Passa ai contenuti principali

La differenza delle parole

La cronaca del tentato furto di automobile ai danni di un ottantenne da parte di un balordo, vanta ben due versioni simili ma ben distinte tra loro. Una molto asciutta ed un'altra decisamente in versione action movie.

Commenti

  1. Beh... a quanto pare entrambe le versioni sembrano coincidere sul fatto che il balordo è stato arrestato da una pattuglia della nostra polizia municipale. I carabinieri sono accorsi successivamente. Medaglia? No, almeno il rispetto verso chi fa degnamente il proprio mestiere.

    RispondiElimina
  2. anche un po' sane mazzate, al povero 24enne, non farebbero male!

    RispondiElimina
  3. ATTENZIONE, NOTIZIA ALLARMANTE:
    Oggi le nostre forze dell'ordine sono impegante nella ricerca di un bambino scomparso nel tardo pomeriggio di ieri presso una delle nostre aree verdi, il nonno, ancora sconvolto, ha raccontatto che il suo nipotino si è addentrato nel parco per andare a giocare sull'altalena e quella è stata l'ultima volta che lo ha visto. Oggi sono presenti, oltre ai vigili e carabinieri, una squadra del corpo forestale specializzata in ricerche in zone abbandonate e impervie.

    RispondiElimina
  4. Ma va là! Si tratta solo di qualche erbaccia...

    RispondiElimina
  5. Si, ma con una concentrazione di migliaia in un metro quadro e con una altezza che in media si aggira sui 70/90 cm. Ma non dobbiamo preoccuparci, stanno trovando il modo di regalare qualche altro migliaio di euro a degli amici che gli hanno promesso di tagliare fino all'ultimo cm.: dopo Publiluce, l'avvento di Publiverde.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente lo dicevo per sdrammatizzare e per rifare un pò il verso al meno peggio...

    RispondiElimina
  7. il problema fondamentale nella city è che il numero di persone
    con problemi mentali o di tossicoindipendenza
    stà aumentando, e questo anche grazie a tutta una serie
    di nuovi arrivati dell' ultim'ora.
    nella nostra città si stà creando un clima di
    violenza particolarmente allarmante.
    e credo che non sia lontano qualche altro evento delittuoso.
    pensiamoci in tempo, ma senza idee fancazziste.

    RispondiElimina
  8. Williams Di Miziomartedì, maggio 18, 2010

    Una notizia può essere raccontata, ronanzata, riportata dettagliatamente ma l'importante è che sia riferita nella sua interezza senza tralasciare nulla alla fantasia...
    Per scrivere di qualcosa, bisogna essere presenti all'evento o parlare con i diretti interessati e farsi raccontare l'accaduto...
    Per completezza il "balordo" è stato condannato ad un mese di detenzione domiciliare con l'intimazione del giudice a chiedere scusa alla parte offesa. Il commerciante che ha sventato la rapina ha avuto il plauso dell'autorità giudiziaria.

    RispondiElimina
  9. Un mese di domiciliari?!? Ma vi pare normale?

    Negli Stati Uniti il furto d'auto che avviene in questo tipo di circostanze si chiama "Carjacking", un crimine federale punibile col carcere a vita.

    Considerate le ferite riportate dall'anziano signore e gli altri crimini commessi nello stesso episodio credo che sarebbero stati comminati non meno di dieci anni di carcere.

    Che paese l'Italia...

    RispondiElimina
  10. Concordo con Alain!!! E' assurdo un mese di domiciliari!! Il povero anziano ne avrà per più tempo per riprendersi fisicamente..... psicologicamente mai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare