Passa ai contenuti principali

E alla fine riesce a mordersi la coda

Da bravi, ora, dobbiamo ricordarci che nel febbraio 2011 Berlusconi minacciava di voler "denunciare lo stato", che poi saremmo sempre noi che lo abbiamo eletto.

Commenti

  1. Bianchini ma semplicemente una mail a Mcity con preghiera di pubblicazione NO? Mha!!?!!?!

    RispondiElimina
  2. E certo che ci proprio voleva un ...aspettando Martinbook....in città la gente freme in attesa di poter tornare a girare tra i gazebo sulla rotonda Las Palmas mentre è allietata dalla musica dei...soliti noti. Mi raccomando...esagerate con gli stanziamenti e con i fondi....non facciamoci dire dietro che riusciamo a sciupare meno soldi che in altre parti per manifestazioni che aggradano sempre e solo chi partecipa al ...pranzo.

    RispondiElimina
  3. che ci azzeccano sti commenti????

    RispondiElimina
  4. Beh, considerando che è stato eliminato il primo commento per cui poi sono stati fatti gli altri due...direi nulla...ma a questo punto toglieteli tutti , meglio

    RispondiElimina
  5. E' pur vero che la giustizia funziona a due velocità: in alcuni casi si ricorre a tutti
    i mezzi per tenere sotto scacco il pres.del.consiglio in altri non si ritiene utile nemmeno dubitare: vedi caso Tulliani; anzi si dubita dei documenti che provano i fatti
    e sono documenti, anche se di altri paesi, di autorità giudiziarie e politiche.

    O ancora: se si indaga per prostituzione minorile si devono anche indagare con la stessa
    celerità tutti quelli che sono andati con queste ragazze - Ruby e altre che potrebbero venir fuori - prima del presidente del consiglio a meno che vogliate essere tanto ingenui da sostenere che lui fosse il primo.*

    Insomma giratela come volete ma queste manovre si fanno per motivi politici oppure per motivi
    di carriera. Dubito di questo ultimo motivo perchè la carriera sarebbe assicurata, e con
    maggior appoggio, nel primo caso. Per chi non lo capisce, mi dispiace, spero cominci a ragionare un poco.

    Sulla dichiarazione di 'denunciare lo stato' che volete che vi dica: spiccioli, questioni
    nate per far parlare di nulla. Non serve dar peso a dichiarazioni di tale basso spessore.
    servono per far continuare una polemica sterile.

    *spunto preso da un blogger: nel caso dovesse leggere, i diritti di autore sono suoi
    o della fonte originale.

    RispondiElimina
  6. Umana e italiana la debolezza del premier.

    In questa vicenda c'è un po' di Tiberio e un po' di Hugh Hefner («Playboy»)
    Combattuto tra curiosità e fastidio, il pubblico domanda: come, dove, quanto? I magistrati chiedono: chi e quando? La sesta domanda, invece, non arriva: perché?
    Perché Silvio B. si comporta così? Perché un uomo così importante, un capo di governo, si circonda di cortigiani e ancelle? La risposta più semplice potrebbe essere: gli piace. Non tanto il sesso, che a una certa età presenta le sfide dell'alpinismo, quanto l'approvazione e le sue tre sorelle: ammirazione, adulazione, adorazione. La coreografia descritta dalle partecipanti ha qualche punto in comune con altre situazioni gradite al padrone di casa: convegni con giovani sostenitrici adoranti, cerimonie paratelevisive, notti brasiliane e dacie russe, ville sarde e università brianzole in festa. Silvio B. mostra i tratti di un narcisismo nucleare. Vuol essere applaudito e apprezzato. Uno dei motivi per cui detesta i giornalisti - se non nella versione addomesticata e aziendale - è questo: le domande antagonistiche sono prove di non-amore. Insopportabili.
    L'esibizionismo nazionale - lo stesso che spinge alla nevrosi della «bella figura» - viene portato alla temperatura di fusione e produce energia. Quella che serve per rinunciare al sonno, alla prudenza, al buon senso; che induce a utilizzare le proprie televisioni come esca e ricompensa; che spinge a candidare, elevare e proteggere giovani donne per meriti estetico-sessuali; e a difenderle oltre ogni logica. Quella che permette di non vedere il lato grottesco di una vicenda che Giampaolo Pansa su Libero, dopo una lunga introduzione assolutoria, definisce «la goduria di un regista di film trash, capace di scovare gli eredi di Bombolo, di Alvaro Vitali, delle Ubalde sempre calde, travestite da infermiere, da professoresse, da poliziotte». L'uomo solo nel night-club, protagonista di tanto cinema e abbondante letteratura, cerca la stessa cosa.
    La ricostruzione artificiale della festa, il complimento e la lusinga, la parodia del corteggiamento, la prevedibile tentazione, l'illusione del fascino a pagamento.
    La debolezza di B. è umana e italiana: non per questo veniale, considerate le modalità, il ruolo e le caratteristiche - anche anagrafiche - delle protagoniste. Ma c'è qualcosa di familiare in questa spasmodica ricerca di approvazione, i cui sintomi - ben noti in azienda e nel partito, dove Silvio B. è rispettivamente «il dottore» e «il presidente» - sono diventati di dominio pubblico due anni fa. Non per colpe dei magistrati o dei giornalisti: ma di un'imprudenza, clamorosa e rivelatrice.
    La partecipazione alla festa del diciottesimo compleanno di Noemi Letizia, nella periferia di Napoli, mostrava i segni di un esibizionismo parossistico. Lo stupore negli occhi dei presenti: ecco a cosa non ha saputo resistere, l'uomo ricco e potente, quella sera. La proiezione dei viaggi, degli incontri e dei successi del padrone di casa - ad Arcore, a Palazzo Grazioli - è un'altra prova dello stesso fenomeno. Alcuni uomini hanno bisogno di un pubblico per funzionare. Se non lo trovano, lo acquistano. C'è un po' di Tiberio (raccontato da Svetonio) e un po' di Hugh Hefner (immortalato da Playboy) in questa vicenda. Così s'appannano gli imperi: tra feste, mollezze e tentativi di fermare il tempo, con artifici che il tempo ci ha insegnato a conoscere. Famiglie, interessi e successi professionali non bastano più. Occorrono adulatori, ammiratrici, cantanti e una scenografia insieme spettacolare e malinconica, soprattutto perché studiata per sconfiggere la malinconia. Silvio B. è un uomo solo. Lo capirà appena perderà il potere: i prezzi aumenteranno, gli amici diminuiranno. Chi gli vuole bene dovrebbe dirglielo: ma forse è tardi.

    Beppe severgnini
    Corriere 28.01.11

    RispondiElimina
  7. @senza nome
    si tratta di un genere di articoli che serveno a non far capire una cippa degli interessi che ci sono in gioco. La si butta tutto sul carattere di un uomo: ammirazione, adulazione, adorazione. Come se l'Italia potesse ricondursi al fare di un solo uomo. Consiglio di tenere gli occhi e la mente lontani da articoli del genere. Tra l'altro spesso questo tipo di articoli li si incontra nel corriere.

    RispondiElimina
  8. ma anche il centro sinistra...
    1992 prelievo del 6x1000 da tutti i conti correnti
    2006 prelievo dei conti dormienti
    2012 patrimoniale ???
    (ovviamente sono ricchi tutti coloro che hanno una
    proprieta' o un conto di almeno 50.000)

    RispondiElimina
  9. Un banchiere mi ha detto che il prelievo del 6x1000 avvenuto nel 1992 per poter entrare nell'euro e fronteggiare l'emergenza finanziaria in cui si trovò l'Italia, potrebbe ripetersi nel caso di un default tipo Grecia.
    per questo motivo che i nostri politici dormono tranquilli... grazie ai nostri risparmi sempre + esigui.

    RispondiElimina
  10. un banchiere o un bancario?

    RispondiElimina
  11. il bancario si puo' permettere di dire verita', il banchiere no.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare