Passa ai contenuti principali

Massimo Martinelli a Martinsicuro


MartinsicuroCity, il nuovo ufficio stampa del Consigliere con delega alla cultura Massimo Vagnoni, gira volentieri a tutti i lettori questo invito.
INIZIO CITAZIONE
Tornano gli incontri con l'autore .
Domenica 29 Novembre 2009 - ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro ci sarà l'incontro con l'autore MASSIMO MARTINELLI - giornalista de "il messaggero" che da oltre vent'anni si occupa di cronache giudiziarie. Seguendo i processi e le inchieste sulla corruzione, sulla mafia e sul terrorismo, è diventato un testimone oculare dello sfascio del sistema giudiziario italiano .
MASSIMO MARTINELLI - presenterà il libro "LA PALUDE - gli sprechi, le assurdità, gli eccessi e gli interessi che paralizzano la giustizia italiana" .
L'iniziativa sarà l'occasione per una riflessione sulle conseguenze del cattivo funzionamento della giustizia sui cittadini e sulle loro legittime aspettative .
Ma il libro non si limita ad una pura elencazione di criticità del sistema giudiziario, offrendo - attraverso la mensione di azioni positive di alcuni Uffici Giudiziari italiani - spunti per il miglioramento del servizio .
Ognuno di noi avrà avuto occasione - in un modo o nell'altro - di farsi un'idea sul nostro sistema giudiziario; interessante sarà quindi conoscere le esperienze nonchè le considerazioni di quanti vorranno intervenire .
Massimo Vagnoni

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. fondamentalmente sono solo chiacchiere.
    un buon processo , preciso, puntuale, attraente,
    è dato dal fatto , da buoni protagonisti ed attori professionali ; le difficoltà o le discrepanze procedurali si superano da sole . ( ricordatevi dell'imperatore Tiberio sulla intima composizione delle cose )
    ma non è questo l'argomento anche se è questo il tema , magari con episodi divertenti o drammatici ; alla fine si tratta di un incontro fine a se stesso , finalizzato , immagino , alla vendita del libro.
    colgo l'occasione , invece ,ed è questo l'argomento, per dire intanto che la miglior cosa che si possa fare per il n/s Comune è di attivarsi per accedere ai servizi della giustizia più vicini.
    come Valle Castellana che , pur essendo nella provincia di Teramo , accede ai servizi della giustizia di Ascoli Piceno , anche Martinsicuro , può far questo ;
    basta volerlo .
    il problema forse è che il consiglio comunale di martinsicuro non sa da dove incominiciare .
    ringrazio.
    avv. gabriele de santis

    RispondiElimina
  2. ... e allora che dire di quelli che abbandonano i cani in autostrada?

    RispondiElimina
  3. ...reato penale. Da denunciare alla Procura di Teramo o a quella di Ascoli?

    RispondiElimina
  4. forse a quella di valle castellana

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare