Passa ai contenuti principali

Sale il conto

Avviso a tutti i fruitori della prostituzione "su strada". Oltre al pagamento della solita prestazione, a seconda dei gusti, da ora in avanti bisogna mettere in conto anche le possibili cinquecento euro di multa. Sempre se vi beccano i vigili.

Commenti

  1. cittadino rassegnatolunedì, maggio 24, 2010

    Visto che oggi siamo a tema, ripeto quello che ho scritto qualche giorno fa. Andate a vedere chi era assente il giorno dell'approvazione di questa delibera.

    RispondiElimina
  2. Certo che , e spero di non apparire come uno che non si accontenta mai, dato per certo che i Carabinieri a Martinsicuro sono pochi (questo almeno è quanto loro stessi dicono) se si potesse evitare che due di loro per semplice operazione di facciata si facciano le passeggiatine lungo Via Roma e intorno a Piazza Cavour...magari potrebbero anche loro essere d'intralcio all'esercizio sul pubblico lungomare di tale pratica.
    In alternativa, si potrebbe suggerire di andare a passeggiare in altre zone della nostra cittadina....zona tronto per palesi motivi , dietro le scuole a Villa Rosa dove ancora oggi si continua a ritrovare siringhe usate, Via Taormina e lungomare all'altezza dei Camping a sud di Villa Rosa e della zona ex funky, e così via..
    Sulla delibera poi stendiamo un velo pietoso, magari potrà servire ad alleviare i sensi di colpa dei nostri amministratori ma certo non a risolvere il problema....si possono mettere tutte le sanzioni che si vogliono ma se poi non si fanno i controlli..serve solo a finire sul giornale per gettare un pò di fumo....e in questo fine settimana di articoli che incensavano i nostri politici locali e alcuni altri personaggi che "lavorano" chiaramente per portare acqua al mulino dell'amministrazione c'è n'erano a iosa...uno simpatico?....beh...credo che da Martinsicuro saranno partite oltre 500 persone (e credo di sbagliare per difetto) scaglionate per recarsi all'ostensione della Sacra Sindone....ma a quanto pare alcuni cittadini sono più fedeli di altri se sul Corriere Adriatico si è ritenuto opportuno (certo su richiesta dei protagonisti) far risaltare la partenza del pullman con all'interno Sindaco e alcuni altri che potrete vedere sul giornale di ...sabato o domenica.

    RispondiElimina
  3. Ancora con il "sensazionale scoop" di chi era assente in Giunta all'atto dell'approvazione del mandato in oggetto! Ma che cosa c'entra? Qual è il nesso? Preoccupa di più, se devo dirla tutta, chi era presente il giorno dell'approvazione della scuola coranica.

    Se il naso fa ancora male, ti consiglio una radiografia. Ne otterresti indicazioni terapeutiche più efficaci del tuo urlare al vento.

    RispondiElimina
  4. cittadino rassegnatolunedì, maggio 24, 2010

    C'entra parecchio perchè era assente chi da quel tipo di traffico produce reddito e se proprio ti preoccupa il Corano lo stesso soggetto era anche presente in quella sede. Allora fate un piacere al paese voi leghisti e cercatevi qualcun altro. Se a me fa male il naso a te brucia qualcos'altro

    RispondiElimina
  5. Perchè, secondo te la sua presenza avrebbe cambiato qualcosa? O forse avrebbe determinato il decadimento di eventuali "partnership"? Qual è l'effettiva sintesi del tuo sillogismo inquisitorio nei cui confronti impallidirebbe anche Tomas de Torquemada?

    A chi di dovere l'interessato ha già sbattuto in faccia il D.Lgs. 286/1998. Cosa non da poco.
    Per tutto il resto, dimmi dove e quando hai sentito dire dalla Lega Nord che il problema di Martinsicuro - e di riflesso di tutta la Val Vibrata - sono le prostitute o i corrieri della droga o i lavoratori in nero nelle imprese edili e nelle piccole aziende manifatturiere o tutti quei disgraziati che per semplice necessità vitale devono abbassarsi a essere manovalanza di basso profilo di un certo tipo di criminalità, dove il termine "tipo" non va inteso in senso restrittivo ma, al contrario, estremamente "onnicomprensivo" e soprattutto etnicamente tutt'altro che definibile. Devo al riguardo farti un "copia-incolla" di tutto ciò che in merito è stato precedentemente postato qui? Devo dimostrarti che il tuo problema non è quello che la Lega Nord ha detto, ma il fatto che l'abbia detto la Lega Nord?

    Dare la caccia ai clandestini non è difficile. Qualche anno fa Ancarano lo dimostrò. Molto più difficile è dare la caccia a chi lucra sui clandestini. Sempre Ancarano lo dimostrò.

    Fermo restando che la Lega Nord non esiterebbe un solo secondo a prendere atto di circostanziate e documentate prove, se Ancarano dimostrò qualcosa, Martinsicuro sta dimostrando qualcos'altro - e qui vado sul pesante - : nulla accade per caso.

    Guardatevi allo specchio, e forse capirete perchè siete la fogna della Val Vibrata. E non c'entra nulla la posizione geografica.

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace contraddire il cittadino rassegnato. La politica ha il suo prezzo e un leghista che si rispetti venderebbe anche la madre pur di poter contare una sottospecie di assessore nella fogna della Val Vibrata. Complimenti per lo stile oxfordiano. Detto da gente che beve l'acqua del Po dall'ampollina suona ancora più sinistro.

    RispondiElimina
  7. Ma riaprite i casini !!!!
    che di papponi ce ne sono già abbastanza..

    RispondiElimina
  8. Stile oxfordiano? Da voi si dice così? Da noi siamo molto meno chic e molto più popolani: si dice “pane al pane, vino al vino”.
    L’acqua del Po temo che dovremo berla, volenti o nolenti. E se ci andrà di traverso, lassù in tanti – giustamente – rideranno. E questo è quanto: non ritengo siate degni di approfondimenti. Io e altri ci abbiamo provato e abbiamo fallito, ma – vivaddio – ci abbiamo provato. Pensavamo che Martinsicuro potesse essere il Comune capofila di una “rivolta” antipolitica all’attuale politica. Sbagliavamo. Addirittura non potevamo sbagliare di più. E perciò è giusto farci da parte. Siamo meritocratici: chi sbaglia, paga. Ci concederemo l’amaro gusto di osservare i movimenti sugli scacchieri della politica locale, con i soliti collocamenti personali. E toccherà proprio a voi di Martinsicuro ratificarli. E lo farete, come al solito. Subito dopo tornerete a starnazzare. Da trent’anni a questa parte è il vostro sport preferito.
    No, non abbiamo scelto una sottospecie di Assessore solo per esserci. Non abbiamo tappezzato Martinsicuro con manifesti con su scritto “Via gli zingari!” dopo il caso De Meo, solo per far vedere che c’eravamo. Non abbiamo aperto la caccia al clandestino, solo per far vedere che nessuno meglio della Lega lo sa fare. Abbiamo una proposta di controllo demografico del territorio e non la presentiamo in Consiglio solo per far vedere che la Lega lavora: lo faremo quando avremo la consapevolezza che possa essere attuabile e non pura demagogia.
    Abbiamo scelto solo dopo aver atteso che Martinsicuro si muovesse da solo, da qualsiasi provenienza. Dopo, soltanto dopo. Quando abbiamo dovuto scegliere, era nostro dovere escludere alcune provenienze. E abbiamo scelto con un criterio molto semplice: la capacità di saper tenere un profilo personale basso per provare a veicolare un progetto politico alternativo. Come quando, senza sbandierarlo ai quattro venti, in data 01-09-2009 la sottospecie di Assessore firmò una sottospecie di mozione indirizzata direttamente al Sottosegretario (sottospecie di Ministro) Davico. Ottenendo una sottospecie di interessamento e una potenziale sottospecie di soddisfazione. Davico non è il Sottosegretario preposto alla pubblica sicurezza: è Mantovano, PdL. Se si è mosso Davico una sottospecie di motivo dovrà pur esserci.
    Concludo: noi abbiamo sbagliato quasi tutto, e ne trarremo le dovute conseguenze. Senza accampare scuse. La Lega inizierà a operare nella vallata a “cellule”, senza progetti macro-territoriali: la Lega della ramazza, per intenderci. Quella che capitalizzerà l’imminente “tsunami”. Quella che ci meritiamo, insomma.
    A quelli della tua sottospecie (quelli che le madri se le sono vendute da tempo), molto attenti alla forma ma ben poco alla sostanza (dimmi cosa ho detto di sostanzialmente mendace), un unico consiglio: impiccatevi. E per dare un calcio agli sgabelli chiamate quelli di Cambridge. Lo faranno con stile: collo pieno, busto in linea con l’asse di battuta, e senza bloccare il movimento a pendolo della gamba subito dopo l’impatto. Vuoi mettere? Rimanere appesi sì, ma con classe!
    LNAVV (in liquidazione).

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare