Passa ai contenuti principali

Servito quasi a nulla

Città Attiva ha pubblicato il report dell’ultimo scoppiettante consiglio comunale. A nostre spese e con dispendio di tempo per i presenti è stato possibile constatare che riunire quest’ organo assembleare per discutere 13 interpellanze e interrogazioni (più o meno interessanti, non importa) tutte insieme è una fesseria. Magari la cosa è fattibile in un consiglio dove maggioranza ed opposizione lavorano in modo organico, ma a Martinsicuro, per il momento non possiamo concederci questo livello di efficienza.
Nota negativa: non si capisce cosa AN speri di ottenere con questo comportamento.
Nota positiva: questa cosa del report di Città Attiva dopo il consiglio funziona molto bene, ma bisognerebbe avere diverse soggettive.

Commenti

  1. Io mi sono fatto un sacco di risate, dovrebbero trasmetterlo in TV dato che di programmi simili non se ne vedono tranne che nei TG quando parlano del parlamento.
    Chiamiamo Gerry Scotti e noi cittadini, invece di usare pentole e trombe, usiamo ortaggi e torte di panna...

    RispondiElimina
  2. Questi vecchi e soliti politici locali, ormai al termine della loro vita politica,perchè questo è quello che si avverte nell'aria (e lo sanno bene), sono capaci, pur di rientrare in carreggiata a fare di tutto e di più, anche servendosi di un semplice, interessante, piacevole blog, che all'apparenza ha lo scopo di comunicare e confrontarsi.
    Se questo non è il tuo scopo, Mcity, ti ringrazio dell'aiuto e della collaborazione.
    Vedi, la gente è stanca di belle parole e dei continui litigi; la gente vuole i fatti. Fatti, che da trent'anni non si vedono nemmeno con i binocoli del planetario. Ognuno ha sempre pensato a se. BASTA!! Lasciamo il posto al nuovo, a quella parte del nuovo che pensa veramente di cambiare questa mentalità retrograta che vige ancora per le strade di Martinsicuro; a quelle persone che hanno voglia di fare qualcosa per il paese al servizio di tutti. Persone che si sentono veramente libere di decidere e ragionare con la propria testa e non con la testa degli altri. Infatti, oggi, per l'ennesima volta, il nuovo ad amministrare non c'è, ma ci sono sempre loro. L'ultimo consiglio ne è la prova evidente che deve far riflettere tutti, cittadini e politici.
    Per me, Martinsicuro è piena di gente meravigliosa che non merita di essere trattata così; quale futuro diamo ai giovani stando a M.? Se tu, Mcity, hai una risposta degna di nota, diccela, perchè attualmente io non vedo niente di positivo, sono deluso e stanco. Dopo tutti questi anni, tu pensi che ancora valga la pena lottare? Perchè vedi, per il nuovo è proprio difficile, anzi direi quasi impossibile farsi spazio. Anzi, se si può, lo si distrugge anche e facilmente viene la voglia di arrendersi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare