Passa ai contenuti principali

"Un piccolo passo per l'uomo..."

Sul sito del comune di Martinsicuro sono stati, finalmente, pubblicati tutti i testi delle delibere.
Dopo diversi mesi di pressione la giunta ha fatto ciò che era doveroso, come atto di trasparenza, nei confronti dei cittadini.
Ora tutti collegandosi al sito in questione potranno verificare l'operato di giunta e consiglio comunale.
Bisogna dire che molti di questi testi sembrano scritti da vecchi tromboni di fine ottocento e risultano più o meno volontariamente illeggibili per molti.
MartinsicuroCity, da qui in avanti, cercherà di effettuare costantemente la lettura dei documenti prodotti ed invita i lettori a portare il loro contributo, facendo opera di controllo, ora che c'è finalmente la possibilità di farlo.

Leggi: “Città Partecipata 1.0”

Commenti

  1. Certo che pero' senza nemmeno un dominio... Cosa costa al comune farsi assegnare un dominio? Come fa l'utente a ricordarsi l'url?
    Certo non dico che dovrebbero comprare martinsicuro.com perche' non glielo venderei neanche per 100 milioni di Euro ma almeno potrebbero usare quello istituzionale che gli spetta di diritto...
    Comunque un buon inizio. Speriamo che la cosa vada avanti

    P.S.
    quardate qua: http://82.191.106.180/
    cosa vuol dire "tecuting"???

    RispondiElimina
  2. Il sito viene linkato di solito così: www.comune.martinsicuro.te.it
    ma forse è un servizio tipo ministeriale o simili e "tecuting" forse è l'erogatore del servizio. Chi lo sà!
    Quello che sembra invece insolito è il modo in cui sono state aggiornate le pagine di questo sito. Sembra che abbiamo preso uno e gli abbiano detto di descrivere le funzionalità dei vari servizi senza però avviare o miglirare i servizi presentati. In partica è un sito finto. Se mantengono aggiornate le delibere però è già qualcosa.
    Se uno non capisce l'utilità di una cosa gli riesce più facile disprezzarla piuttosto che trovarne le nuove potenzialità.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Da qualche parte sul sito del comune mi pare di aver visto HalleyInformatica...
    Ho detto tutto...
    eh eh

    RispondiElimina
  4. Cari amici,

    vedo con piacere che i nostri sforzi vengono (anche se con una "piccolissima" vena di sarcasmo) apprezzati.

    Comunque, dopo il "piccolo passo per l'uomo" stiamo cercando di fare "il grande passo" per... Martinsicuro.

    Dalle ore 16.00 di oggi è disponibile il nuovo sito del comune di Martinsicuro: vi pregherei di dargli un'occhiata e di esporre i vostri suggerimenti per poterlo migliorare ulteriormente.

    Per quanto riguarda il dominio: ci stiamo attivando per poter risolvere anche questa situazione.

    Noi ci abbiamo provato: fateci sapere se siamo sulla strada giusta oppure no.

    Cordialmente.

    RispondiElimina
  5. Dux, prima di aggiornarlo il sito lo dovete rendere accesibile a tutti con un indirizzo web di facile memoria ed assegnato di diritto ai comuni: comune.martinsicuro.te.it...
    ma soprattutto spiegate alla collettività perchè il provider che lo mantiene è Sardo, qua da noi non ce n'erano di bravi...
    Meditate gente...
    eh eh

    RispondiElimina
  6. ... e no anonimo! Mò non mi puoi lasciare così! Con lo spettro della "cospirazione sarda"!!!
    Facci sapere pure a noi profani di cosa si tratta, tanto sei anonimo che ti freaga, levati sta soddisfazione!
    Di chi è parente quello della sardegna??? eh eh eh

    RispondiElimina
  7. Ragazzi, propongo una moratoria da presentare in comune con la seguente risoluzione:

    Gentile Sindaco:
    Apprezzata la buona volontà di volere rendere visibile e trasparente l'attività amministrativa; preso atto che il sito deve rispondere all'esigenza di dialogo con il cittadino e al tempo stesso specchio dell'amministrazione
    SI CHIEDE
    L'immediato blocco del sito per impossibilità di consultazione e di conseguente omessa informazione.
    DI FATTO
    Testi piccoli ed ammassati, bottoni minuscoli, griglie fastidiose, pagine pesanti come mattoni
    HANNO PROVOCATO
    blocchi dei computer, abbassamento della vista ed in soggetti anziani e predisposti giramenti di testa fino al delirio.
    SI PROPONE
    sospensione temporanea per il tempo necessario di ristrutturarlo in termini di usabilità e visibilità.

    Non sto scherzando, non voglio sembrare il rombiballe di sinistra e se lo dico è perchè, come cittadino ci tengo, ma se il sito è lo specchio dell'amministrazione che è a sua volta espressione dei cittadini, come amministratore, correrei a bloccarlo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare