Passa ai contenuti principali

Le priorità del mandato

Ecco. Quel che doveva succedere è successo: la campagna elettorale è iniziata e ad un'anno quasi dalle elezioni comunali, invece di rincorrere buone soluzioni per risolvere i problemi della città, è iniziata la corsa all'accaparramento dell'alleanza migliore. Come proseguiranno le cose non possiamo dirlo ma comunque è ragionevole pensare che tutti gli sforzi dei nostri politici siano rivolti al loro futuro e non a quello di tutti.

Commenti

  1. Credo sia inutile commentare....a parte che il tutto si commenta da solo ....ma poi le parolacce verrebbero tolte ...quindi...:-))

    RispondiElimina
  2. ecco l'elenco degli aspiranti pronti ai nastri di partenza : Monti - Vagnoni - Camaioni - D'Urso - Micozzi g. - Rapali ; dietro le quinte : Di Salvatore - Micozzi A. - Lattanzi.
    se questi sono i candidati , scegliete !

    RispondiElimina
  3. Il problema non credo siano i candidati sindaco...ma la squadra che andrà ad affiancarli...poi per favore non parliamo di programmi, tanto sulla carta saranno tutti capaci di mettere 4 promesse in croce....
    D'altronde non è un mistero per nessuno che ogni volta che si contesta all'attuale sindaco che ha amministrato male lui scarica la colpa sulla sua inefficente squadra di assessori e consiglieri quindi....

    RispondiElimina
  4. La politica sarà in massima parte decisa (ovviamente)
    dalle famiglie economicamente potenti e numerose.
    Il resto sono solo chiacchiere.

    RispondiElimina
  5. Tranquilli, è normale tutto questo perchè a settembre inizia la stagione della caccia... all'alleato e allo schieramento vincente, perchè l'obiettivo è quello di saltar bene sul carro dei vincitori e vincere le elezioni, poi i problemi di Martinsicuro sono gli stessi da vent'anni e possono rimanere lì ancora vent'anni. Ormai la politica è un gioco da tavolo, dove l'unica innovazione è quello di poter giocare con la versione della wii.

    RispondiElimina
  6. Che VERGOGNA.............
    Voglio andarmene da questo paese :-((

    RispondiElimina
  7. Prima di immergersi completamente nello scetticismo credo sia bene guardare BENE e A FONDO. Quì si fa scrive come se esistessero solo Partiti, Partitini e Partitucci quando sappiamo tutti benissimo che non è così. A buon intenditor poche parole. La stragrande maggioranza dei nomi fatti sono di persone che si divertono a fare i POLITICHETTI e a fare del male ad un paese da anni. Qualcuno invece no.

    Monti - Vagnoni - Camaioni - D'Urso - Micozzi g. - Rapali ; dietro le quinte : Di Salvatore - Micozzi A. - Lattanzi.
    se questi sono i candidati , scegliete !

    Ebbene la scelta c'è. Sempre se ancora a Martinsicuro esiste qualcuno che di scelte HA VOGLIA DI FARNE CON COGNIZIONE DI CAUSA

    RispondiElimina
  8. chiedo scusa per il "fa" di troppo

    RispondiElimina
  9. cognizione di causa ? non dica cavolate !
    quanto alla crisi aministrativa in atto non sorprenda il silenzio di taluni ; è la conseguenza dell'attacamento alla poltrona e a quel che porta ; quanto a Tommolini dimissionario giova dire che è una gran brava persona , per lui parlare o stare zitto porterà lo stesso risultato , cioè fuori ......chissà per non finire dentro ?

    RispondiElimina
  10. ...Altro che "sacco di Palermo"... E' stata la speculazione edilizia ad avere sempre l'ultima parola nel nostro paese...
    La politica a Martinsicuro è in mano ai costruttori...
    E a quel manipolo di burattinai...di "tutti i colori"...con i relativi delfini consapevoli e non...che si prestano, talvolta, a "svecchiare" le liste elettoriali che, altrimenti, sarebbero in fotocopia da innumerevoli anni...

    RispondiElimina
  11. A proposito di burattini e burattinai...
    Vi risultano o no altri assessori pronti ad abbandonare la nave alla deriva?

    RispondiElimina
  12. Basta andare sul nostro sito, scrivere su "cerca" le seguenti 3 parole "ponte ciclo pedonale" e vi accorgerete che l'abbiamo addirittura proposto da inserire nelle Linee Programmatiche di Mandato appena insediati 4 anni e mezzo fa.

    Benedetta sei tu Internet che conservi le nostre memorie!

    RispondiElimina
  13. Scusate, meglio dire:

    Benedetta sei tu Internet che conservi la nostra storia.

    RispondiElimina
  14. vabbene l'edilizzia, fin quando a trasferirsi nella nostra
    citta' sono cittadini e terremotati dell' Aquila.
    cioe' persone perbene.
    se invece l'edilizzia selvaggia significa dare case
    ai soliti ignoti, la questione sara' critica !
    poi inutile che capi e capesse vanno a "piangere" dai
    preposti.
    perche' una volta scappati gli asini pelosi, poi e' inutile chiudere il cancello.

    RispondiElimina
  15. Lunedì monti uscirà dall' udc. Fra 15 gg uscirà dalla maggioranza

    RispondiElimina
  16. E bravo Monti, fino adesso dove è stato? Prima che la barca affondi...ma a Martinsicuro siamo tutti tonti?

    RispondiElimina
  17. Leggendo le esternazioni di Monti, mi chiedo fino a quando il segretario dell'UDC è disposto a fare da "zerbino".
    Mi sconcerta constatare quanta poca considerazione di sè abbia il "giovane e inesperto" segretario sempre pronto a piegarsi al volere dei sui "vecchi ed esperti" superiori.
    Tornando alle dichiarazioni di Monti penso che faccia capire come funziona il suo sistema: Io sono presidente della Croce Verde che in caso di problemi di salute corre in tuo soccorso a patto che tu mi "ripaghi adeguatamente".
    E lui meglio di altri sa che il sistema funziona, altrimenti come potrebbe permettersi di dire "non ho nessuna ipoteca, faccio quel che voglio e vado con chi mi pare" ... Dovrebbe solo vergognarsi, ma penso che non sappia nemmeno distinguere quale faccia lavare al mattino: quella davanti o quella dietro.

    RispondiElimina
  18. Il problema signori miei e che quando Di Salvatore e la sua combriccola si sarà dimesso avrà lasciato come al solito Martinsicuro in braghe di tela. Il prossimo che verrà dopo di lui sò già che troverà la scusa per non fare un bel niente o peggio ancora affossare piùdi quelli che non è la nostra cittadina, con scuse che saranno "ma coloro che hanno amministrato prima di noi ci hanno lasciato una situazione pessima". Ecco questa è e sarà la scusa principe per non fare un bel niente a Martinsicuro. Ci si aggiusterà un pò i cavoli propri non facendo dispiacere a nessuno, "sai a Martinsicuro ho amici, parenti, etc..". La prossima persona che sceglieremo per amministrare Martinsicuro, non deve essere amico o parente di nessuno, deve viaggiare come un treno per rimettere in piedi la baracca prima che crolli.

    RispondiElimina
  19. http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1197737

    Ecco quello che si dice guardare avanti e avere una visione di come cambiare in meglio Martinsicuro.
    Massimo Vagnoni fà capire chiaramente come vuole che continui ad essere Martinsicuro. Dice espressamente che per aumentare il flusso degli avventori alle attività commerciali bisogna togliere l'isola pedonale. Personalmente credo che ci possano essere più avventori quando esiste l'isola pedonale che quando non c'è; questo vuol dire non fare più uscire quelle persone come me che andavano a farsi una passeggiata sul lungomare a prendersi un gelato, e credo che come me ce ne siamo molte altre. Vorrà dire che uscirò la sera a San Benedetto dove ancora un posto per passeggiare esiste, perchè non sia mai che il consigliere Vagnoni non scontenti qualche suo amico che non riesce a vedere oltre la punta delle sue scarpe, figuriamoci come fà a fare il commerciante.

    RispondiElimina
  20. il consigliere Vagnoni si metta il cuore in pace non solo non sarà candidato sindaco , ma non sarà candidato affatto ( salvo che il PDL vada da sola ) . è questo sarà un punto fermo.

    RispondiElimina
  21. Chi andrà al comando dipende da noi....quando votate qualcuno pensate a quello che (non) ha fatto in questi anni in cui nn ci hanno fatto mancare nulla spaccio,prostitute,criminalità,degrado....teneteli TUTTI a mente i personaggi che ci sono oggi e vedrete che uno pulito alla fine riuscite a trovarlo......

    RispondiElimina
  22. http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1198007

    Ma Vagnoni e masochista o che altro? "il consigliere Massimo Vagnoni sta già lavorando: ha incontrato i vertici di Poliservice e ribadito che il Comune di Martinsicuro non è soddisfatto dal servizio"
    Ma Vagnoni lei è mai uscito alla sera a farsi una passeggiata sul lungomare di Martinsicuro? Evidentemente no, anche se io l'ho incontrata più volte mentre lo percorreva forse guardava da qualche altra parte piuttosto che guardare la pulizia del lungomare. Ma non parlo del lungomare vicino all'ex smail's, ma di quello che si trova nell'isola pedonale. La sporcizia accumulata in quantità da fare ribrezzo, nessuno che per settimane e settimane fosse mai passato a pulire, secondo me lo sporco rimarrà lì fino all'anno prossimo o aspettano che il vento lo porti via da solo. A volte mi sono sentito veramente umiliato di vivere in un posto del genere, quando ho sentito turisti vicino a me che si lamentavano per le condizioni di una cittadina come Martinsicuro. Ma voi di umiliazione non sapete neanche il significato, figuriamoci se potevate andare a controllare o mettere qualcuno a dare una pulita al lungomare. Vergogna!!!

    RispondiElimina
  23. alle ore 23 e 15 di oggi 7.09.2011 è stata avvistata sul cielo di martinsucuro una squadra di 5 oggetti volanti di colore rosso la cui luminosità , durata almeno tre-4 minuti - e via via scemata , con direzione nord-ovest

    RispondiElimina
  24. Erano 5 Mig-23 BBC-VVS, in volo di preoccupata ricognizione su un territorio che si presumeva ormai acquisito nello scacchiere della Nuova Rivoluzione Marxista ex-Proletaria (anche i comunisti hanno smesso di fare figli).
    "Eto hochet yebat' nam", pare abbia detto il Compagno Comandante del nuovo Politburo, una volta apprese le dichiarazioni dell'Assessore Monti. Pare che la preoccupata ricognizione possa essere prodromica a una successiva missione di un paio di Tu-160, qualora la strategia dell'Assessore Monti dovesse risultare vincente.
    Il fatto che si siano allontanati in direzione nord-ovest sottolinea i mutati riferimenti territoriali della nuova geo-politica mondiale, tanto che fonti attendibili riferiscono che sia stata in verità pronunciata la frase "it want to fuck us".

    RispondiElimina
  25. Chiedo venia: "wants".

    RispondiElimina
  26. L'attuale giunta ha convocato la famosa tavola rotonda per la delocalizzazione del depuratore appena una settimana dopo l'uscita dell'articolo nel quale si diceva che cittattiva aveva mandato una lettera in tal senso alle autorità competenti.

    mi domando e dico: semplice coincidenza o goffo tentativo di non mostrarsi inferiori?

    a pensare male si fa peccato ma delle volte....ci si prende

    RispondiElimina
  27. Ecco quello che si è realizzato in questi anni

    http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2011/09/15/news/confiscate-le-case-e-le-auto-dei-rom-sigilli-della-finanza-a-1-5-milioni-di-beni-4966311

    RispondiElimina
  28. Il grazie ovviamente era ironico, si dovrebbero vergognare

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare