Dopo che in campagna elettorale hanno buttato su di me solo fango, dopo che per cinque anni mi hanno dipinto come amministratore incapace criticando costantemente il mio operato nei diversi settori di cui mi occupavo (ivi compresa la cultura), dopo che hanno ripetuto fino all'infinito di essere i più bravi in tutto, non mi pare coerente oggi la richiesta della maggioranza, nè lo sarebbe stata una…