Passa ai contenuti principali

Le buone abitudini

Anche nel 2010 Martinsicuro è tra i "comuni ricicloni" superando il traguardo del 50% di rifiuti riciclati.

Commenti

  1. punti di vista. all'origine si parte dal 100%: umido - secco - vetro - plastica ed altro; la domanda è come mai si scende al 50% ; colpa nostra o di chi raccoglie e smista ?; personalmente ritengo che lo scarto finale sia esclusivamente imputabile a chi raccoglie ed al comune che non controlla e non da conto ai cittadini di quello che fa ; segno che qualcuno non vuole che il prezzo del servizio scenda ovvero non gliene frega niente ovvero non può.
    innanzitutto diciamo che il servizio della raccolta a martinsicuro non è un gran chè se si considerano i tempi ; dall'esibizione del secchietto alla raccolta del contenuto possono passare anche 18 ore ; ovvero anche una settimana ovvero anche un mese ; diciamo che a volte gli operatori si dimenticano di raccogliere ; sovente capita di vedere che plastica e carta vengono mischiati ; dopo aver separato con zelo carta e plastica qualcuno mischia e il comnune non dice nulla e l'opposizione PD/CittàAttiva ed ex AN non dicono nulla( segno che sono allineati a coperti e fanno parte integrante del sistema ) ; anzi in Comune , se ben ricordo , hanno approntato un regolamento sanzionatorio per i cittadini che mischiano ( una gran presa in giro )individuando ala fonte la responsabilità del mancato traguardo degli obiettivi , quindi dando òa colpa a chi colpa non ha ; dando la colpa a chi fa sacrifici quotidiani per separare ; dando la colpa a chi conferisce ricchezza ; per il vero la colpa è solo ed esclusivamente del Comune che dilapida ricchezze ( perchè l'immondizia è ricchezza ) e non fa il suo dovere.
    mi dispiace ripeterlo , anche all'ultimo predatore dell'osso ( che , poverino , non sa quello che dice ), questo Comune merita di meglio ; questo comune sceglie i giovani , dando loro fiducia , i quali però si fanno governare dai vecchi , questi ormai figli di nessuno.

    RispondiElimina
  2. Si rischia di non fare una bella figura.
    Ancora intervento di Tommolini
    Interrogazione

    P.S. Ci sono altre decine di post sull'argomento, basta andare su "cerca".

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare