Passa ai contenuti principali

Bolletta pagata e luce spenta

Città Attiva pensa che la Pubbliluce, gestore della pubblica illuminazione della città, stia mettendo in atto distacchi programmati semplicemente per risparmiare energia ed aumentare dunque i propri margini di guadagno su un disservizio che coinvolge direttamente i cittadini. L'accusa è davvero pesante, almeno quanto l'abuso stesso, qualora i fatti lo dimostrassero.

Commenti

  1. non mi sembra credibile.
    probabilmente ci sono stati problemi con gli sbalzi di tensione,
    provocati dai recenti temporali.

    http://ecologia.guidone.it/2010/11/18/litalia-fotografata-dalla-stazione-spaziale-internazionale/
    il prossimo che mi parla di crisi energetica,
    dovrebbe vedersi le immagini del link sopra.
    tutto uno spreco...

    RispondiElimina
  2. Se non ricordo male, nella convenzione si parlava di manutenzione degli impianti luminosi da parte del gestore... se è vero che si tratta di guasti dovuti alla pioggia, a maggior ragione si dovrebbe intervenire. Quindi se i pali sono spenti quale sia la ragione è un disservizio.
    La publiluce i soldi li prende con o senza pioggia: ha voluto l'onore, si prende anche l'onere di fornire un servizio ineccepibile.
    la nostra amministrazione dovrebbe vigilare dato che "amministra" il nostro territorio e i soldi delle nostre tasse. Ma a quanto pare sono capaci di amministrare solo le campagne elettorali con asfalti fatti a ridosso del natale con tanto di strade bagnate che mall gradiscono il nuovo manto che molto presto tornerebbe a saltare formando nuove ed emozionanti buche per garantire speciali percorsi di guerra. Alla faccia dei nostri sacrifici...

    RispondiElimina
  3. I nostri solerti mezzi d'informazione che invece ci comunicano a pagine piene i desideri e i sogni dei nostri amministratori, non hanno detto nulla sul fatto che a Villa Rosa è stata eliminata una delle 2 sezioni della scuola materna.
    A fronte di numerose richieste il dirigente si è visto costretto a chiudere per i bimbi da 1 a 2 anni dato che non è aveva nessuna autorizzazione.
    L'amministrazione ha detto che non ha i soldi e quei pochi che ha ci si deve pagara la campagna elettorale... grazie per averci costretto a portare i bambini, alla modica cifra di 620 euro al mese, nei paesi limitrofi.

    RispondiElimina
  4. oggi, tanto per caso, sono immerse nel buio alcune vie della zona Tronto. Via Marco Polo, Via Megellano, ...

    RispondiElimina
  5. meglio la luce delle stelle e della luna, almeno non costano nulla.

    RispondiElimina
  6. penso che la societa' privata ha un contratto.
    Se ci sono disservizi, il comune si sara' tutelato con delle penalita'...
    gli avvvocati in comune non mancano, quindi, mi sembra
    assurdo che non sia state incluse clausole di garanzia.
    eppoi la societa' di gestione, su 1000kw se spegne 40
    luci, quanto risparmia ? 50 euri ?
    gli ingegneri ci sono, si faccino un paio di calcoli...

    RispondiElimina
  7. Niente di tutto questo, anonimo veneziano.
    Non ci sono penalità, non ci sono avvocati con tre vu, ingegneri bravi con i calcoli e neppure clausole di garanzia. Vi è solo un tuo concittadino che si chiama Pantalone e che paga sempre di saccoccia propria. Inoltre con i congiuntivi se la cava discretamente.

    RispondiElimina
  8. Oggi 24 novembre 2010:
    Strada Statale 16 dal semaforo all'incrocio tra la statale e la via che porta a Colonnella direzione sud per 1/2 Km tutti i pali della luce sono spenti.
    Sabato 20 ho chiamato per dei pali spenti in una via di Villa Rosa... mi rispondono che piove e quindi l'intervento non può essere fatto subito, ma massimo entro il 22 le cose sarebbero state messe a posto... ad oggi niente è stato fatto.
    Secondo le previsioni meteo il prossimo fine settimana sarà da dimenticare... cosa dobbiamo aspettarci? Sottopassi allagati, paese al buio e vie di fuga solo per mare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare