Passa ai contenuti principali

Frustrazione

Perchè il piano spiaggia è odioso oltre che essere di discutibile efficacia dal punto di vista economico e sociale? Risposta: solo perchè il mare era l'ultimo foglio bianco che ci restava. Su questo foglio potevamo disegnare con calma ed insieme il nostro futuro, invece, in pochi hanno preso molte decisioni ed in tutta fretta. Chiunque sarebbe furioso se non fosse nella posizione di influire sul proprio destino. Ma noi, noi cittadini lo siamo? Siamo almeno indignati?

Commenti

  1. bisogna organizzare una raccolta di firme o organizzare un dibattito pubblico aperto ed alternativo ; bisogna rigorosamente opporsi alla avvenuta lottizzazione ed assegnazione a tavolino della spiaggia ; bisogna fare osservazione prima e ricorso al TAR dopo.
    resistere ancora un anno e cambiare amministratori :; fuori quelli del PDL ( partito qualunquemente ) e quelli dell'UDC .

    RispondiElimina
  2. Abbiamo invece ancora un foglio "verde" su ampia parte del territorio che ci contraddistingue in positivo anche rispetto ad alcuni Comuni costieri limitrofi che hanno cementificato o stanno cementificando il territorio. Purtroppo in un anno e mezzo questa maggioranza può distruggere anche questo, naturalmnete con il solo scopo di riappropriarsi di clientele utili alle prossime elezioni.
    Continuare a sentire parlare di accordi di programma o di piano regolatore e pensare che le stesse persone che hanno regalato a discapito di molti la spiaggia a pochi possano fare lo stesso con il territorio dovrebbe far tremare le vene dei polsi.
    L'unica cosa che i politicanti locali, chiaramente legati ad un sistema di amministrazione risalente (come loro) agli anni passati, possono temere è che i cittadini diano dimostrazione di essere effettivamente stufi. Che le sole forze di minoranza rappresentate in Consiglio facciano azioni di contrasto per loro è come acqua fresca, può dare fastidio l'attimo in cui devono sopportare le critiche ma poi i 3/4 "caporali" che decidono le sorti del nostro futuro all'interno della maggioranza sanno benissimo che, seduti in Consiglio, possono contare sugli altri 8 "yes man" che alzano la manina e avallano le loro scelleratezze in quanto incapaci pure di andarsi a leggere gli atti che approvano.
    Si spera che, qualora si facciano iniziative tese a coinvolgere i cittadini in forme di protesta o anche semplicemente si chieda agli stessi di dare la possibilità di spiegare come stanno le cose effettivamente (cosa che notoriamente si è guardata bene di fare la maggioranza) la partecipazione sia massiccia perchè solo in questo modo si può far capire che è ora di smetterla di fare scelte che poi pagheranno tra vent'anni i nostri figli o nipoti....ma probabilmente loro pensano che i loro, di figli e nipoti, vivranno in altri Comuni.

    RispondiElimina
  3. Bene, mi sembra che il discorso sul futuro di questo paese interessi molto.
    Questo la dice lunga sul perché vincono sempre i soliti.

    RispondiElimina
  4. Da tempo si lamentano auto che corrono troppo veloci
    per le vie residenziali, oggi l'ennesimo investimento.
    Quando si capira' che bisogna istallare dei rallentatori
    artificiali ???
    a San Benedetto centro, in viale de Gasperi
    hanno fatto la cosa giusta.
    a San Martinsicuro aspetta e spera...

    RispondiElimina
  5. la campionessa di nuoto Pellegrino ha presentato domanda al Comune di Martinsicuro di assegnazione diretta di concessione balneare per sport acquatici. la maggioranza che governa il Comune , preoccupata , si è precipitata di modificare il regolamento di accesso limitandolo ai soli oriundi o figli di immigrati o vogatori ,convocando un apposito Consiglio Comunale.

    RispondiElimina
  6. L'importante e' spartirsi il pubblico demanio,
    poi se ieri nella city sono state investite 3 persone,
    con conseguenze gravissime, non interessa a nessuno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare