Passa ai contenuti principali

Disattenzioni

L'UDC di Martinsicuro prende le difese dell' Assessore Micozzi.

Upadate: due commenti a questo post sono stati rimossi su richiesta del Segretario di Sezione di Martinsicuro Concetto Di Francesco.

Commenti

  1. Bene, a questo punto non ci resta che aspettare il Consiglio Comunale del 23 Ottobre, sperando che i nostri amministratori non si nascondano dietro al solito "non comment" e si assumano la responsabilità di dare delle risposte chiare e veritiere sulla vicenda.
    Poi un commento al comunicato dell'UDC: il comune ha riconosciuto l'utilità dell'opera e i benefici innegabili all'intera comunità, quindi è stato corretto rimborsare micozzi.
    1 - Ci piacerebbe leggere la sentenza del giudice e quindi solo dopo si potrà dire qualcosa sull'opportunità e leggittimità del rimborso.
    2 - Ma siamo sicuri che l'opera fatta sia utile alla comunità e che questa sia stata fatta e progettata ad opera d'arte? http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/09/71279/porto-insabbiato-i-pescatori-spostano-piu-a-sud-le-attivita/
    Sappiamo tutti che la sabbia è stata dragata, ma il conto di questo intervento quando ce lo rimborsano? Il proggettista, micozzi o lattanzi ci pagheranno il rimborso?
    Penso che noi cittadinoi dovremmo iniziare a compiere delle Class Action per chiedere il rimborso di 40 anni di attività politica che ci hanno portato a vivere nel paese a più alto contenuto di droga, prostitute e VELENI. GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. rimborso sì , rimborso no.
    cioè all'assessore Micozzi spettava o no il rimborso?
    da un punto di vista sostanziale non vi è dubbio e non vi deve essere dubbio alcuno che era onere del Comune di Martinsicuro farsi carico e provvedere a pagare la prestazione dell'opera professionale svolta dal tecnico .
    il comune poteva farlo in qualsiasi momento , sin da quando era stato chiamato in garanzia ( periodo della amministrazione Maloni ) , posto che la dichiarazione di interesse e vantaggio è , come era , riservata esclusivamente alla pubblica amministrazione ;
    il giudice ordinario investito della questione ex art, 2041 c.c. poteva solamente desumerla dall'attività istruttoria svolta davanti il suo ufficio , ma giammai poteva sostituirsi ad un potere che non gli è dato.
    ( separazione dei poteri )
    il problema posto dagli ex AN , ( ed attualmente facenti parte del PDL - seppur estromessi dalla compaggine su iniziativa esclusiva di un Sindaco che non è del PDL, salvo che non si sia tesserato di recente ) e portato all'attenzione dei cittadini e da ultimo dell'autorità contabile , è se il comune poteva pagare in assenza di esplicita condanna .
    Se guardiamo dal di dentro le regole processuali civili rileva che il mancato esercizio della chiamata in garanzia del comune da parte del Micozzi entro termini ben precisi e perentori potrebbe aver determinato una irreversivibile decadenza ; ciò significa , in termini processuali civili ,che il Micozzi poteva non essere collocato sullo stesso piano del Lattanzi ai fini del beneficio al rimborso , nè avrebbe potuto giovarsi del beneficio degli effetti riflessi della sentenza ( una volta passata in giudicato) per via della decadenza.
    se invece guardiamo il fatto con le regole della pubblica amministrazione la posibilità del rimborso era e deve dirsi intatta ,
    quindi il Micozzi poteva beneficiare del rimborso come in effetti avvenuto .
    è ovvio allora che si tratta di un problema in linea di princio risolvibile e risolto.
    A questo punto gli ex AN sollevano 2 altri problemi :
    l'uno della disparità del rimborso ,
    a Lattanzi meno che e a Micozzi ;
    l'altro della diversità della procedura del rimborso ,
    su questi 2 problemi la nota frettolosa della maggioranza non è stata chiara ;
    giova , sul punto , dare ai cittadini una risposta ;
    il consiglio comunale prossimo dovrebbe servire a tanto .
    Gabriele De Santis

    RispondiElimina
  5. Certo, risolvibile e ....risolto..in quanto Micozzi Vicesindaco e assessore dell'amministrazione Di Salvatore....ma possibile che a lei non sia mai capitato di dover difendere un qualche cittadino costretto a fare causa al comune per vedersi riconosciuti dei diritti che venivano arbitrariamente negati?
    E le sembra normale che Micozzi abbia ottenuto quanto richiesto solo e semplicemente a mezzo di una letterina del suo avvocato?
    Vorrei far presente che il discorso dell'evitare spese processuali non regge considerando che il Comune continua a portare avanti cause perse di per il riconoscimento di importi anche minori a spese della collettività.
    Spero solo che l'avvocato interno all'Ente possa dare una valutazione legale oggettiva in modo che non debba per l'ennesima volta sopportarsi l'attesa della decisione della Corte dei Conti che certo non arriverà prima di un anno.
    Riguardo alla frettolosità della nota della maggioranza....sarà frettolosa come la decisione di rimborsare...aumma aumma...il loro vicesindaco...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…