Passa ai contenuti principali

La visione indotta

Un progetto che fa sognare, entusiasmare, quasi godere. Una nuova Martinsicuro. Un nuovo posto che iniziamo ad immaginare in questi mesi. Nuove proposte su ammassano su nuove proposte, sempre più belle, sempre più scintillanti, sempre più interessanti, sempre più convincenti, sempre più allettanti. Una lunga corsa, in cui la linea d'orizzonte non potrà fare altro che muoversi con il panorama. Sempre lontana, sempre immobile. Fino alle prossime elezioni. Poi, la realtà.

Commenti

  1. Già....la realtà...e se magari provassero a chiedere fondi per risolvere qualche problemino invece che preoccuparsi solo di riuscire a mettere le mani su fondi da poter poi utilizzare solo a beneficio di .....pochi noti?...interessante a proposito la lettura di ....http://www.martinsicurocittattiva.net/

    RispondiElimina
  2. Se vuoi godere sarebbe meglio riaprire i C-A-S-I-N-I !!!
    ma anche la pista ciclabile non è sbagliata.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione Sandro, chiedere fondi per risolvere il problema di Via Marconi per i miasmi emessi dal depuratore, è impossibile, la Ruzzo non vuole e i suoi cagnolini si accodano.
    Mentre si fa tutto il possibile, per una giusta causa come il cinema Ambra e gli scavi archeologici, che dovrebbero venire in un secondo momento, proteggere prima la salute dei residenti di Via Marconi, e cosi, contemporaneamente riqualificare la zona Tronto, dovrebbe essere la priorità per un paese a vocazione turistica, come lo definiscono la nostra classe dirigente.

    RispondiElimina
  4. GUARDATE CHE ORMAI SIAMO GRANDI E NON CREDIAMO PIU'ALLE FAVOLETTE

    RispondiElimina
  5. a quanto il ponte di legno ciclopedonale sul Tronto con annesso tubi per trasportare i reflui nel depuratore di Porto d'Ascoli?
    .................... mancano i fondi, questa è la risposta, ma cercarli è impossibile? come dice l'anonimo sopra, la Ruzzo non vuole e i suoi cagnolini si sono accodati?

    RispondiElimina
  6. se l'amministrazione comunale vuole i fondi,
    invece di aumentare le tasse e la TARSU,
    riaprisse i C-a-s-i-n-i !!!
    diventerebbe uno dei comuni piu' ricchi della costa.

    RispondiElimina
  7. In Europa, esistono fondi che i comuni (se hanno dei buoni progetti) possono utilizzare per creare percorsi ciclopedonali, valorizzare parchi, aree verdi, zone depresse e tutelare la salute dei cittadini come quelli della zona Tronto, che vivono attaccati al depuratore, perchè è impossibile per Martinsicuro ciò che per gli altri comuni è possibile?
    Abbiamo davvero degli incompetenti che ci amministrano?

    RispondiElimina
  8. Eh già, Vallorani. Magari i nostri amministratori saranno anche incompetenti, ma i burocrati dalla UE non mi pare siano molto espansivi in fatto di concessioni monetarie (e oltretutto non sono neppure simpatici)

    RispondiElimina
  9. a indiana jones
    questo pure è vero, allora dimmi come hanno fatto Porto d'Ascoli e Alba Adriatica, i due comuni a noi più vicini ad avere un lungomare cosi invidiabile, Porto d'Ascoli è diventata una bomboniera, con quali soldi?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare