Passa ai contenuti principali

Prove tecniche di volo

La cosa certa è che non siamo in una fase conclusiva. Non siamo in uno di quei momenti in cui la società si dimostra stanca apatica e senza reazioni. La fine è già arrivata e passata da un pezzo ed il vero dramma è che nessuno se ne sia accorto e dunque è logico vedere ogni tipo di reazione mano a mano che la gente prende coscienza dell’accaduto. È uno shock capire che ora esiste un prima e un dopo. L’Italia che molti ricordano non c’è più, al suo posto resta solo un guscio vuoto e troppo stretto in cui i cittadini non possono rientrare.

Cosa è successo? Ogni singolo individuo sta capendo che anche la sua opinione, grazie alla rete, può arrivare ad uno smisurato numero di persone che a loro volta potranno appoggiarla, integrarla, criticarla, condividerla, amplificarla, diffonderla, confutarla. Questo significa semplicemente che anche l’idea di un solo “uomo” può cambiare le cose contribuendo alla crescita di tutti.

Un nuovo modo di intendere la democrazia nel 2008 esiste e nostro sarà il compito di esplorare questa nuova frontiera dell’interazione sociale.

Ognuno lo fa a suo modo, non esiste una regola per avvicinarsi a qualcosa che non si conosce bene, a volte si va per tentativi ed altre volte ci si avventura senza pensare alle conseguenze e sicuramente le azioni di chi testa ed esplora sapranno conferire esperienza e conoscenza.

Togliamo di mezzo le macerie, oggi ripartiamo dal nostro territorio, dal nostro comune.

Su questo blog si tengono solo modeste prove tecniche di volo.

Commenti

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare