Passa ai contenuti principali

Niente Pro Loco quest'estate

Le Pro Loco di Martinsicuro e Villa Rosa, irritati dalla risorse concesse al Martinbook e delusi dalla poca attenzione ricevuta dall'amministrazione comunale, annullano il calendario degli eventi estivi da loro organizzati. O così dicono.

UPDATE: come da copione le Pro Loco ci ripensano e confermano le iniziative. Che l'estate abbia inizio.

Commenti

  1. che tragedia!come faremo senza i fantastici eventi della pro-loco????????????e senza il presidente-presentatore-venditore di biglietti-cantante-cuoco-barman-ballerino-politicante-sindacalista ma anche fascista-giornalista-showman completo che risponde al nome di Massimo Clementoni?????io guarda non so che fare...stanotte mi autoflagello per la disperazione!

    RispondiElimina
  2. Quà il problema è che Martinsicuro scende sempre più in basso turisticamente, spariscono gli eventi del Martincarnaval prima, ora quelli delle due Pro Loco, domani chissà chi altro.
    Flagellati pure anonimo.........tanto sia da anonimo che da uno che ci dovrebbe mettere la faccia su ciò che dice, non se ne accorgerebbe nessuno lo stesso!!!
    Magari puoi "flegellarti" anche per fare qualcosa (hai mai lavorato gratuitamente per la tua città?), visto che nella tua vita non sei stato capace di fare nulla oltre che essere un'anonimo.
    Grazie a quelli come te, che sono " inutili anonimi " questo paese potrà solo scendere ancora in basso!
    Anche questo blog è sceso ai minimi termini grazie a quelli come te (1, 2, 3 al massimo 5/6 commenti è il segnale che le scemenze non fanno grande nessuno).



    Tonino

    RispondiElimina
  3. A me fà incavolare che dopo vari disastri ( pagamenti danni per la lottizzazione Franchi, esproprio del torrione, la questione Grillo 17 milioni di euri di richiesta risarcimento danni) dover "sborsare" come cittadino ulteriori 200 mila euro per la questione del mobbing Matè e 387 mila o giù di lì per il ripascimento o pulizia spiaggia (200 mila erano stati calcolati e sono diventati miracolosomente 387. Proprio bravi ad amministrare!!!) non avremo anche vari eventi per noi e per chi viene a villeggiare.
    Questo paese và a rotoli e le colpe non sono certo dei volontari che non sono aiutati da nessuno.
    Quando il popolo Martinsicurese darà una vera sterzata a questo modo di fare ed amministrare invece di fare polemiche sterili?
    Abbiamo già perso oltre quarant'anni.....proseguite pure soli cari creatori del nulla, io non sarò tra voi.
    La mia stima e solidarietà và a tutti quelli che si danno da fare per qualcosa, al Martincarneval, alle Pro Loco, all'associazione Lanterna di Diogene, alla Croce Verde ed a tutti gli altri volontari delle associazioni di Martinsicuro.

    RispondiElimina
  4. Per cortesia smettetela di parlare di Clementoni. Sarà pure egocentrico e vanitoso ma è solo l'incarnazione di un problema. Avete visto le proloco? Sono mandate avanti da anziani. Dovremmo scoprire perchè i giovani non si impegnano per la città... Se mancano i giovani non ci sarano mai idee brillanti e nuove alla quali l'amministrazione comunale voglia prestare attenzione.

    RispondiElimina
  5. Scusa Luca ma non condivido la tua visione sull'attenzione da parte dell'amministrazione.
    L'amministrazione non è un giudice, deve (per legge sulle Pro Loco) prestare attenzione a tutte le realtà esistenti sul territorio per quanto gli sia possibile, senza giudicare cosa sia interessante e cosa no.
    Sicuramente non deve fare come sta facendo in questo momento.
    Poi il fatto che le Proloco siano guidate da "anziani" dico: perfortuna... i giovani devono smetterla di piangersi addosso o "nascondersi" dietro al "non ci lasciano spazio" per non ammettere che non vogliono impegnarsi.
    Se si vuole fare le cose si fanno e basta avvicinandosi alle realtà esistenti con rispetto e voglia di contribuire arricchendo e arricchendosi... per poi ritagliarsi lo spazio che si è meritato.
    Questo mondo non ci piace? CAMBIAMOLO IMPEGNANDOCI sapendo cosa fare e come farlo.

    RispondiElimina
  6. Secondo me la strtegia di portare attenzione sulle Pro Loco di Clementoni stà riuscendo alla grande......
    Riesce a catalizzare l'attenzione sempre e comunque, ciò la dice lunga sulle sue capacità mediatiche e non solo.


    A. L.

    RispondiElimina
  7. Sono anni ormai, che ad ogni estate si assiste al "rimpallo" delle accuse sul "chi", "come" e "perchè" il calendario delle manifestazioni nel nostro comune sia in ritardo, povero e deludente. A qualsiasi amministrazione succedutasi nel tempo da 15 anni a questa parte, sono state imputate le colpe della disorganizzazione nel prevedere un adeguato cartellone di eventi. Bene, prima di scrivere, ho voluto verificare on-line lo statuto della nostra Pro Loco per capire finalmente chi fosse responsabile di reperire i fondi per organizzare le manifestazioni. Naturalmente, come stile del nostro comune, detto statuto non è presente... Non pago, sono andato sul sito dell' UNPLI per vedere se vi fosse documentazione in merito. Vi rimando quindi al Link http://www.prolocosestosg.net/files/Realizzazzione%20di%20una%20Proloco_doc.pdf e raccomando la lettura dell'art.16 commi a,b,c,d,e. Tutto ciò, nella speranza di fare chiarezza.

    RispondiElimina
  8. Bene quel che finisce bene.
    Di solito molte storielle finiscono in questa maniera e nel nostro caso non c'era dubbio che la tradizione si ripetesse.
    Come al solito la superficialità e l'improvvisazione viene ancora premiata e le Pro Loco si accontentano dell'ennesima battaglia vinta con chi ci amministra in maniera balorda regalando centinaia di migliaia di euro al solito amico e qualche spicciolo, magari frutto di qualche colletta, ai due presidenti che tanto fanno e poco pretendono. Contenti voi...

    RispondiElimina
  9. I giornali riportano che il contributo comunale per le feste della Pro loco ammontano a 2500 euro annui. NON E' UNA VERGOGNA riempirsi la bocca in campagna elettorale per il turismo e poi dedicare solo spiccioli alle Pro Loco? Mi meraviglia come facciano ancora qualcosa i volontari di questa associazione!

    A.L.

    RispondiElimina
  10. si è FLAGELLATO l'anonimo che non connette il cervello con la lingua?
    Speriamo di sì almeno quest'estate saremo più larghi con questo caldo, mentre d'inverno avremo comunque un "defi" in meno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare