Passa ai contenuti principali

Voyeur

Per la felicità dei curiosi ecco curriculum vitae e retribuzione annua lorda del Segretario Comunale (scorrere fino in fondo il documento). Ora, aspettiamo notizie su Sindaco e Assessori. Tanto per curiosare.

Commenti

  1. non sono pratico di queste cose... ma centomila euro sono tantissimi soldi!!!! le settemila di premio produttività le avevo sentite però cosa sono quei 33.000 euro sotto la voce altro. c'è uno che ci capisce ed ha voglia di spiegare?

    RispondiElimina
  2. Dal sito: www.jobtel.it
    "Il city manager, o segretario comunale, è una figura assolutamente nuova introdotta dalla legge Bassanini. E' un direttore generale con ampi poteri, che i sindaci dei Comuni con più di 15 mila abitanti e i presidenti delle Province potranno assumere a tempo determinato, o comunque per un periodo non superiore al loro mandato. Gli amministratori pubblici non hanno alcun tipo di vincolo.
    Non sono necessari concorsi e la legge non detta alcun criterio per le scelta di questi professionisti. Si tratta di una sorta di direttore generale, con il compito di attuare gli indirizzi e gli obiettivi del Comune.
    Nelle grandi città come nei piccoli Comuni il sity manager, o segretario comunale, coordina il lavoro dei dirigenti, dall'ufficio tecnico all'anagrafe fino a quello dei tributi, e orienta l'attività dei dipendenti in modo da raggiungere gli obiettivi posti dagli amministratori.
    Tra i suoi compiti c'è anche quello di partecipare alle riunioni della giunta o dei consigli comunali dove non cura soltanto la verbalizzazione degli incontri. Come giurista del Comune, garantisce infatti che ogni scelta dell'azione amministrativa rispetti le leggi dello Stato e i regolamenti locali. Senza dimenticare le compatibilità con il bilancio del Comune.
    Infine il city manager può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte in causa. Autentica le scritture private e, nelle piccole realtà, procede alla levata dei protesti.
    Accanto a queste mansioni il segretario svolge anche altre funzioni previste dai singoli statuti e quelle che il sindaco gli vuole attribuire. Al manager viene chiesto di lavorare per obiettivi e non per atti formali. E il city manager si trasformerà sempre più in un consulente legale dell'amministrazione."
    Per chiarimenti sullo stipendio dei segretari comunali:

    http://www.giurdanella.it/8101

    http://www.segretariocomunale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=142&Itemid=2

    RispondiElimina
  3. Ma chi l'ha scritto il curriculum? E' pure sgrammaticato!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare