Passa ai contenuti principali

Grazie

Probabilmente non sapremo mai quale prezzo abbiamo dovuto pagare per aver ignorato l'inquinamento delle falde acquifere martinsicuresi. Forse niente, forse tutto. L'unica cosa certa è che nessun provvedimento è stato mai preso per preservare la salute dei cittadini e la vivibilità del territorio.

Commenti

  1. Avete mai fatto caso alle case con giardino di che colore hanno i muti fino ad un'altezza di 1 mt. circa? ROSSO RUGGINE.
    Nel mio condominio la situazione è la stessa e alcune persone mi hanno detto che l'acqua sottostante è ricca di ferro e da qui il caratteristico colore. Ora mi domando: l'acqua che beviamo dai rubbinetti quanto è sicura?
    Andando a guardare la puntata di PRESA DIRETTA sul terremoto in Abruzzo (www.youtube.com/watch?v=vb4Afp5MdZ0) e la puntata di LA STORIA SIAMO NOI sulla vicenda della diga del Vajont (http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=80&) possiamo capire quanto sia lontana la possibilità di sapere come stanno le cose prima che la tragedia avvenga. Conoscendo il grado di assunzione di responsabilità dei nostri politici questa possibilità è ancora più remota.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare