Passa ai contenuti principali

Tante care cose

Con questo commento la Lega Nord Val Vibrata saluta i propri progetti legati al territorio locale. Poco rispetto, poca stima, poche idee. Non piangeremo.

Commenti

  1. Avete sentito il sobrio senatur? Se toccano la provincia di Bergamo scoppia la guerra civile! Credo che lo spacciatore di questa gente debba essere persona molto coriacea. Qui non si tratta di partigianeria, siamo proprio alla politica dello sgabuzzino.

    RispondiElimina
  2. "...poco rispetto..."
    Vero. Pane al pane, vino al vino. Estrema reciprocità. Da sempre.

    "...poca stima..."
    Vero. Maturata nel tempo. Non nei vostri confronti, ovviamente. Quella c'era a priori.

    "...poche idee..."
    Verissimo. Era una sola idea, una soltanto. Indigesta anche alla stessa Lega (dei bergamaschi, per capirci). Che forse vi ringrazierà.

    "...non piangeremo..."
    Per carità! Lo stiamo facendo noi! Ci metteremmo a ridere se lo faceste anche voi!


    PS (sul poco rispetto): prima di citare - per qualsiasi motivo - le mamme altrui, ognuno farebbe bene a pensare a colei che l'ha partorito. "Thyestes": vi dice niente? ...Immagino di no...

    RispondiElimina
  3. sulla soppressione delle provincie ...
    dal sito dell'ansa:
    SOPPRESSE MINI-PROVINCE, 4 MESI DISEGNARE AREE - Bisognerà attendere quattro mesi per la completa soppressione delle mini-province con meno di 220 mila abitanti e la delineazione delle aree delle nuove circoscrizioni. E' quanto emerge dal testo definitivo del decreto legge della manovra che, all'articolo 5 stabilisce che "sono soppresse le province la cui popolazione residente risulti, sulla base delle rilevazioni dell'Istat al 1 gennaio 2009, inferiore a 220 mila abitanti". Le norme danno facoltà ai comuni, entro 60 giorni, di scegliere la nuova provincia tra quelle non soppresse della propria Regione e prevede 120 giorni prima che un decreto del presidente del Consiglio arrivi "alla nuova determinazione delle circoscrizioni provinciali". Ancora 2 mesi e saranno trasferiti i beni e le risorse delle province soppresse.


    Non si tratta di scegliere tra le province della Lega Nord, PD, PDL, IDV. Il testo è chiaro: saranno soppresse quelle che al 1 gennaio 2009 contavano meno di 220.000 abitanti.
    R.M

    RispondiElimina
  4. Questo è chiarissimo. Non c'è bisogno di citare l'ansa. Anzi se proprio vogliamo essere precisi le province da sopprimere in base a questi parametri sono 10. 5 amministrate dal centrodestra e 5 dal centrosinistra. Tutto qua

    RispondiElimina
  5. In una puntata di non so quale nome, un'ospite dichiarava che in Italia le cose non funzionano mai perché si agisce sempre con i tempi dell'emergenza e della casualità.
    A Fermo, come nelle altre neo provincie, ancora non finiscono di aprire gli scatoloni che devono iniziare a smontare il tutto... nel frattempo si sono spesi dei soldi per creare tutto il carrozzone inutile che accomuna le provincie italiane.
    Ma da quanto tempo si discute di togliere, non 10 provincie, ma tutte? Come hanno potuto permettere che se ne creassero delle altre? E come possono decidere di sopprimere alcune provincie tranne quelle care a Tizio o Caio altrimenti è guerra?
    L'impressione che sto maturando è la seguente: questi si spostano da un progetto ad un'altro come se stessero scegliendo dove piantare l'ombrellone, solo che questo scherzo è molto costoso e peggio ancora lo fanno con i nostri soldi, e quando li finiscono, tornano a chiedercene altri con "enormi sacrifici indispensabili". Se questa è politica penso che dei bambini possono fare di meglio.

    RispondiElimina
  6. concordo con M.C. o tutti o nessuno.

    RispondiElimina
  7. E infatti puntualmente i nostri mitici governanti hanno fatto marcia indietro. Le province non si toccano più; e lì che si annida il germe dei poteri forti. Fanno sempre finta che non contano nulla, ma spostano posti, incarichi e burocrazie. Un pò come i sindacati, giusto per restare in tema anche con il post di oggi.

    RispondiElimina
  8. Sul Centro di oggi il presidente del consiglio regionale dichiara di dover sospendere e rivedere la norma che prevede il taglio/riordino degli stipendi e dei costi della politica.
    Qui tutti tornano indietro quando i loro interessi (denaro/potere) vengono toccati: e se ci rifiutiamo anche noi cittadini di pagare le tasse?
    Torniamo indietro anche noi, questi devono capire che hanno superato il limite di decenza sociale.

    RispondiElimina
  9. @anonimo sopra
    forse perchè si sono resi conto che un taglio del loro stipendio del 5% o del 10% è troppo poco. Così si prendono un po'
    di tempo per ragionare, ossigenarsi, e riuscire
    a capire che è arrivato il momento di fare un taglio del 40% o del 50% del loro stipendio.
    Considerati i danni che fanno è pure troppo quello che rimane!

    RispondiElimina
  10. Ma tu sei troppo ottimista... spero per loro e per noi che sia come dici tu.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…