Passa ai contenuti principali

Quando si vola alto

Il manifesto di AN potrebbe essere considerato un prezioso lavoro di denuncia, se fosse stato scritto da un ragazzino di dieci anni.

Commenti

  1. peggio dei politici di mestiere sono solo i politici improvvisati
    buon anno, in ritardo

    RispondiElimina
  2. prego i consiglieri di AN, oltre a scoprire i retroscena del debito Franchi, se è possibile di scoprire anche i retroscena della nascita del depuratore a pochi metri dal mare e dal centro di Martinsicuro, e poi la ciliegina, urbanizzare l'area attorno. grazie.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, stavo proprio ora leggendo il corriere adriatico e mi salta all'occhio che il nostro caro sindaco intende mettere delle telecamere, benissimo dico io, ma mi salta all'occhio la spesa propinata per ogni singola telecamera, 6000 Euro!!!!!
    E dato che le coincidenze non vengono mai da sole, vedo che il sinadco dà il mandato alla Telecom, che strano caso si fà già una bella pubblicità in questi giorni a martinsicuro con le tessere per gli immigrati.
    Ma da noi 1+1 fà sempre 2?
    Complimenti sindaco 6000 euro a telecamera, che sono di oro massiccio e diamanti le telecamere?
    Ma una bella gara per fare il lavoro ad un prezzo decente non si poteva fare?
    Lascio a voi e alla magistratura (spero)le dovute conclusioni, grazie ed iniziamo bene il 2009.

    RispondiElimina
  4. Adamo spero le tue erano solo battutine!
    Ti ricordo che an ha fatto gli inguacchi in giunta insieme a fi e udc.......quindi..........!SI VERGOGNINO

    RispondiElimina
  5. Le telecamere a Martinsicuro???
    Quanti soldi buttati.

    RispondiElimina
  6. adamo risponde ad anonimo, le mie non erano battutine, io voglio sapere per davvero, da chi è arrivata l'idea di inserire il depuratore vicino al centro, e vicino al porto, con la ciliegina di urbanizzare tutto intorno, insommma, a chi hanno agevolato, chi ha mangiato.
    Da pochi anni abito a Martinsicuro, non conosco la vostra storia politica, e visto che ci abito, vorrei conoscere oltre ai retroscena del debito Franchi, anche i retroscena della nascita del depuratore.
    Grazie

    RispondiElimina
  7. è possibile che nessuno mi risponde sulla domanda: vorrei conoscere i retroscena della nascita del depuratore di Martinsicuro sul porto, e chi ha urbanizzato intorno?
    grazie

    RispondiElimina
  8. adamo ancora non ha risposte, riguarda la nascita del depuratore in Via Marconi.

    RispondiElimina
  9. In risposta ad Adamo:

    Il depuratore è stato edificato nel 1977 ed è entrato in funzione soltanto a fine degli anni 80. Successivamente, a seguito dell'attivismo dell'assessore all'ambiente dell'epoca (non ricordo se siamo nel periodo 93-97 oppure 02-06), vi sono stati spesi fondi regionali per attivare la "fitodepurazione"(se non vado errato € 260.000). Comunque, quando il depuratore è stato progettato e realizzato, in quella zona non vi erano palazzine, al posto del quartiere Tronto, salvo le case dei pescatori, vi era un'unica distesa di campi (fino al 1985), non vi era il depuratore di S.B.T., avevamo il "maracanà" al posto del terreno incolto che stà davanti al capannone x la pesca ed il porticciolo non era stato pensato dove si trova ora bensì lungo il fiume Tronto. Questo è quello che ricordo a mente: se riesco a ritrovare un pò di documentazione ti farò sapere qualcosa di più preciso.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare