Passa ai contenuti principali

Appunti per una lista civica #11

Occore che qualcuno si prenda la briga di porre fine alle candidature da dopo-lavoro. Un candidato deve essere davvero capace di dare qualcosa in più alla propria città. Servono curricula di primo piano e persone che si rendano disponibili a condividere il loro talento. "L'uomo della strada" deve restare in strada. Ora abbiamo bisogno di eccellenze.

Commenti

  1. Se è questo che si cerca, bisogna guardare fuori dal comune di Martinsicuro.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente, non una persona di Martinsicuro, dato che fino ad oggi i nativi di Martinsicuro hanno fatto solo guai ed ecco il risultato. Eppoi una persona non di Martinsicuro non avrebbe clientelismi parentali o amicizie da salvaguardare per il proprio tornaconto.

    RispondiElimina
  3. Bene....Allora Marcello Monti è l'uomo giusto....meno male.

    RispondiElimina
  4. non possono essere candidati quelli che ultimamente si sono presi la briga di ipotizzare lo spostamento del depuratore per far confluire le acque nere su quello di San Benedetto del T . perchè dopo il NO di questo Comune hanno dimostrato di non sapere quello che dicono parlando di ipotesi ( cioè di ipotesi ) a vanvera ; quindi NO a candidati di Città attiva o del PDL , formazioni queste che dovranno prendere una sonora batosta.

    RispondiElimina
  5. Dello delocalizzazione del depuratore si parla da oltre 15 anni. Siccome il depuratore di San Banedetto era sovradimensionato si pensava di poter fare un accordo con le vicine Marche per poter far confluire i liquami all'interno di esso.
    Solo oggi si è deciso di serrare le fila e sedere al tavolo le parti seriamente per vedere cosa si poteva fare. Oggi il Comune non ha detto NO, ha semplicemente detto che nel frattempo i comuni di Colli, Spinetoli e altri della vallata del Tronto hanno cominciato a far confluire in quello di SBT i loro reflui per cui, considerando l'aumento della popolazione nel periodo estivo, non è più possibile prendere in considerazione l'ipotesi.
    Se gli amministratori che si sono succeduti negli ultimi 15 anni non avessero fatto solo chiacchiere e non avessero dormito facendo solo riunioni inutili probabilmente oggi non si sarebbe arrivati a dover rivedere il tutto....e negli ultimi 15 anni non mi risulta che Città Attiva o molti del PDL attuali fossero seduti sulle poltrone dell'amministrazione.....magari chi ha scritto l'ultimo commento...si.

    E comunque....si è andati fuori tema.

    RispondiElimina
  6. Marcello Monti, ma chi abbiamo in questo forum, il cugino di Tafazzi?

    RispondiElimina
  7. Monti? Meglio emigrare allora finchè si è in tempo.

    RispondiElimina
  8. Furbi o Incompetenti?
    Incompetenti, sono quindici anni che parlano di questa dislocazione del depuratore, questa amministrazione sembrava stare in stand-by, aspettava, cosa però non si capiva.
    Adesso tutto è più chiaro, e penso di aver compreso perfino io che non mastico politica, qualcosa di più.
    Sappiamo che la Ruzzo aveva messo il veto, il depuratore non si doveva spostare, i nostri amministratori si trovavano in mezzo al guado, non volevano darle un dolore (sono Loro i veri padroni), quindi da vecchi democristiani, hanno fatto passare tempo.
    Il depuratore di Porto d’Ascoli era sopradimensionato, aveva bisogno di altri reflui per funzionare al meglio, hanno atteso che i comuni della Vallata del Tronto: Spinetoli e Colli del Tronto facessero richiesta per immettere i loro scarichi nel suddetto depuratore, adesso che la portata è satura, i nostri intelligenti amministratori che hanno aspettato tutti questi anni, cosa fanno? fanno richiesta di incontrarsi con l’amministrazione di San Benedetto, per discutere il trasferimento dei nostri reflui, sapendo già che la risposta sarebbe stata negativa. Così è salva la faccia davanti agli elettori, per le prossime amministrative.
    A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca diceva qualcuno, quindi furbi e non incompetenti.

    RispondiElimina
  9. Certo che a difendere questa amministrazione
    e le relative opposizioni radical chic...
    ci vuole proprio un coraggio da Martinsicurese!
    Ma che occorreva riunirsi in "plenaria" per farsi dire di no?
    Per sapere l'aria che tirava non bastava una mail?
    Meraviglia come sempre l'opposizione, che invece di anticipare ai cittadini quanto di cosi' scontato ed elementare avrebbe replicato l'amministrazione Sambenedettese, si e' buttata a pie' pari avallando una questione trita e ritrita senza fare i conti con l'oste...
    Dunque, il primo specchietto per le allodole per attrarre gli abitanti del quartiere Marconi, oggetto del luogo dicasi, miasmi, se ne e' andato per tutto l'arco rappresentativo comunale...
    Altre proposte affinche' si desti Morfeo?
    Se ai cittadini non gli verra' un sussulto alle urne questa volta per mandarvi tutti a fare la vostra professione...se ne siete ancora capaci; e' la fine!
    Nella vallata del Tronto i cosidetti "paesini" vanno alla moderna velocita' dei Neutrini...
    I Martinsicuresi...
    ZZZZZZzzzzZZZZZzzzzzZZZZZzzzzZZZZ

    RispondiElimina
  10. http://www.rivieraoggi.it/2011/09/23/128523/depuratore-di-martinsicuro-san-benedetto-non-puo-ricevere-gli-scarichi/.

    Altre promesse.....e pochi fatti

    RispondiElimina
  11. Porca miseria....avevamo un fenomeno a Marinsicuro e il destino cinico e baro ce lo ha tenuto nascosto per tutto questo tempo....meno male che mancano solo otto mesi alle elezioni e anzi...se si fa vivo subito e ci dice, oltre a pontificare dopo aver letto sui giornali le cose e fare il fanatico con il senno del poi, quali altri strade seguire si potrebbe anche decidere di far cascare in anticipo l'amministrazione per dargli spazio e mostrare tutte le semplici soluzioni per la risoluzione dei problemi sospesi...su, siamo sulle spine....dai anonimo delle 21.20... i posti da sindaco sono ancora vacanti..dai tu una valida alternativa ai tuoi concittadini. Sono certo che non aspettano altro..

    RispondiElimina
  12. Rianonimo delle 23,10; e' questa la tua proposta?
    Non mi sembri molto distante dall'anonimo delle 21,20...la tua retorica e' da prima repubblica...Medioevale oserei dire...dai sforzati di piu'...coraggio...
    Non e' che sei uno a cui si sta riempiendo la poltrona di spilloni...no?

    RispondiElimina
  13. La soluzione anonimo delle 23.10, era muovere il culo 10 anni fa allacciandosi per primi essendo confinanti.
    Me lo faccia lei l'elenco delle forze politiche
    presenti negli scranni del consiglio comunale negli ultimi 10 anni, al governo ed all'opposizione di Martinsicuro; risultato?
    2 di picche!
    "Dai tu un'alternativa ai cittadini che non aspettano altro"...ma cosa scrive...ma come pensa
    ...a quelli che pungono inutilmente come lei, io non farei amministrare nemeno un parcheggio all'aperto!
    Sa cos'e', io sono un cittadino che esprime un giudizio politico, lei invece chi e'?
    Si rassereni che non e' mia intenzione candidarmi, questo pero' non le evitera' di veder sottoposto l'operato a cui lei avra' deciso di delegarlo, almeno che non sia lei stesso direttamente ad esercitarlo; in rete.
    Questo le toglie il sonno...preferiva si parlasse di politica tra una briscola e un tressette?
    Ehhh ... anche Einstein se fosse vivo oggi, si renderebbe conto che todo cambia...mi rendo conto pero' che lei non sia uno scienziato.
    Vedra' che cambiera'anche a Martinsicuro l'aria piano piano...ed anche in via Marconi; ma di certo non per merito suo o di quelli che rappresenta.

    RispondiElimina
  14. Per l'ultimo anonimo.
    Comodo.
    Quello che invece dovrebbe fare è proprio candidarsi...fare il cittadino convinto che, siccome non ha votato coloro che sono in maggioranza e forse nemmeno quelli che sono in minoranza, può permettersi di dare "giudizi politici" liberamente e pretendere anche che nessuno gli risponda vuol dire fare lo struzzo.
    La naturale propensione, non solo martinsicurese, di porre la realtà politica su un campo simile a quello di calcio fa si che 15 o 10 0 5 anni fa chi era in maggioranza e chi era in opposizione non hanno mai ritenuto di sedersi a un tavolo comune per verificare se con una azione unitaria si potesse riuscire a portare a compimento questa o altre opere di cui la città ha bisogno. Va detto a onor del vero che la maggiore responsabilità va sempre attribuita alle maggioranze in quanto con l'attuale sistema elettorale chi ha la maggioranza ha sempre la possibilità di approvare quello che vuole e quindi è portata a considerarsi autosufficiente e a non coinvolgere la minoranza per evitare che i componenti di questa possano avere visibilità o possano andare a dire ai cittadini di aver contribuito a risolvere un problema.
    Cero è che se i cittadini come lei avrssero partecipato a qualche consiglio comunale (sempre tragicamente deserti) o si fossero interessati a sollecitare fattivamente i vari personaggi che si sono succeduti all'amministrazione della Città invece di limitarsi a criticare sterilmente magari qualche risultato in più si sarebbe ottenuto.
    Chiunque vive del proprio lavoro non perde il sonno per parlare di "politica", tranquillo. Chiunque decide di mettere la faccia e di provare a dare il suo contributo alla risoluzione di qualche problema della città in cui vive, seppure non sia uno scienziato ma se dimostra di impegnarsi,andrebbe apprezzato. certo criticato se non fa bene ma apprezzato.
    Chiunque non si limita a passare il tempo a dare giudizi gratuiti senza preoccuparsi di informarsi su come stanno effettivamente le cose di cui parla, lui si perchè impegnato a parlare di "politica tra una briscola e un tressette, non potrà mai pretendere di cambiare nulla a Martinsicuro. Sono proprio questi gli atteggiamenti che non hanno permesso di cambiare nulla a Martinsicuro.......

    RispondiElimina
  15. ......In Via Marconi ci sono delle persone che hanno cominciato a farsi sentire e hanno cominciato a interessarsi e a partecipare attivamente alla vita amministrativa per quanto loro possibile e cioè chiedendo con forza la risoluzione di un problema. Questo ha fatto si che comunque qualcosa accelerasse....chi si è mosso lo ha fatto per motivi elettorali? chi si è mosso lo ha fatto troppo tardi? chi si è mosso lo ha fatto perché dopo aver ascoltato tante e tali proteste si è reso conto che effettivamente c'era gente esasperata che meritava che qualcuno si desse da fare? e muovendosi lo ha fatto bene? male? ognuno è libero di dare il suo giudizio....ognuno però dovrebbe informarsi direttamente alla fonte leggendo le carte e non dare giudizi da bar dopo aver letto i giornali.
    L'atteggiamento per cui si dice, si critica e si propongono cose senza conoscere i meccanismi che bisogna attivare per realizzare tali proposte è comodo. L'unico modo per cambiare l'aria è proprio candidarsi e sperare, se i propri concittadini decidono di dare fiducia, di riuscire ad andare in amministrazione a dimostrare che si è più capaci di chi ci ha preceduto. Il resto è solo fumo. E di personaggi fumosi Martinsicuro ne è piena, non se ne ha ulteriore bisogno.
    ...todo cambia...è solo uno slogan, le cose non cambiano da sole...il cambiamento lo possono fare solo le persone...avanti allora, tra un pò serviranno proprio le persone che pensano di poter cambiare le cose...qualche ora rubata al lavoro, molte alla famiglia e agli hobby... e magari tra un anno invece di stare dalla parte di chi da "giudizi politici" negativi gratuitamente può trovarsi dalla parte di chi può fare in modo che i propri concittadini diano giudizi positivi.
    Se invece si decide di continuare a rimanere nella comoda posizione di chi non fa ma si limita a criticare allora mi spiace ma... meglio che continui ad occuparsi di parcheggi all'aperto, briscola e tressette

    RispondiElimina
  16. "a ha detto" dellel 7.06-7.07, lei e' prolisso e piuttosto burocrate, questo dice il suo oroscopo, e diventa patetico
    quando cerca di far passare come vittime coloro
    che lei descrive come volontari della politica...
    Ma per piacere...Dia una scaccolata al suo intervento e ci riprovi... Avanti un altro

    RispondiElimina
  17. Non avete ancora capito che il trasferimento del depuratore, a non volerlo era la Ruzzo, i nostri amministratori non hanno avuto le cosidette palle, per affrontare i poteri forti capito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Quando chi esercita la politica si appecorona, gli unici a non godere sono i cittadini.
    Rende questa sottile metafora...:-)))?

    In quanto a proposte, il mio voto e quello di chi mi circonda, andra' a chi inserira' nel programma, la possibilita' di seguire i lavori dei consigli comunali via Web e oltre a cio, firmera' le dimissioni in bianco qualora non riuscisse ad attuare questo strumento di democrazia partecipata, nei primi 100 gg di mandato.

    RispondiElimina
  19. provo a rispondere a quel tale che così ha inteso affermare ..." se gli amministratori che si sono succeduti negli ultimi 15 anni non avessero fatto solo chiacchiere e non avessero dormito facendo solo riunioni ..." ma che c...dici ; .... e negli ultinmi 15 anni non risulta che città attiva o molti del PDL attuali fossero seduti " ... ; la sera delle elezioni comunali che videro città attiva arrivare 2^ mi imbattei con 2 fratelli che si trovavano fuori dalla sede di città attiva, che si trovava sulla via colombo ; questi erano evidentemente delusi dall'esito del voto .... orbene chiedete a questi, in particolare al fratelo più grande , perchè i soldi per la sistemazione del fiume tronto ( cioè ponte stradale - ferroviario - argine - pista ciclabile - condotta fognaria ecc ..) non sono bastati e nello specifico come sono stati erosi ( possibile che lo sappiano - immagino che dopo 20 anni non erano più sufficienti ) e perchè non si è inteso chiedere ulteriori finanziamenti , eppure mi risulta che quei soldi dovevavano bastare ed era prevista la realizzazione di detta linea e l'ampliamento o potenziameto del depuratore di San Benedetto per ospitare le acque nere dell'intero hinterland di san Benedetto ; all'epoca attorno a San Benedetto c'era un progetto...una idea ... che oggi non c'è più .... quindi non ci sarà una condotta fognaria che porterà i liquami al depuratore di SBT ; terzo argomento ... " e comunque siamo fuori tema ! " per il vero Martinsicuro non è in grado di esprimere candidati all'altezza... forse a pensarci bene il migliore è Costantino Pasquali ... capirebbe e farebbe senz'altro meglio di tutti.

    RispondiElimina
  20. burocrate e prolisso...può essere...mi spiace se il commento era troppo lungo per lei e non è riuscito a seguirlo..consiglio a Mcity di inserire la possibilità di allegare le figure così anche lei riuscirà a seguire i discorsi più complicati. Non sono uso scaccolarmi...lei suppongo di si visto che consiglia di farlo, mi spiace per lei, ognuno ha la propria educazione. Non credo agli oroscopi e se rilegge il tutto comprenderà che non c'è alcun tentativo di giustificare qualcuno....mi spiace solo una cosa.... non c'è nessun altro che possa farsi avanti, non se ne sarà accorto...ma ce li ha già tutti davanti...con questo modo di ragionare e comportarsi rimarrà sempre ultimo, capace solo di criticare e senza capacità di concretizzare se non per se stesso. Buona fortuna per la vita. Mi sa che ne ha proprio bisogno.

    RispondiElimina
  21. La storia del ponte non è chiarissima...magari sarebbe possibile chiarirla meglio? Per curiosità

    RispondiElimina
  22. "burocrate e prolisso...può essere...mi spiace se il commento era troppo lungo per lei e non è riuscito a seguirlo..consiglio a Mcity di inserire la possibilità di allegare le figure così anche lei riuscirà a seguire i discorsi più complicati. Non sono uso scaccolarmi...lei suppongo di si visto che consiglia di farlo, mi spiace per lei, ognuno ha la propria educazione. Non credo agli oroscopi e se rilegge il tutto comprenderà che non c'è alcun tentativo di giustificare qualcuno....mi spiace solo una cosa.... non c'è nessun altro che possa farsi avanti, non se ne sarà accorto...ma ce li ha già tutti davanti...con questo modo di ragionare e comportarsi rimarrà sempre ultimo, capace solo di criticare e senza capacità di concretizzare se non per se stesso. Buona fortuna per la vita. Mi sa che ne ha proprio bisogno. "

    State assistendo al delirio di un uomo.
    Per favore ci dica cosa rappresenta per cortesia che sapremo starne lontani...
    Brrr quello che scrive fa impressione!

    RispondiElimina
  23. http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1203764

    Sessantamila euro di telecamere, senza neanche fare una misera gara(credo), la solita italietta degli amici ed ecco il risultato, vergognatevi!!!

    RispondiElimina
  24. Per il ponte Ciclopedonale prima esisteva la scusa del depuratore con annesso tubo, che rallentava l'opera per mancanza di soldi, ora vediamo che scusa si trova visto che tutti gli ENTI VOGLIONO FORTEMENTE LO STESSO e il tubo non è a quanto pare più un problema.
    Tutta la zona Tronto cambierebbe in un attimo....

    RispondiElimina
  25. Sono stati più capaci gli amministratori dei comuni di Spinetoli e Colli del Tronto che distano 20 Km da San Benedetto, chissà quali grossi interventi economici avranno dovuti sopportare per poter immettere i loro reflui nel depuratore di Porto d'Ascoli, che Martinsicuro che dista 500 metri non si poteva permettere?

    RispondiElimina
  26. Se il nuovo che avanza significa spendere 60.000 euri per
    delle inutili telecamere, invece di rifare strade e marciapiedi,
    significa che qualcosa sta' cambiando si, ma nella direzione sbagliata.
    ---
    E diciamo pure che le telecamere funzionano molto bene, ma probabile che l'indirizzo IP e' in mano
    a dei ragazzini che da casa si divertono a guardare il paese.
    ---
    e vogliamo parlare pure dei lampioncini di via roma ?
    bassi e che illuminano poco e male ?

    RispondiElimina
  27. Con lauree di oggi, magari conquistate piu' per meriti "in natura" che per studio e impegno,
    Meglio un vecchio "ignorante" che un nuovo laureato.

    RispondiElimina
  28. Bene..allora abbiamo risolto...basta continuare a votare quelli che hanno amministrato fino ad oggi... e avrete quello che chiedete.... e mica ci vuole tanto per continuare a vivere male e godere del semplice fatto che potendo lamentarsi di coloro che si è votati si pensa di essere migliori e quindi ci si può sentire realizzati....in bocca al lupo.
    Ah , per l'anonimo i sabato 24 alle 13.38...bravo, molto bravo acopiare...peccato la scarsità nei contenuti...ma non fa niente...ognuno si accontenta come può...

    RispondiElimina
  29. "Bene..allora abbiamo risolto...basta continuare a votare quelli che hanno amministrato fino ad oggi... e avrete quello che chiedete.... e mica ci vuole tanto per continuare a vivere male e godere del semplice fatto che potendo lamentarsi di coloro che si è votati si pensa di essere migliori e quindi ci si può sentire realizzati....in bocca al lupo.
    Ah , per l'anonimo i sabato 24 alle 13.38...bravo, molto bravo acopiare...peccato la scarsità nei contenuti...ma non fa niente...ognuno si accontenta come può..."

    Ecco, ora che i contenuti ce li hai messi tu,
    possiamo andare a mangiare, grazie e buon appetito a tutti.

    RispondiElimina
  30. Per il c......e del 24 settembre ore 23.34: sei l'unico che fino ad ora è riuscito a vedere i nuovi lampioni accessi: hai usato una finestra spazio temporale per raccontarci il futuro? Ah già, forse sei di FLI.

    RispondiElimina
  31. l'ultima domenica di agosto sono stati accesi per tutta la notte,
    Sono bassi, lampade al sodio e abbagliano molto,
    inoltre gli alberi creano molte zone d'ombra.
    consiglio di informarsi bene prima di schiacciare tasti
    a caso sulla tastiera.

    RispondiElimina
  32. Nel frattempo che vi scambiate simpatici complimenti... il depuratore di Villa Rosa, dopo aver accolto i liquami del Centro Commerciale IPER di Colonnella, vedrà arrivare anche quelli dell'altro insediamento commerciale sempre di Colonnella... speriamo che quando si deciderà di riunire tutti per parlare di come sversare le fogne da Martinsicuro a Villa Rosa non dovremmo sentirci dire che non è possibile.
    Quanto pagano per sversare i due centri commerciali? Senza dimenticare il "BRICO".

    RispondiElimina
  33. rimandare a monte ciò che deve tornare a valle,
    sarebbe uno spreco in condotte e reti di sollevamento.
    cmq. sono sicuro che esistono nuove tecnologie,
    per l'abattimento dei gas prodotti dal depuratore.
    altrimenti "pulire" le acque per appestare l'aria
    non mi sembra molto vantaggioso.

    RispondiElimina
  34. il 99% dei clandestini e dei latitanti, sono sicuro,
    attendono con impazienza il censimento, per autodichiararsi
    non in regola.

    RispondiElimina
  35. Si 3.000 extracomunitari censiti regolari e 10.000 irregolari che girano tranquillamente senza che nessuno gli dica niente o gli chieda un documento per accertarne la provenienza.

    RispondiElimina
  36. Ormai girando per Martinsicuro mi sento "straniero a casa mia" incontro solo extracomunitari e qualche sporadico italiano, ma tutta questa gente che "arte esercita???"

    RispondiElimina
  37. L'arte dei nostri vigili urbani...il dolce far niente.

    RispondiElimina
  38. se il nuovo che avanza significa ....
    "europa colpida da strano batterio di es.coli, i ricercatori stanno investigando"
    invece di :
    "europa colpida da epidemia di colera per probabile innaffiatura con acque contaminate"
    ....
    "vigilantes armati nell'ipermarket con il pistolone in bella vista"
    invece di :
    "assistenti che aiutano le signore anziane a fare la spesa"
    ....
    "body scan, telecamere, videosorveglianza e sistemi elettronici comandati a distanza"
    invece di :
    "dotare gli ambulatori medici di apparato per elettrocardiogramma (su ebay si vendono a meno di 200euri)"
    ....
    il nuovo che avanza farebbe bene a tornare indietro.

    RispondiElimina
  39. Sarebbe da prendere come esempio :
    http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/07/19/news/il-sindaco-diventa-rianimatore-4643622
    Invece di spendere inutilmente centinaia di migliaia di euro l'anno, non sarebbe meglio finanziare gli studi medici
    della asl per dotarli di defibrillatori automatici e ecg o ecografia ?

    RispondiElimina
  40. ma no, abbiamo cose piu' importanti da fare,
    bisogna salvare il passero fratino dall' estinsione.
    http://www.rivieraoggi.it/2011/10/01/128911/piano-spiaggia-di-martinsicuro-il-comune-avvia-l%E2%80%99iter-per-la-vas/

    RispondiElimina
  41. mi raccomando a maggio si vota Vagnoni sindaco.
    dare Martinsicuro in mano ai partiti è l'unica via d'uscita.

    RispondiElimina
  42. http://www.rivieraoggi.it/2011/10/08/129231/guida-un%E2%80%99auto-posta-sotto-sequestro-denunciato-senegalese/

    Ormai MARTINSICURO=SCAMPIA Mi vergogno

    profondamente di vivere in un posto del genere. Ma pensate se il nostro amico senegalese avesse nel frattempo investito qualcuno, cosa sarebbe accaduto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare