Passa ai contenuti principali

La differenza delle parole

La cronaca del tentato furto di automobile ai danni di un ottantenne da parte di un balordo, vanta ben due versioni simili ma ben distinte tra loro. Una molto asciutta ed un'altra decisamente in versione action movie.

Commenti

  1. Beh... a quanto pare entrambe le versioni sembrano coincidere sul fatto che il balordo è stato arrestato da una pattuglia della nostra polizia municipale. I carabinieri sono accorsi successivamente. Medaglia? No, almeno il rispetto verso chi fa degnamente il proprio mestiere.

    RispondiElimina
  2. anche un po' sane mazzate, al povero 24enne, non farebbero male!

    RispondiElimina
  3. ATTENZIONE, NOTIZIA ALLARMANTE:
    Oggi le nostre forze dell'ordine sono impegante nella ricerca di un bambino scomparso nel tardo pomeriggio di ieri presso una delle nostre aree verdi, il nonno, ancora sconvolto, ha raccontatto che il suo nipotino si è addentrato nel parco per andare a giocare sull'altalena e quella è stata l'ultima volta che lo ha visto. Oggi sono presenti, oltre ai vigili e carabinieri, una squadra del corpo forestale specializzata in ricerche in zone abbandonate e impervie.

    RispondiElimina
  4. Ma va là! Si tratta solo di qualche erbaccia...

    RispondiElimina
  5. Si, ma con una concentrazione di migliaia in un metro quadro e con una altezza che in media si aggira sui 70/90 cm. Ma non dobbiamo preoccuparci, stanno trovando il modo di regalare qualche altro migliaio di euro a degli amici che gli hanno promesso di tagliare fino all'ultimo cm.: dopo Publiluce, l'avvento di Publiverde.

    RispondiElimina
  6. Ovviamente lo dicevo per sdrammatizzare e per rifare un pò il verso al meno peggio...

    RispondiElimina
  7. il problema fondamentale nella city è che il numero di persone
    con problemi mentali o di tossicoindipendenza
    stà aumentando, e questo anche grazie a tutta una serie
    di nuovi arrivati dell' ultim'ora.
    nella nostra città si stà creando un clima di
    violenza particolarmente allarmante.
    e credo che non sia lontano qualche altro evento delittuoso.
    pensiamoci in tempo, ma senza idee fancazziste.

    RispondiElimina
  8. Williams Di Miziomartedì, maggio 18, 2010

    Una notizia può essere raccontata, ronanzata, riportata dettagliatamente ma l'importante è che sia riferita nella sua interezza senza tralasciare nulla alla fantasia...
    Per scrivere di qualcosa, bisogna essere presenti all'evento o parlare con i diretti interessati e farsi raccontare l'accaduto...
    Per completezza il "balordo" è stato condannato ad un mese di detenzione domiciliare con l'intimazione del giudice a chiedere scusa alla parte offesa. Il commerciante che ha sventato la rapina ha avuto il plauso dell'autorità giudiziaria.

    RispondiElimina
  9. Un mese di domiciliari?!? Ma vi pare normale?

    Negli Stati Uniti il furto d'auto che avviene in questo tipo di circostanze si chiama "Carjacking", un crimine federale punibile col carcere a vita.

    Considerate le ferite riportate dall'anziano signore e gli altri crimini commessi nello stesso episodio credo che sarebbero stati comminati non meno di dieci anni di carcere.

    Che paese l'Italia...

    RispondiElimina
  10. Concordo con Alain!!! E' assurdo un mese di domiciliari!! Il povero anziano ne avrà per più tempo per riprendersi fisicamente..... psicologicamente mai!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…