Passa ai contenuti principali

Un giretto

Se il trenino che gira per Martinsicuro è un servizio per la collettività ed il turismo allora lo sarebbe anche un calcinculo o un carosello ottocentesco di quelli con i cavallucci.
Il trenino itinerante, orgoglio dell’assessore al turismo, deve essere identificato per quello che è: uno strumento di intrattenimento per i bambini. Una volta c’era Matteo con il cavallo, oggi c’è il trenino. Praticamente è stato solo scoperto il motore.
La pretesa di voler alleggerire il traffico estivo e rendere più agevole gli spostamenti ai turisti con uno strumento del genere è anacronistica.
Servono piste ciclabili ed un servizio di bike sharing non carrettini con sedili trascinati da un trattore.
Qui Martinsicuro. Anno 2008.


Leggi anche qui.

Commenti

  1. PISTE CICLABILE E PONTE IN LEGNO SUL TRONTO CARO SINDACO no trenini che non servono NULLLLLLAAAAAA

    RispondiElimina
  2. invece di fare quel trenino che nn serve veramente a nulla, perche nn pensate a mettere più carabinieri e agenti di polizia municipale visto che mancano più di 15 unità?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare