Passa ai contenuti principali

Luogo pubblico affari privati

Alla fine è venuto fuori (sorpresa delle sorprese) che gli albergatori se ne stanno fregando del piano marketing per il turismo da loro stessi richiesto e commissionato. Si tratta di una delle più fulgide e complete rappresentazioni dello stato delle cose. La verità è che il turismo a Martinsicuro è prerogativa di pochissimi fortunati imprenditori che non hanno la minima idea di quali siano le potenzialità delle loro attività e le ripercussioni su territorio e tessuto sociale. In sintesi: l'economia della città è in mano poche persone incapaci di guardare oltre il loro orto ed assolutamente indisposte a compiere qualsiasi sforzo collettivo in grado portare benefici comuni.

Commenti

  1. Nell'era degli intransigenti rompiballe autorizzati,
    e della violazione sistematica della privacy con mille telecamere,
    si vorrebbe pure sottoporre i turisti
    all' obbligo di compilare questionari...
    Seriamente, facessero la pista ciclabile,
    che anche i turisti apprezzerebbero di +.

    RispondiElimina
  2. Ai pochissimi fortunati imprenditori evidentemente interessano solo le 24.000 presenze in più rispetto al 2009...alla faccia della crisi!
    Bacchettano gli operatori ma anche l'amministrazione si doveva impegnare a distribuire i questionari organizzando perfino il "TuristDay".
    Aspettiamo fiduciosi i dati definitivi!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare