Passa ai contenuti principali

Rendere noto

Da qualche giorno Città Attiva sta segnalando, in modo decisamente incalzante e completo, diverse situazioni di scarsa cura del territorio. Volendo ci sarebbe materiale a sufficienza per proseguire con la stessa costanza fino alla fine della prossima campagna elettorale. 

Commenti

  1. Si sa' bene che alcune vie resitenziali, vengono
    utilizzate come piste di accelerazione.
    altre vie invece sono percorse a tutto gasse,
    da "mbriaconi" che escono all' ora di chiusura del barre (l'una di notte).
    I Dossi artificiali (non rumorosi) sarebbero necessari.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo da come scrivi sembri tu "mbriaco" ;-)

    RispondiElimina
  3. Considerando alcune proposte politiche,
    sembra che gli "mbriaconi" sono molti di +

    RispondiElimina
  4. Le amministrazioni future promettono di mantenere allagato
    il sottopasso per dare argomenti di discussione alle opposizioni ?

    RispondiElimina
  5. Oh, ma non c'è bisogno...in alternativa le opposizioni possono parlare dei parchi giochi oramai simili a giungle......delle strade che sono state asfaltate in maniera tale che durino giusto un anno, fino cioè a pochi giorni dopo le prossime elezioni....delle strade che non sono state asfaltate e che possono tranquillamente essere paragonate a quelle di alcune zone della Libia...dopo i bombardamenti... dei marciapiedi che sono praticamente ridotti in molte parti come campi arati...dei campi sportivi di Villa Rosa ridotti a campi di patate....delle scuole del territorio che sembrano edifici abbandonati a se stessi come se non avessero un proprietario mentre, in attesa che si possano fare i lavori a ridosso delle elezioni, chi dovrebbe stabilire le priorità se ne frega se i bambini stanno in ambienti insalubri e pericolosi....dell'assessore AL SOCIALE che puntualmente da 4 anni ogni inizio anno fa l'elenco delle cose che lui certamente si impegnerà a fare nel suo settore e per le scuole senza ricordarsi che ogni anno dice le stesse cose e che magari è ora di cambiare disco....dello scandalo degli accordi di programma che sono presentati in comune da oltre un anno e di cui nelle segrete stanze si sta discutendo e per cui gli assessori stanno cercando di ottenere il miglior rapporto tra beneficio personale e promesse da poter fare per ottenere voti alle prossime elezioni...come? i benefici per il Paese?...eh va bè, mica possono pensare a tutto loro....certo si potrebbe continuare.....ma che dite...servono proprio i sottopassi allagati per far parlare le opposizioni?....e poi...chi vi dice che i cittadini che si lamentano di queste cose siano solo quelli che stanno dalla parte delle opposizioni...mi sa che da questo punto di vista il Sindaco Di Salvatore e i suoi colleghi sono riusciti dove nessuno era riuscito...far sentire un senso di solidarietà tra cittadini che li hanno votati e quelli che non lo hanno fatto....la solidarietà di chi deve condividere le stesse disgrazie. E queste hanno pure dei nomi: DI SALVATORE, MICOZZI, MONTI, TUCCINI, TOMMOLINI, CARBONI,CIUFEGNI, CAPPELLACCI, VAGNONI, TESTASECCA, DI TOMMASO, FERRI.

    RispondiElimina
  6. Intanto una notizia buona c'é: il sottopasso di Via Delle Messi (la strada + importante in ingresso e uscita da e per Villa Rosa) è tornato ad essere agibile e a quanto pare i lavori fatti sembrano risolutivi.
    Ora bisogna aspettare e godersi il momento...

    Condivido appieno l'ultimo intervento, le opposizioni potrebbero parlare di mille cose, ma molte volte è fiato sprecato, in quanto chi amministra se ne frega di quello che pensa la gente tranne l'anno prima delle elezioni, i cittadini sono presi da problemi di lavoro e di ristrettezze economiche ricordandosi dell'incapacità (a curare il bene comune che per i propri sono bravissimi) di chi li amministra quando cade in una buca o mette il bambino su un'altalena che non c'é; i giornali scrivono quello che gli dicono di scrivere con tanto di foto A4 e proclami (falsi) a 6 colonne e chi, di turismo ci vive, si permette di dire anche che il piano spiaggia è una genialata (piccolo conflitto d'interessi).
    Andiamo avanti e vediamo cosa succede nei prossimi 365 giorni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…