Passa ai contenuti principali

Il lato marginale delle cose gravi

Alcuni vandali-ladri hanno portato via dalla scuola elementare un vecchio computer e Caputi pare esserne tanto risentito fino a rilasciare dichiarazioni come:
INIZIO CITAZIONE
“E’ uno sfogo contro gli atti di vandalismo – conclude il dirigente – che si ripercuotono contro l’intera comunità. I balordi che scassinano le porte, rovistano tra i documenti buttando tutto all’aria, svuotano gli estintori nelle aule, dimostrano poca attenzione nei confronti di un luogo importante per la crescita delle nuove generazioni. Spero che i responsabili vengano presi e perseguiti senza nessuna indulgenza”
fonte: rivieraoggi.it
FINE CITAZIONE
Bhè una cosa va aggiunta: preso atto che rubare in una scuola sia peggio che rubare in una chiesa (ma molto peggio), il fatto che i ladri-vandali dimostrino poca attenzione nei confronti della scuola è semplicemente una conseguenza della loro condizione di persone ridotte a rubare pochi spiccioli e spaccare per divertimento delle cose in edifici pubblici. Di questi tempi purtroppo è sempre più raro trovare i ladri attenti e rispettosi delle istituzioni.

PS
Copia di backup settimanale su hard disk esterno. Non salverà certo dai ladri ma aiuta un'ufficio pubblico a non fermarsi o rallentare le proprie attività.

Commenti

  1. Condivido al 120% le dichiarazioni del Dirigente Scolastico. I furti vanno condannati con decisione, senza se e senza ma, non esistono graduatorie di disonestà. Purtroppo Martinsicuro è troppo spesso preda di veri e propri rubagalline che si realizzano più con atti vandalici fini a sè stessi che con i 4 spiccioli che portano via. Siete abbastanza intelligenti da poter evitare di prestare il fianco alla retorica terzomondista del poverocristo costretto dalle necessità (e magari anche dallo Stato predone). Per il resto saluto con vero piacere il vostro ritorno in grande stile.

    RispondiElimina
  2. Inutili falsi moralismi,
    Nuovi disperati si aggiungono a quelli gia' presenti,
    e la tensione sociale e' aumentata molto.
    rubbare in una squola e' segno di disprezzo verso
    la pubblica Istruzione gratuita per tutti.
    Cmq. piuttosto che piangere sul latte versato,
    perche' non si e' mai istallato un antifurto ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare