Passa ai contenuti principali

E che poi bisogna farlo

Fino ad oggi dell’intento dell’assessore Corsi di voler mantenere le spiagge libere sempre sgombre e pulite resta solo un proclama. Lo annotiamo qui con data e tutto quanto. Poi si vedrà.

Aggiornamento:
rimozione eseguita.  Per ora è già qualcosa.

Commenti

  1. Ad oggi mi dispiace constatarlo ma bisognava impegnarsi per fare peggio della passata amministrazione. Ebbene l'amministrazione Camaioni mi stà facendo rimpiangere anche l'amministrazione Di Salvatore, purtroppo il bello e che io sono uno di quei fessi che ha creduto che Martinsicuro potesse cambiare, in effetti ad oggi si è cambiata, ma in peggio. Sporco ed incuria, non rispetto delle regole come si è sempre fatto fino ad oggi. Complimenti sindaco e complimenti al nostro assessore al turismo, demanio, etc.
    Siete da due mesi a dire solamente abbiamo vinto, abbiamo vinto,... pensate che me ne faccia qualcosa del vostro abbiamo vinto? Io ho a cuore solo questo paese e vorrei vederlo migliorato e un pò più civile.
    Mi dispiace ma non credo che vi voterò mai più, speriamo solo che da quì alla prossima tornata Martinsicuro non sprofondi definitivamente più di così, anche se lo temo fortemente.

    RispondiElimina
  2. Cittattivista attivolunedì, luglio 02, 2012

    Bene dopo aver scritto questa immensa cavolata, torni ad abitare a Martinsicuro perché in questo momento penso che si trovi altrove...
    Oppure è uno dei tanti che non si è reso conto delle condizioni in cui versa questo paese e di quanti anni ci vorranno per poter percepire i primi benefici di una mentalità totalmente diversa e un metodo di approcio alle questioni radicalmente opposta alle precedenti amministrazioni.
    Pensare di recuperare 30 anni in 2 mesi è da folli, oppure, da chi non ha nulla da fare che scrivere immense cavolate.

    RispondiElimina
  3. Sono totalmente d'accordo con quanto scrive tranne che il virgolettato.
    Pur sembrando contraddittorio, se lei fosse "Attivo", dovrebbe aver maggior comprensione e consapevolezza dello stato d'animo dei cittadini anche quantunque essi fossero oppositori anonimi.
    Se si e' certi del proprio fatto, si e' cordiali e si continua a spiegare le cose gentilmente rimanendo pazienti, soprattutto dopo aver vinto; del resto la coalizione si e' candidata al servizio dei cittadini e le critiche fanno parte del paccheto il quale, non lo si puo' cernire a monte.
    Se i Martinsicuresi percepiranno l'arroganza (non e' il suo caso, faccio solo un esempio), anche lavorando bene, il cittadino nelle urne poi lo sgambetto lo fa...
    Purtroppo e' cosi'...
    Dunque, avete dalla vostra 5 anni...abbiate pazienza, se i risultati arriveranno, ve ne sara' dato atto.

    "Pensare di recuperare 30 anni in 2 mesi è da folli, oppure, da chi non ha nulla da fare che scrivere immense cavolate."

    RispondiElimina
  4. Cittattivista attivomartedì, luglio 03, 2012

    La critica deve esserci, ma deve essere realista. Dire che si rimpiange la giunta Di Salvatore equivale a non saper distinguere l'acqua dal vino, vuol dire che non ci si è informati prima e tantomeno oggi sul lavoro dell'amministrazione.
    In campagna elettorale si parla di debiti e di "un paese difficile da amministrare"... dico che i debiti sono l'ultimo dei problemi (ma ci sono e anche tanti), ma sicuramente è un paese difficile da amministrare perché nessuno lo ha fatto negli ultimi 20 anni.
    Oggi scontiamo situazioni e consuetudini che richiedono tempo e collaborazione da parte di tutti quelli che desiderano un paese rinnovato... poi l'amministrazione Camaioni lo fa bene o male? La critica dei cittadini è sempre ben accetta e, malgrado si dica il contrario, il sindaco e tutti gli amministratori sono sempre disponibili a chiarimenti e spiegazioni...

    RispondiElimina
  5. cittattivista se hai detto che in due mesi effettivamente non era possibile fare molto perchè dovrebbe essere una idiozia pensare che fino ad oggi qualcuno non abbia notato troppa differenza tra le due amministrazioni?? sarà vero che bisogna essere pazienti ed attendere ma è vero pure che qualche critica bisogna incassarla e basta senza rimandare tutti gli attacchi al mittente. questa differenza tra -quelli di città ativa- e gli altri è un po antipatica non trovi? si sta tutti sulla stessa barca qualcuno rema qualcuno si lamenta ma non dobbiamo per questo scontrarci ogni volta.

    RispondiElimina
  6. Leggendo alcuni post di evidenti sostenitori di Città Attiva, sembra proprio che ci sia la tendenza a doversi sempre difendere da ogni cosa che accade. E come ci si difende ? con frasi del seguente tipo: "Pensare di recuperare 30 anni in 2 mesi è da folli" ; " ci sono tanti debiti" . Il cittattivista mi saprebbe dire di quali debiti parliamo? nel gergo amministrativo gli unici veri debiti sono i c.d. "debiti fuori bilancio" cioè quelli che non avevano una copertura integrale al momento iniziale che ha causato il debito. L'unico dato ad oggi certo è che la precedente amministrazione ha pagato debiti fuori bilancio per €. 2.300.000,00 . Ad oggi non mi risulta che ce ne siano di tale portata. Quando verranno fuori si affronteranno come hanno fatto tutti. Ho fatto questo esempio solo perchè non comprendo questa tendenza a dover mettere sempre le mani avanti, a doversi giustificare. Città attiva si è presentata come una forza politica "con una mentalità totalmente diversa e un metodo di approccio alle questioni radicalmente opposta alle precedenti amministrazioni". Che ad oggi non si veda nulla , sta pure nella normalità delle cose in quanto chi oggi ci amministra dovrà prima capire cosa sta amministrando e poi saremo tutti curiosi di capire quali sono queste idee nuove e le confronteremo; i bilanci si fanno dopo un pò di tempo; come ci vorrebbe però un pò di tempo e più umiltà da parte di chi critica a prescindere tutto quello che è stato fatto in precedenza, senza avere la cura di verificare la fondatezza di ciò che dicie. L'unica cosa però che non va bene è che in queste settimane si siano fatti proclami su giornali di iniziative presentate come innovative(ripascimento, pulizia spiaggia, rimozione ombrelloni, ordine pubblico, ordinanze rumori , ecc.) che erano niente di meno che frutto di una regolare programmazione che si fa da anni . Nessuna polemica, ma se qualche cittadino si lamenta, bisogna semplicemente ascoltarlo e spiegargli cosa si sta facendo, non limitarsi a dire.."noi siamo arrivati adesso, dateci tempo..) Io sarò uno di quelli che non criticherà mai a prescindere , ma sicuramente leggere interventi di persone che parlano della passata amministrazione senza conoscere cosa è realmente successo, ma solo per il sentito dire, non mi pare sia intellettualmente corretto. Saluti .

    Massimo Vagnoni

    RispondiElimina
  7. Ma vagnoni ha perso il lavoro?

    RispondiElimina
  8. Cittattivista attivomartedì, luglio 03, 2012

    Confermo che recuperare 30 in 2 mesi è da folli e non è una giustificazione, semplicemente è una risposta sintetica ad una critica.
    Mi fa piacere il tuo realismo e condivisione di problemi oggettivi, ma devo dirti anche che i debiti sono rappresentati anche dai mutui che sono tanti, alcuni sono stati fatti per coprire i debiti fuori bilancio da te menzionati e altri per realizzare cose utili alla comunità, ma sono pur sempre soldi che devono essere restituiti e questo impegna l'amministrazione per molti anni ancora.
    Dico anche che se le precedenti amministrazioni avessero AMMINISTRATO, e dico tutti i componenti, molti problemi oggi non li avremo... purtroppo tu continui a prenderti "la croce" di altri che sicuramente non hanno fatto il loro dovere di eletti dai loro sostenitori e questo non fa che confermare la tua validità.
    Gli interventi fatti fino ad ora non sono sicuramente innovativi e se è stato detto il contrario si è sbagliato, cosa diversa è il discorso per l'ordine pubblico dove l'attenzione è maggiore che negli anni precedenti e molti lo hanno notato, cosa dire ancora, il tempo trascorso a dare spiegazioni e ad ascoltare i cittadini non lo lesiniamo di certo e siamo consapevoli che si potrebbe fare meglio, ma, come dici tu stesso, i bilanci si faranno nel momento opportuno prendendoci il bello e il brutto.
    Scusate l'anonimato...

    RispondiElimina
  9. Sull'ordine pubblico, vale lo stesso discorso fatto per il resto dei settori della P.A.; se due mesi sono pochi per incidere effettivamente su certe scelte, converrai con me che non possono essere sufficienti per migliorare un ambito sul quale le competenze maggiori sono sovra comunali. Gli interventi che si stanno facendo (Vigili, ma soprattutto carabinieri, polizia , guardia di finanza ecc.) sono la conseguenza di una attenzione doverosa che il nostro comune da diverso tempo sta giustamente avendo (soprattutto dopo i fatti delittuosi che hanno colpito il Giudice Tommolini e De Cicco) . Dire che è merito dell'attuale amm.ne vuol dire che le forze dell'ordine prima non facevano il loro dovere; a quanto ne so io, invece non è così. Comunque come per tutti i settori io auguro all'amministrazione i migliori risultati; ma senza demagogia . P.s. .. per l'anonimo di sopra, ho perso solo le elezioni e la possibilità di diventare Sindaco, che non era il mio lavoro, quindi faccio regolarmente l'avvocato.. dovesse servire...:-) Con simpatia. Massimo Vagnoni .

    RispondiElimina
  10. Buonasera, mi permetto di scrivere per la prima volta su questo blog, perchè informato da alcuni amici che "gente anonima " si permette di criticare (in certi casi lo condivido) il poco lavoro svolto dall'attuale maggioranza soprattutto nel campo turistico/demaniale.

    Prego tutti coloro che vogliono avere maggiorni informazioni su come e cosa stiamo facendo al riguardo, di firmarsi come giustamente ha fatto l'amico Vagnoni.

    Saluti,
    Massimo Corsi.

    RispondiElimina
  11. Grandi complimenti alla nostra nuova amministrazione per aver risolto il problema con interventi mirati, le legge NON è uguali per tutti!Andatevi a fare un bel giro sulla pagina facebook di città attiva e cercate di dare risposta alle domande poste!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare