Passa ai contenuti principali

Tutto il potere

La piccola rivincita dell'economia martinsicurese sull'apparente onnipotenza delle banche.

Commenti

  1. L'articolo magari sarà incompleto e superficiale.... poichè se così fosse saremmo di fronte all'ennesimo caso d'impunità. La banca sottrare denaro? Come punizione la semplice restituzione con gli "interessi legali" (oggi all'uno percento!!) mentre durante questi 10 anni avere a disposizione indebitamente la somma gli ha fruttato interessi ad un tasso tra il 7 e il 12 percento (è quanto un povero correntista paga sullo scoperto) + commissioni max scoperto ecc.!!
    A proposito di Banche.... lo sapete che la Commissione max scoperto è stata abolita? Gran bella cosa.... però te lo levano da una parte per mettertelo dall'altra...ognuno immagini quel che vuole... Hanno introdotto la COMMISSIONE SULL'AFFIDATO!!!! Quindi, anche se uno ha il conto a credito, paga trimestralmente una commissione sul fido che ha, anche se non viene utilizzato. E sono soldi. CONTROLLATE i vostri estratti conto o chiedete in banca. E nessuno dice niente. Evviva le banche!!

    RispondiElimina
  2. OT sul sottopasso di via Roma

    Oggi è stato palpabile il nervosismo, lo stress, causato dall'allagamento del sottopasso di via Roma: circa 1 metro di acqua. Molti automobilisti, hanno tentato di tutto: sorpassi a destra, sinistra, con il rischio di causare incidenti (fortunatamente evitati).

    Ora, siccome qualche settimana fa ci sono stati lavori proprio nel sottopasso di via Roma, e penso che l'amministrazione comunale avrà sostenuto una spesa, sarebbe opportuno che qualcuno ci potesse spiegare come mai questi lavori non hanno portato nessun beneficio.

    Io ritengo che la ditta incaricata ha fatto bene il suo lavoro ma che la soluzione progettuale forse era sbagliata. Sono supposizioni. In attesa di spegazioni da parte dei tecnici comunali o assessori di competenza o altri, raccomando, agli automobilisti, una buona dose di pazienza.

    RispondiElimina
  3. Se il sottopasso si è allagato di nuovo e anche peggio (alle 13 era ancora allagato!!) vuol dire che i lavori sono stati fatti male e per lavori intendo progetto ed esecuzione. Tra poco dovrebbero iniziare i lavori per il sottopasso di Via Colombo e quindi lì il transito rimarrà interrotto per diversi mesi.... come la mettiamo se ripiove un'altra volta? Pensateci bene..
    Inoltre, nonostante il gravissimo disagio per chi doveva uscire ed entrare da Martinsicuro non si è vista l'ombra di un vigile!!! E' scandaloso. Occorreva dirigere il traffico sulla SS 16 per poter favorire il rientro ordinato degli automobilisti al semaforo (bivio Colonnella) invece che vedere auto attraversare col rosso, frenate, rischi di incidenti. Quando si è inaugurata la rotonda invece tutti presenti a far bella mostra, da Vagnoni, Sindaco, vigili, Tommolini ecc. Ma non si rendono conto?? Ma è possibile che siano così carenti?

    RispondiElimina
  4. I vigili stamattina erano a villa rosa, la loro auto era parcheggiata come al solito davanti ad un bar... o davanti la casa di qualcuno di loro.
    Dovrebbero essere licenciati tutti per abbandono del posto di lavoro, interruzione di pubblico servizio, ecc.
    La nostra classe politica non è carente, è INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE, loro sanno solo affidare i lavori e i nostri soldi ai loro amici... e pensare che stanno per formulare il piano regolatore con le teste di cavolo che si ritrovano, c'é da rabbrividire.

    RispondiElimina
  5. Chi si lamenta dei viggili sara' lo stesso che poi
    si lamenta se gli danno la multa per divieto di sosta.

    RispondiElimina
  6. Sulle banche internazionali

    Se seguite le vicende finanziarie dei paesi Euro saprete che alcuni di essi da vari anni sono definiti, per via della loro bassa affidabilità in termini di copertura dei debiti pubblici contratti verso investitori esteri (per lo più banche), PIIGS, e sono esattamente Portogallo, Irlanda, Italia, Grecia e Spagna. Ho trovato un interessante articolo su alcuni investimenti delle banche dei paesi euro (investimenti nel settore debito pubblico). Segui il link. Naturalmente se non vi interessa, fermatevi qui, senza perdere troppo tempo. Premetto che l’Italia, visto il bassissimo grado di indebitamento delle famiglie (molto risparmiatrici secondo buona usanza dei nonni) rispetto a quelle degli altri paesi europei e visto che è il secondo o terzo paese esportatore nell'area EU, è una ‘Signora’ e non dovrebbe essere inserita nell’acronimo-maiale. Quello che però sarà evidente è che i salvataggi che si stanno facendo oggigiorno (come per la Grecia e ora per l’Irlanda) sono salvataggi delle banche (e non dei paesi) che hanno prima gonfiato delle bolle speculative e ora non si vuole fargli pagare il rischio preso. Naturalmente tutto questo è possibile perché in EU non esiste una forza politica unitaria, non c’è mai stata (è solo unione monetaria). E naturalmente i costi di questi salvataggi sono spalmati sulle popolazioni locali in termini di tagli alla spesa pubblica. Buona lettura.
    http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=31601:il-bel-risultato-della-liberta-di-finanza&catid=83:free&Itemid=100021

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare