Passa ai contenuti principali

Bolletta pagata e luce spenta

Città Attiva pensa che la Pubbliluce, gestore della pubblica illuminazione della città, stia mettendo in atto distacchi programmati semplicemente per risparmiare energia ed aumentare dunque i propri margini di guadagno su un disservizio che coinvolge direttamente i cittadini. L'accusa è davvero pesante, almeno quanto l'abuso stesso, qualora i fatti lo dimostrassero.

Commenti

  1. non mi sembra credibile.
    probabilmente ci sono stati problemi con gli sbalzi di tensione,
    provocati dai recenti temporali.

    http://ecologia.guidone.it/2010/11/18/litalia-fotografata-dalla-stazione-spaziale-internazionale/
    il prossimo che mi parla di crisi energetica,
    dovrebbe vedersi le immagini del link sopra.
    tutto uno spreco...

    RispondiElimina
  2. Se non ricordo male, nella convenzione si parlava di manutenzione degli impianti luminosi da parte del gestore... se è vero che si tratta di guasti dovuti alla pioggia, a maggior ragione si dovrebbe intervenire. Quindi se i pali sono spenti quale sia la ragione è un disservizio.
    La publiluce i soldi li prende con o senza pioggia: ha voluto l'onore, si prende anche l'onere di fornire un servizio ineccepibile.
    la nostra amministrazione dovrebbe vigilare dato che "amministra" il nostro territorio e i soldi delle nostre tasse. Ma a quanto pare sono capaci di amministrare solo le campagne elettorali con asfalti fatti a ridosso del natale con tanto di strade bagnate che mall gradiscono il nuovo manto che molto presto tornerebbe a saltare formando nuove ed emozionanti buche per garantire speciali percorsi di guerra. Alla faccia dei nostri sacrifici...

    RispondiElimina
  3. I nostri solerti mezzi d'informazione che invece ci comunicano a pagine piene i desideri e i sogni dei nostri amministratori, non hanno detto nulla sul fatto che a Villa Rosa è stata eliminata una delle 2 sezioni della scuola materna.
    A fronte di numerose richieste il dirigente si è visto costretto a chiudere per i bimbi da 1 a 2 anni dato che non è aveva nessuna autorizzazione.
    L'amministrazione ha detto che non ha i soldi e quei pochi che ha ci si deve pagara la campagna elettorale... grazie per averci costretto a portare i bambini, alla modica cifra di 620 euro al mese, nei paesi limitrofi.

    RispondiElimina
  4. oggi, tanto per caso, sono immerse nel buio alcune vie della zona Tronto. Via Marco Polo, Via Megellano, ...

    RispondiElimina
  5. meglio la luce delle stelle e della luna, almeno non costano nulla.

    RispondiElimina
  6. penso che la societa' privata ha un contratto.
    Se ci sono disservizi, il comune si sara' tutelato con delle penalita'...
    gli avvvocati in comune non mancano, quindi, mi sembra
    assurdo che non sia state incluse clausole di garanzia.
    eppoi la societa' di gestione, su 1000kw se spegne 40
    luci, quanto risparmia ? 50 euri ?
    gli ingegneri ci sono, si faccino un paio di calcoli...

    RispondiElimina
  7. Niente di tutto questo, anonimo veneziano.
    Non ci sono penalità, non ci sono avvocati con tre vu, ingegneri bravi con i calcoli e neppure clausole di garanzia. Vi è solo un tuo concittadino che si chiama Pantalone e che paga sempre di saccoccia propria. Inoltre con i congiuntivi se la cava discretamente.

    RispondiElimina
  8. Questi sono i termini che regolano la convenzione CONSIP (meglio conosciuta come Pubbliluce):

    http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Servizio_luce/Servizio_luce-Guida_alla_convenzione-Lotto_5-V3.pdf

    http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Servizio_luce/Servizio_luce-convenzione_Lotto_5.pdf

    http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Servizio_luce/Servizio_luce-Addendum_alla_Convenzione-Lotti_5-6.pdf

    http://www.acquistinretepa.it/pls/portal/docs/PAGE/PG_CONSIP_DOC/CONVENZIONI/Servizio_luce/Servizio_luce-corrispettivi_Lotto_5(Versione_11-11-2010).xls

    Buona lettura!

    RispondiElimina
  9. Oggi 24 novembre 2010:
    Strada Statale 16 dal semaforo all'incrocio tra la statale e la via che porta a Colonnella direzione sud per 1/2 Km tutti i pali della luce sono spenti.
    Sabato 20 ho chiamato per dei pali spenti in una via di Villa Rosa... mi rispondono che piove e quindi l'intervento non può essere fatto subito, ma massimo entro il 22 le cose sarebbero state messe a posto... ad oggi niente è stato fatto.
    Secondo le previsioni meteo il prossimo fine settimana sarà da dimenticare... cosa dobbiamo aspettarci? Sottopassi allagati, paese al buio e vie di fuga solo per mare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE