Passa ai contenuti principali

I mestieri facili a Martinsicuro

Sulla questione parcheggi a pagamento:
Il sindaco ha deciso di non tentare nessun ricorso in cassazione per opporsi al pagamento del rimborso di 200,00 euro (secondo il “corriere adriatico”) per ogni ricorso accolto.
A questo punto si pensa solo a trovare un' accordo con l' AIPA (società che gestisce i parcheggi) per applicare una semplice sanzione agli automobilisti sprovvisti tiket.
Quindi, comunque vada, è stato deciso che i famosi parcheggi a pagamento saranno gentilmente offerti dai cittadini martinsicuresi che potranno comodamente pagare attraverso le loro tasse per colpa di amministratori e dipendenti assolutamente incompetenti.
Il sindaco è un avvocato e qualcuno dovrebbe chiedergli se non sia il caso di cercare gli autori di questo colossale “casino”.
Siamo sicuri che quando un esecutivo commette degli errori non è responsabile delle proprie azioni?
Siamo sicuri che i vigili urbani che hanno fatto multe con leggerezza debbano ancora stare al loro posto senza neppure ricevere un richiamo ufficiale?
Siamo davvero sicuri che non si possa ricavare nessun insegnamento da portare ad esempio per amministratori e dipendenti?

Osservazione raccolta:
Siccome l'AIPA per ogni multa pagata percepisce 9,00 euro, per strada e nei bar alcuni cittadini cominciamo ad immaginare “incestuosi” accordi tra... [ autocensura operata dallo Staff di MarttinsicuroCity. Motivazione: queste ultime "due righe" contenenti solo "voci di popolo" disturbano alcuni lettori. Siccome il tema del post è un'altro, meglio rimuovere ciò che sposta l'attenzione. Tanto, i lettori possono dire quello che pensano postando i loro commenti]

Commenti

  1. A causa delle censure dei tuoi amici "sinistri" di Riviera Oggi sono costretto, mio malgrado, a rispondere al tuo commento utilizzando questo sito. Buona lettura.

    "Disinformazione??? Perché hai diffuso dei comunicati stampa? Non letto niente da nessuna parte sul tuo fantomatico progetto.
    A me sembra che l'unica disinformazione provenga proprio dai tuoi post, i quali altro non sono che il meschino riassunto dei discorsi che vengono fatti al bar tra un rutto ed una partita a briscola.
    Personalmente sono molto spaventato dal tuo delirio di onnipotenza che ormai sembra essere senza controllo: addirittura ti senti un "giornalista scomodo", uno che vuole portare avanti la propria battaglia contro i "poteri forti". Ma dove sono i tuoi commenti "sopra le righe"? Attualmente leggo solo un'accozzaglia di banalità degne esclusivamente del bar di cui sopra.
    Parli di internet. Internet è un mezzo di comunicazione come un altro e quando lo si usa per fare informazione, la regola della correttezza impone sempre e comunque la conoscenza degli argomenti di cui si vuole trattare. Schiacciare un bottone sulla tastiera non autorizza nessuno a vomitare ipotesi e congetture. Internet non è la candeggina della cattiva informazione che tale rimane, anche quando viene diffusa per via elettronica.
    Ma, in questo momento storico nel quale il kaos predomina sul cosmos, la materia predomina sullo spirito, succede anche che le persone come te, le quali come massima espressione della propria cultura ed identità hanno Beppe Grillo, pretendono di essere ascoltate in nome di un non meglio definito principio di "democrazia".
    E poi, ti prego, non propinarci i soliti propositi intrisi di ipocrita buonismo veltroniano: mi rendono ancora più triste.
    Kali yuga."

    RispondiElimina
  2. Io credo che qualsiasi sia l'argomento e le opinioni da scambiarsi in una conversazione, sia essenziale il grado di civiltà con cui ci si affronta. Per avere ragione su una questione non serve aggredire il prossimo, sono solo necessarie prove che avvalorino la propria teoria. Se Martinsicurocity ne abbia o meno non so, ma pare che anche tu, caro rommel, sia a corto di argomenti convincenti. Il turpiloquio può dare colore ad un discorso, ma è privo di sostanza.

    miguel

    RispondiElimina
  3. miguel, e tu non si sentito quanne joka a pallo come biastima...
    ah ah

    RispondiElimina
  4. Scusami Miguel se mi sono permesso di urtare la tua sensibilità di chierichetto ma termini come "accozzaglia" o "ipocrita" non credo si possano definire "turpiloquio".

    A meno che tu non consideri "turpiloquio" tutte quelle opinioni che suonano contrarie al tuo modo di pensare piccolo borghese.
    E non mi stupisco che sia così. Il vostro fanatismo cieco e "sinistro" è del tutto assimilabile al fanatismo degli integralisti islamici o a quello dei sacerdoti della chiesa cattolica: il fine ultimo è annientare chi non si piega, chi non si "allinea".

    Sono stanco di dover subire le vostre menzogne liberali, i vostri falsi miti del progresso e del denaro, la vostra "scienza" profana, le vostre vuote ideologie.
    In piedi tra le rovine.

    RispondiElimina
  5. A rommel, ma che ti fumi per stare perennemente così incazzato col mondo intero? Il vetriolo addizionato con la varechina?
    "fanatismo cieco e sinistro...annientare chi non si piega...la scienza profana..."
    ma qui si stava parlando di multe e di parcheggi, e comunque di argomenti che interessano l'amministrazione di un paese, ognuno dice la sua senza troppi problemi.
    A me sembra invece che sei tu l'unico che si incazza in maniera esagerata senza motivo...da quel che ho capito ce l'hai con tutte le categorie che non siano quella tua...che ti hanno traumatizzato da piccolo? Statte calmo, please, che nessuno ce l'ha con te o ti vuole imporre qulacosa che non vuoi!

    miguel

    RispondiElimina
  6. Mai fumato in vita mia.. non ho bisogno di "aiuti" per rendermi conto di vivere in mondo di rovine.

    Tornando a noi, sarebbe preferibile che quando esprimi una tua opinione, questa sia attinente o quanto meno riconducibile al discorso che stai cercando di confutare.
    Il mio commento verteva sulla natura piuttosto superficiale e populista degli articoli inseriti in questo blog e non sulle multe come da te erroneamente riportato.

    Ripeto, se per te l'espressione "aggredire il prossimo" coincide con il verbo "criticare" allora è inutile stare qui a scrivere.

    Comunque, raccolgo volentieri l'invito che mi fai nel tuo commento: porterò alcuni argomenti "convincenti" a sostegno delle mie tesi, così magari la prossima volta discutiamo su fatti oggettivi e non su intenzioni e propositi personali e soggettivi.

    Rimani in linea...

    RispondiElimina
  7. Qualche informazione:
    Questo blog non è una testata giornalistica o uno strumento di propaganda. Qui non si vuole dare risalto a nessuna idea politica. Chi scrive questo blog non si è mai avvicinato a nessun partito.
    Ognuno scrive il proprio pensiero personale e soggettivo al fine di fornire più informazioni possibili ai cittadini e agli amministratori allo scopo di portare un piccolo contributo al miglioramento della nostra città. Facendo questo non ci si nega un po di ironia, sarcasmo o leggerezza, tanto per non farsi scoppiare il fegato.
    I post sono opinabili al 100% e DEVONO essere confutati, però sono idee di privati cittadini e come tali vanno rispettate. Se qualcuno si sente offeso o danneggiato lo faccia presente e provvederemo subito a fornire rettifiche e scuse se necessarie.
    I post quotidiani sono solo innocenti “provocazioni” su cui discutere insieme. Si tratta di personali osservazioni fatte su uno spazio privato da chi vive la città in prima persona osservano ciò che lo circonda. La rete è grande e si trova gente che dice di tutto, ognuno può leggere ciò di cui ha bisogno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare