Passa ai contenuti principali

Massimo Martinelli a Martinsicuro


MartinsicuroCity, il nuovo ufficio stampa del Consigliere con delega alla cultura Massimo Vagnoni, gira volentieri a tutti i lettori questo invito.
INIZIO CITAZIONE
Tornano gli incontri con l'autore .
Domenica 29 Novembre 2009 - ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro ci sarà l'incontro con l'autore MASSIMO MARTINELLI - giornalista de "il messaggero" che da oltre vent'anni si occupa di cronache giudiziarie. Seguendo i processi e le inchieste sulla corruzione, sulla mafia e sul terrorismo, è diventato un testimone oculare dello sfascio del sistema giudiziario italiano .
MASSIMO MARTINELLI - presenterà il libro "LA PALUDE - gli sprechi, le assurdità, gli eccessi e gli interessi che paralizzano la giustizia italiana" .
L'iniziativa sarà l'occasione per una riflessione sulle conseguenze del cattivo funzionamento della giustizia sui cittadini e sulle loro legittime aspettative .
Ma il libro non si limita ad una pura elencazione di criticità del sistema giudiziario, offrendo - attraverso la mensione di azioni positive di alcuni Uffici Giudiziari italiani - spunti per il miglioramento del servizio .
Ognuno di noi avrà avuto occasione - in un modo o nell'altro - di farsi un'idea sul nostro sistema giudiziario; interessante sarà quindi conoscere le esperienze nonchè le considerazioni di quanti vorranno intervenire .
Massimo Vagnoni

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. fondamentalmente sono solo chiacchiere.
    un buon processo , preciso, puntuale, attraente,
    è dato dal fatto , da buoni protagonisti ed attori professionali ; le difficoltà o le discrepanze procedurali si superano da sole . ( ricordatevi dell'imperatore Tiberio sulla intima composizione delle cose )
    ma non è questo l'argomento anche se è questo il tema , magari con episodi divertenti o drammatici ; alla fine si tratta di un incontro fine a se stesso , finalizzato , immagino , alla vendita del libro.
    colgo l'occasione , invece ,ed è questo l'argomento, per dire intanto che la miglior cosa che si possa fare per il n/s Comune è di attivarsi per accedere ai servizi della giustizia più vicini.
    come Valle Castellana che , pur essendo nella provincia di Teramo , accede ai servizi della giustizia di Ascoli Piceno , anche Martinsicuro , può far questo ;
    basta volerlo .
    il problema forse è che il consiglio comunale di martinsicuro non sa da dove incominiciare .
    ringrazio.
    avv. gabriele de santis

    RispondiElimina
  2. ... e allora che dire di quelli che abbandonano i cani in autostrada?

    RispondiElimina
  3. ...reato penale. Da denunciare alla Procura di Teramo o a quella di Ascoli?

    RispondiElimina
  4. forse a quella di valle castellana

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.