Passa ai contenuti principali

Ci siamo

Una nuova mail inviata da G.
INIZIO CITAZIONE
Qualche tempo fa avete pubblicato un post dal titolo UN ANNO DOPO.Si parlava di quello che poteva essere un resoconto dell'amministrazione DiSalvatore dopo un anno e, cosa che da un pò di tempo non avveniva, tra icommenti ne sono apparsi un paio di un cittadino che, pur nominandosi comeAnonimo, aveva aspresso critiche e considerazioni corredate da dati precisi edettagliati chiaramente estratti da atti comunali e che quindi facevano si chesi potesse annoverarlo o tra i componenti del consiglio comunale, logicamentedi maggioranza, o tra coloro che ,pur non avendone titolo ma nominati da alcuiconsiglieri loro personali tutor, frequentano liberamente la casa comunale eaccedono agli atti pur non essendo stati delegati dai cittadini.In uno dei miei commenti invitavo il nostro anonimo ad aspettare perchè neltempo avremo visto se gli atti che in quei tempi Di Salvatore e i suoicolleghi stavano approvando avrebbero portato vantaggi solo ad alcuni oall'intera collettività facendo riferimento ad esempio alla modifica apportataal regolamento che fissava le condizioni per la realizzazione di strutturecommerciali di media distribuzione.A questo punto invito il caro Anonimo (ma suppongo ci sarà o perchè impegnatoa votare o perchè impegnato a verificare che chi vota lo faccia come da luiindicato) a venire in consiglio dove tra i punti DA APPROVARE è stata inseritauna VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRORESIDENZIALE COMMERCIALE (MEDIA DISTRIBUZIONE) per la ditta EUROTOM SRL (che senon sai di chi è puoi chiedere in giro o a qualche assessore esperto).Va da se che perchè questa variante potesse essere approvata la modifica delregolamento di cui sopra è arrivata...come si dice anche tra gli indigeni dellaPapuasia...come il cacio sui maccheroni!!!Certo in passato i politicanti erano un pò più scaltri e magari avrebberolasciato passare un pò più tempo tra un atto e l'altro in modo che ilcollegamento potesse essere meno eclatante ma probabilmente la capacitàpersuasiva di chi è interessato a che la cosa si faccia deve aver raggiuntolivelli di ...concretezza...molto alti.Bene, ora staremo a vedere se in consiglio ci sarà ancora chei dirà, comeavvenuto all'atto di approvazione del piano di spiaggia, che....per la primavolta si agisce in completa trasparenza....che si pensa solo al bene dellacollettività...e tutte queste belle espressioni tanto care al nostro Sindaco ead alcuni consiglieri il cui interesse a far si di apparire sempre comeilluminati politici pare sia inversamente proporzionale all'agirenell'interesse della comunità che amministrano.Spero vogliate pubblicizzare la data del consiglio che dovrebbe essere 5 o 6giugno (credo comunque che i siti de Il tuo domani e di Cittattiva lepubblicheranno) in modo che siano presenti più cittadini possibile.Per ora basta così.

PS
non voglio tornare sullo stesso discorso ma ho visto negli ultimi giorniche più o meno chei scrive sul blog sono quasi sempre gli stessi..dite chesarebbe proprio sbagliato distribuire in giro per i locali, o alla fermata deipullman che portano i nostri ragazzi alle superiori o in luoghi abbastanzafrequentati un semplice foglio con su scritto....VOLETE INFORMARVI SU QUANTOACCADE NEL VOSTRO PAESE?...e sotto indicati gli indirizzi mail dei vari blog esiti che trattano di Martinsicuro...tutto qui, è solo un'idea senza pretese.
Buon lavoro.
FINE CITAZIONE

Commenti

  1. 2000 CLANDESTINI NON 1 2000 CLANDESTINI A MARTINSICURO DI QUESTO SI DEVE OCCUPARE PRIMA DI TUTTO IL SINDACO DI LORO E DEI PROPRIETARI E DELLE AGENZIE IMMOBILIARI CHE AFFITTANO A TALUNI PERSONAGGI VISTO CHE ORA C'E' ANCHE UN DECRETO

    PS IL SINDACO HA GIA' INIZIATO A FAR CONTROLLARE LA ZONA VISTO CHE IL DECRETO E' ENTRATO IN VIGORE DA 5 GIORNI E PERMETTE ANCHE PARTICOLARI POTERI..... AL PRIMO CITTADINO
    LA POPOLAZIONE ATTENDE

    RispondiElimina
  2. il decreto tanto auspicato ora c'è, vediamo quale scusa trova l'amministrazione per non fare rispettare le nuove regole im prims CONFISCA E ARRESTO A PROPRIETARI CHE AFFITTANO A CLANDESTINI vediamo se c'è interazione tra municipale e carabinieri vediamo

    RispondiElimina
  3. perchè al prossimo consiglio comunale del 5 6 giugno non si porta all'ordine del giorno come intende agire il comune in fatto del nuovo decreto legge sulla sicurezza

    RispondiElimina
  4. ora far rispettare il nuovo decreto legge a Italiani e non

    RispondiElimina
  5. e vogliamo anche il reato di clandestinità con l'arresto che ESISTE GIA' IN PAESI QUALI FRANCIA GERMANIA GRAN BRETAGNA così vediamo se le cose a Martinsicuro e nel resto del nostro paese cambieranno

    RispondiElimina
  6. Il reato di clandestinità non è stato introdotto e non lo sarà mai.

    Tutti i politici e altri ciarlieri (e la gente poi ripete a pappagallo senza sapere) parlano di questo provvedimento come se fosse prossimo o già realtà, ma di fatto se oggi un irregolare viene trovato senza permesso in Italia l'unica cosa che riceve è un foglio di via. Poi l'immigrato deve provvedere a lasciare il paese con i propri mezzi.
    Naturalmente in queste circostanze ci sono molti modi per non andare via e se ti ribeccano puoi dire sempre che non hai i soldi per pagare il viaggio o che sei indesiderato dal tuo paese di origine, ed il gioco può andare avanti all'infinito.
    Quello che invece ha introdotto maroni è un altra cosa ovvero, se oggi si sorprende un irregolare a varcare il confine Italiano lo si arresta e processa per direttissima (come se i giudici non hanno null’altro da fare).
    Il provvedimento però è inutile per quelli che sono già entrati e che continuano ad entrare senza essere sorpresi perchè per loro è impossibile contestare questo nuovo reato e dimostrare che al momento dell'arrivo in Italia la legge era già in vigore.
    Poi per quelli che arrivano dal mare questa cosa non ha proprio senso, visto che spesso i poveretti vengono gettati in mare dagli scafisti o lasciati alla deriva ed allora la marina ha l'obbligo di soccorrerli e portarli in salvo (in coscienza , non si possono lasciar morire decine e decine di persone così, a sangue freddo).
    Il problema da rimarcare è invece che non serve aumentare il numero di processi o extracomunitari detenuti (un immigrato se va in carcere appena arriva diventa al 100% un delinquente) per migliorare la nostra vita. Bisogna semplicemente applicare la legge, aumentare le risorse delle forze dell’ ordine (a volte non hanno neppure la benzina per le auto di servizio, lo sapete?), aumentare il numero delle unità sul territorio e aumentargli lo stipendio (con 1.500 euro al mese nessuno cerca guai per fare bene il proprio lavoro).

    PS
    Le invenzioni di sana pianta (poi sbugiardate dai giornalisti veri) delle notizie riguardanti reati che vedono sempre rom o immigrati clandestini come autori dovrebbe far riflettere tutti.
    Il governo vuole solo trasformarci in un popolo che chiede misure straordinarie per poter intervenire velocemente e senza spiegazioni soprattutto sui loro interessi.
    Non guardate più la tv, non leggete più i giornali è roba loro. Prendete informazioni di cui avete bisogno solo da internet. Tra poco i reati diminuiranno e diranno che sarà stato merito loro. In realtà stanno semplicemente modulando attraverso giornali e tv la nostra percezione di sicurezza. Non caschiamoci.

    RispondiElimina
  7. G,
    la tua idea di promozione e senz'altro valida e la tentazione di applicarla per guadagnare lettori è grande ma chi scrive questo blog si farà forza pur di non metterla in atto.
    Perchè?
    Perchè M-City è un esperimento che non deve essere inficiato.
    Bisogna prima scoprire fino in fondo quali sono le vere potenzialità di penetrazione della rete a Martinsicuro e poi sulla base dei dati ricavati fare delle considerazioni.
    Bisogna lavorare meglio e più intensamente per almeno un altro anno per capire bene qual'è il livello di interazione raggiungibile.
    Le visite di questo blog sono ormai in linea con le visualizzazioni della pagine riguardanti Martinsicuro di Sambendettoggi.it e forse questo vuol dire che l'attuale bacino di lettori già esistente è stato raggiunto.
    Il nuovo scopo è quello di aumentare di fatto il numero reale di utenti che usano internet per informarsi e discutere dei temi di interesse locale. Fare questo usando solo la rete è difficilissimo e faticosissimo ma cercheremo di percorrere la strada più dura sperando di ricavare delle lezioni utili e trovare qualche altra mano tesa (come la tua e quella di altri)lungo la strada che sappiano fornire contenuti validi e consigli tecnici.
    In fondo, è solo l'inizio.

    RispondiElimina
  8. non è un decreto ma un disegno di legge

    RispondiElimina
  9. Davide ma sei sicuro di stare nel PD.....?
    Se ti sentono i tuoi superiori ti potrebbero fucilare.....!

    RispondiElimina
  10. perchè fucilarlo? mi sembra tutto normale.... i superiori del pd non sono berlusconi fini e bossi???
    (ricordate travaglio che dice che schifani frequentava dei mafiosi e la finocchiaro si incazza con travaglio...)
    è ormai tutta una grande e pacata famiglia!!!!
    berlusconi si è ricomprato il pd da d'alema al prezzo di ferro vecchio dopo l'incidente elettorale. sveglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare