Passa ai contenuti principali

I magici effetti della civiltà

Lilla tempo fa scrisse al blog per mostrare agli altri cittadini quali problemi potevano creare i secchi della raccolta differenziata se lasciati negli per strada invece che nella proprietà privata dei condomini. Oggi ci racconta della sua piccola vittoria.
INIZIO CITAZIONE
Salve,
al ritorno dalle vacanze ho avuto una bella sorpresa. Niente più mucchi di immondizia sul marciapiede davanti casa!E sapete perchè? Semplice: i "famigerati" secchioni che ne erano la causa ora sono al loro posto, e cioè nel cortile del condominio che ne fa uso. Non chiedetemi come sia successo...... Fatto sta che il panorama è cambiato da così a così.....
lilla
FINE CITAZIONE
Prima

Dopo

Allora, capito? I contenitori dell'umido e del secco devono stare sulla proprietà privata del condonimio. Non è difficilissimo. Aspettaci civiltà, un passettino alla volta, stiamo arrivando anche noi.

Commenti

  1. scusa ma perche' la foto dove non si vede immondizia e' datata giugno 2007 mentre quella con immondizia e' datata febbraio 2008 ossia ben 7 mesi fa'???

    RispondiElimina
  2. sive de anche dall'erba dietro sulla seconda foto che si tratta di una immagine precedente visto che l'erba e' molto piu' bassa rispetto alla prima.
    ciao ciao.
    Misteri della vita...

    RispondiElimina
  3. La cosa è già stata notata però tutto fa supporre che sia solo un problema di impostazione di data.
    A terra si vedono ancora le tracce dei contenitori spostati, macchie, etc... In più l'asfalto che prima era nuovo ora appare più "scolorito". La questione dell'erba non c'entra, d'estate si secca semplicemente.
    Poi, se sul piatto della bilancia mettiamo il fatto che la persona che ha mandato le foto (con una e mail personale)si è sempre dimostrata molto seria ed attenta a questo tipo di tematiche vedrete che non c'è alcuna dietrologia da applicare.
    Una buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  4. esiste sempre il rispetto che si deve alla parola degli altri.
    se uno racconta una cosa perchè dovrebbe mentire.....
    beata te lilli che hai finalmente un pò di decoro. nel mio condominio è un casino con questi secchi, ma adesso che ci penso uno spazio sulla proprietà privata non cel'abbiamo...

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti.
    A mia "difesa" vi dico che, non essendo nella mia famiglia l'esperta di tutto ciò che è all'ultimo grido per quanto
    riguarda la tecnologia in genere, ho aggiornato male la data che la macchina fotografica poi imprime sulla foto: in realtà non è 2007 ma 2027. Me ne sono accorta dopo, ma non pensavo fosse una prova a carico.......
    Per quanto riguarda il terreno con relativa misura dell'erba in crescita: siccome il terreno non è all'abbandono ma è coltivato dai leggittimi proprietari, gli stessi provvedono ad ararlo secondo i propri criteri........Spero di aver "svelato" questi misteri e sinceramente non avevo l'intenzione, mandando le foto, di creare un bluff.
    Ringrazio Martinsicuro City e Gibo per la gentile difesa d'ufficio e saluto.

    RispondiElimina
  6. P.s.:
    Ritornando all'erbaccia, l'unica che vedete in crescita e secca, è quella situata sulla striscia di proprietà comunale che, insieme alle due o tre aiuole alla base degli alberi che abbiamo in strada, non vede un operatore ecologico da non so quanto tempo; idem per il marciapiedi.

    RispondiElimina
  7. Lilla cara, ma non devi giustificarti cosi' tanto , qui spesso ci si diverte anche nello scrivere e qualcuno cerca sempre di stuzicare. Comunque mia cara Lilla Tu stai TROPPO AVANTI.......
    ciao da Lupin III

    RispondiElimina
  8. vorrei proporvi una cosa:
    e' possibile avere da tutti coloro che scrivono su questo blog un elenco delle cose che vorrebbero vedere realizzate nel nostro paese, dalle cose piccole , banali e poco costose a quelle piu' belle ma realmente realizzabili. Non scriviamo per una volta cavolate ma richieste serie e realizzazbili .
    facciamo una prova .
    vediamo cosa succede. ma , mi raccomando seriamente.ciao
    da Lupin III

    RispondiElimina
  9. Lupin iii,

    personaggio arguto, oserei dire quasi simile all'originale!!!
    dacci un'anticipazione delle tue proposte.

    ps. segui il tuo consiglio evita " le cavolate"

    RispondiElimina
  10. Ciao fly perchè mi dici ciò ??
    tu cosa hai da dirci a tal proposito?
    invece di attaccare ,perchà non dici qualcosa di piu' costruttivo^? forse non hai argomenti? fai tu qualche bella proposta. aspetto proprio te.
    salutami . . . Margò

    RispondiElimina
  11. Ma perchè qualcuno non si và a fare un goretto sul lungomare dal molo al ponte di legno con alba adriatica e vedrete quanto schifo e monnezza ed inciviltà regna ancora incontrastata a Martinsicuro, io in tutta l'estate non ho visto un cavolo di operatore ecologico (spazzino), passare a fare qualcosa ed non ho mai visto i vigili urbani multare qualcuno perchè sporcavano e gettavano ogni schifezza in terra. Sindaco alla rotonda di via filzi, della tua cara villa rosa, sembrava una discarica, ma quale cavolo di vocazione turistica volgiamo avere, quì l'unica vocazione tra un pò sarà quella di diventare la periferia di Napoli.
    Ormai il degrado urbano e con esso quello delle persone che ci abitano ha raggiunto il fondo e lo anche scavato. Sindaco vatti a fare un giro a San Benedetto del tronto e poi fai un raffronto, Ah scusa dimenticavo i giretti già ci vai insieme a tutti i tuoi bei assessori vip. Ma xchè non si mettono sindaco e assessori vari a progetto e se non raggiungono l'obbiettivo, andare a casa.
    VERGOGNATEVI;VERGOGNATEVI;VERGOGNATEVI.

    RispondiElimina
  12. Caro/a Lupin III,
    non scaldarti tanto io non attacco nessuno e che affacciandomi per la prima volta in questo blog sei quello più attivo su ogni argomento hai una parola per tutto e per tutti ma non ho letto uno straccio di proposta di ragionamento costruttivo finalizzato a qualcosa. Non ti conosco non conosco Margò e non mi interessa conoscervi se non attraverso le pagine di questo blog.Vuoi delle proposte, di che vuoi parlare, della storia di questo paese,del perchè S.Bendetto,Tortoreto,Alba sembrano di un'altro pianeta,del perchè in questo paese ci sono 16.000 abitanti circa e quasi 12.000 unità abitative.vuoi parlare di immondizia, di come è stato svenduto il terrotorio ai palazzinari, Vuoi parlare dell'immigrazione e del perchè in questo paese è possibile risiedere senza il minimo controllo,vuoi parlare dei tanti proprietari martinsicuresi e villarosani che affidano le loro seconde terze quarte case alle tante agenzie immobiliari e poi diventano i luoghi dello spaccio e della prostituzione.
    Voui parlare del perchè non abbiamo un sottopasso in una della via più centrale e trafficata del paese, vuoi sapere perchè il piano regolatore generale è vecchio di quasi trent'anni, di che vuoi parlare su che cosa vuoi delle proposte.
    Ne faccio una a te e a tutti quelli che ci leggono: c'è la possibilità di spostare il depuratore a nord di Martinsicuro e legarlo a quello di S.Benedetto del Tronto ( sentina), noi eliminiamo una schifezza alla foce del fiume e quasi in riva al mare e il loro funzionerebbe meglio perchè oggi è sovradimensionato.
    Tenere presente che il Comune di S.Bendetto è daccordo.
    Costituiamo un comitato per la difesa del territorio, raccogliamo le firme per indire un referendum comunale propositivo e presentiamole a questo scempio di amministrazione.

    RispondiElimina
  13. Fly, non mi sono affatto scaldato anzi. Il fatto e' che spesso la posta elettronica o scrivere su un blog non lascia trasparire le emozioni delle persone e capita che chi legge , spesso, a seconda dell'umore che ha , da' una sua interpretazione . Quindi non mi sono scaldato.
    Il fatto che io scriva su tutto e' perche' mi piace e non e' che voglio fare il santone o sembrare il " genio " di turno anzi umilmente ti dico che cerco anche io delle verita' , cerco anche io di capire cosa pensa la gente ed i "giovani" di questo paese ma spesso mi sento deluso, solo, e scoraggiato ma altre volte invece sono arrabbiato e mi capita di passarmene purtroppo. La storia del depuratore e' un'altra triste medaglia di questa amministrazione. Potevamo effettivamente legarci a sbt ma la volonta' di alcuni e' stata contraria per non si sa' quale mistero. Purtroppo sono queste le cose che mi scoraggiano perche' le persone che conducono questo paese hanno la visuale corta e non fanno altro che causare ulteriori disagi e disordini. io e te possiamo parlare di tutto cio' che hai citato tranquillamente e fare una petizione , raccogliere firme non sarebbe una cattiva idea. Ma quanti ci seguirebbero??
    Facciamolo on line con l'aiuto di Martinsicurocity???
    Quando ho richiesto di elencare le cose nella precedente mail qualcuno mi ha dato dell'arguto e di non dire cavolate quindi questo mi fa capire che spesso, molte persone, non prendono sul serio certe cose. Io ho chiesto un elenco per capire cosa pensa la gente come me e per capire quali erano le priorita' per poi poter pensare veramente di unirci e farne richiesta al comune , ma evidentemente ho detto delle cavolate. scusatemi. tanto nessuno ha risposto . ma non lamentatevi pero' se le cose poi non cambiano.
    in quanto a te Fly se hai voglia ancora di scrivere e discuterne io sono qui in giro come al solito . Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare