Passa ai contenuti principali

Fuori tutto

Se le passate amministrazioni avessero venduto beni pubblici ogni volta che avevano la necessità di reperire fondi oggi in municipio non ci sarebbero neppure le maniglie delle porte.
Vedere un terreno per fare opere pubbliche, poi, è un gesto da disperati. Il sindaco è anziano, ed è normale che preferisca l’uovo di oggi alla gallina di domani, ma preso atto di ciò, sarebbe necessario che ad operare certe scelte ci sia una commissione di persone mediamente giovani capaci di affrontare in pieno le conseguenze del loro operato anche nel futuro meno prossimo.
Vendere beni pubblici per porre riparo agli errori di amministratori incapaci è una violenza che i martinsicuresi non devono subire.

PS
Che poi se l’uovo te lo danno gli amici fa sicuramente bene.

Commenti

  1. già togliere il pagamento del passi carrabili (una tassa che non pesa a nessuno) e aumentare la mensa scolastica è stata una pazzia, adesso pure la vendita delle terre.
    ma lì ,in futuro, non si potrebbe fare che sò... una piscina comunale, un parco attrezzato, una bella arena per spettacoli all'aperto, ....
    sembra che a martinsicuro le uniche opere che si possano fare siano A) palazzine e B) centri commerciali o supermercati.

    RispondiElimina
  2. Certo che è meglio l'uovo oggi... così ci fanno una bella frittata e se la mangiano loro...
    E poi ti mettono a credere che qualche briciolina (presunti locali da adibire a pubblica utilità) rimane anche a noi....
    STASERA PARTECIPATE ALL'INCONTRO A VILLA ROSA !!

    RispondiElimina
  3. perchè non possono reperire soldi per il dislocamento del depuratore vendendo beni pubblici? mentre possono vendere beni pubblici per costruire palazzine?

    RispondiElimina
  4. Infatti, dalla riunione di Villa Rosa di ieri sera è scaturito che il problema non è vendere il bene pubblico...ma il fatto che l'amministrazione non ha minimamente idea di cosa fare con i soldi ricavati....prima che si dovevano pagare i debiti (ormai assodato che la cosa è falsa) ..poi dovevano rifare il lungomare( invito tutti ad andare a fare una passeggiata nel tratto fatto l'anno scorso all'altezza del camping riva nuova per verificare come già si vedono le prime crepe)....poi dovevano rifare Piazza Kolbe e qualcos'altro a Villa Rosa ( questo ' uscito sul giornale il giorno prima che facessetro l'incontro, andato quasi deserto, per la presentazione del bilancio ) insomma....quello ceh si capisce che l'importante è accontentare chi vuole quel terreno e basta.
    Per inciso non vorrei che alla fine pure i soldi che arrivino all'Ente possano essere una miseria se è vero come dicono che vorrebbero fare delle palazzine lasciando dei locali sotto a disposizione del Comune...ma che pensano ..che il costruttore gli dà i soldi che vale il terreno e poi gli regala i locali???
    Che amarezza

    RispondiElimina
  5. martinsicurese, mi sa che c'hai ragione tu. stanno cercando una scusa qualsiasi per vendere. va assolutamente impedito questo scempio se non altro per dimostare che i martinsicuresi non sono il branco di ignoranti che loro credono.

    RispondiElimina
  6. La riunione di ieri sera è stata molto importante in qunto 9 consiglieri di opposizione si sono confrontati con i cittadini su un tema importante "la vendita dell'area verde di Villa Rosa".
    adesso diamo loro un aiuto nella raccolta di firme

    RispondiElimina
  7. Non bisogna dare una mano ai consiglieri ....ma ai martinsicuresi...datemi retta...non deve essere vista come una cosa politica o non avrebbe senso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare