Passa ai contenuti principali

Rendere noto

Da qualche giorno Città Attiva sta segnalando, in modo decisamente incalzante e completo, diverse situazioni di scarsa cura del territorio. Volendo ci sarebbe materiale a sufficienza per proseguire con la stessa costanza fino alla fine della prossima campagna elettorale. 

Commenti

  1. Si sa' bene che alcune vie resitenziali, vengono
    utilizzate come piste di accelerazione.
    altre vie invece sono percorse a tutto gasse,
    da "mbriaconi" che escono all' ora di chiusura del barre (l'una di notte).
    I Dossi artificiali (non rumorosi) sarebbero necessari.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo da come scrivi sembri tu "mbriaco" ;-)

    RispondiElimina
  3. Considerando alcune proposte politiche,
    sembra che gli "mbriaconi" sono molti di +

    RispondiElimina
  4. Le amministrazioni future promettono di mantenere allagato
    il sottopasso per dare argomenti di discussione alle opposizioni ?

    RispondiElimina
  5. Oh, ma non c'è bisogno...in alternativa le opposizioni possono parlare dei parchi giochi oramai simili a giungle......delle strade che sono state asfaltate in maniera tale che durino giusto un anno, fino cioè a pochi giorni dopo le prossime elezioni....delle strade che non sono state asfaltate e che possono tranquillamente essere paragonate a quelle di alcune zone della Libia...dopo i bombardamenti... dei marciapiedi che sono praticamente ridotti in molte parti come campi arati...dei campi sportivi di Villa Rosa ridotti a campi di patate....delle scuole del territorio che sembrano edifici abbandonati a se stessi come se non avessero un proprietario mentre, in attesa che si possano fare i lavori a ridosso delle elezioni, chi dovrebbe stabilire le priorità se ne frega se i bambini stanno in ambienti insalubri e pericolosi....dell'assessore AL SOCIALE che puntualmente da 4 anni ogni inizio anno fa l'elenco delle cose che lui certamente si impegnerà a fare nel suo settore e per le scuole senza ricordarsi che ogni anno dice le stesse cose e che magari è ora di cambiare disco....dello scandalo degli accordi di programma che sono presentati in comune da oltre un anno e di cui nelle segrete stanze si sta discutendo e per cui gli assessori stanno cercando di ottenere il miglior rapporto tra beneficio personale e promesse da poter fare per ottenere voti alle prossime elezioni...come? i benefici per il Paese?...eh va bè, mica possono pensare a tutto loro....certo si potrebbe continuare.....ma che dite...servono proprio i sottopassi allagati per far parlare le opposizioni?....e poi...chi vi dice che i cittadini che si lamentano di queste cose siano solo quelli che stanno dalla parte delle opposizioni...mi sa che da questo punto di vista il Sindaco Di Salvatore e i suoi colleghi sono riusciti dove nessuno era riuscito...far sentire un senso di solidarietà tra cittadini che li hanno votati e quelli che non lo hanno fatto....la solidarietà di chi deve condividere le stesse disgrazie. E queste hanno pure dei nomi: DI SALVATORE, MICOZZI, MONTI, TUCCINI, TOMMOLINI, CARBONI,CIUFEGNI, CAPPELLACCI, VAGNONI, TESTASECCA, DI TOMMASO, FERRI.

    RispondiElimina
  6. Intanto una notizia buona c'é: il sottopasso di Via Delle Messi (la strada + importante in ingresso e uscita da e per Villa Rosa) è tornato ad essere agibile e a quanto pare i lavori fatti sembrano risolutivi.
    Ora bisogna aspettare e godersi il momento...

    Condivido appieno l'ultimo intervento, le opposizioni potrebbero parlare di mille cose, ma molte volte è fiato sprecato, in quanto chi amministra se ne frega di quello che pensa la gente tranne l'anno prima delle elezioni, i cittadini sono presi da problemi di lavoro e di ristrettezze economiche ricordandosi dell'incapacità (a curare il bene comune che per i propri sono bravissimi) di chi li amministra quando cade in una buca o mette il bambino su un'altalena che non c'é; i giornali scrivono quello che gli dicono di scrivere con tanto di foto A4 e proclami (falsi) a 6 colonne e chi, di turismo ci vive, si permette di dire anche che il piano spiaggia è una genialata (piccolo conflitto d'interessi).
    Andiamo avanti e vediamo cosa succede nei prossimi 365 giorni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare