Passa ai contenuti principali

Le incompiute e l'incompiuto

Una mail di un utente.
INIZIO CITAZIONE
Sul Corriere Adriatico di Sabato 5 Settembre 2009 è apparso un articolo sulle tantissime opere incompiute del nostro territorio e le cause che hanno prodotto come risultato un paese disastrato.
Molte le opere incompiute, grandi e piccole, tanta l’incuria del territorio, zero le risposte da parte dell’amministrazione. Anzi no!
A riprova di quanto detto da Città Attiva, sulle cause del “disastro Martinsicuro”, il sindaco ha avuto il coraggio, o meglio, l’ardire di formulare una difesa del suo operato con l’elenco delle innumerevoli azioni portate a compimento: l’inaugurazione del Museo.
Ma come una cosa sola a fronte della lunga lista sotto gli occhi di tutti mi sembra poca cosa.
Mi sembra doveroso ricordare “all’umile sindaco” altre azioni portate a compimento:
1 L’illuminazione pubblica ad un privato con maggior costi alla comunità;
2 L’assegnazione a privato del palazzetto dello sport con maggior costi alla comunità;
3 Il rinnovo del contratto alla Puliservice con maggior costi alla comunità senza la minima garanzia sull’efficacia del servizio (e si vede l’efficacia dei cumuli d’immondizia sparsi ovunque);
4 Approvazione di agibilità parziale del “Grillo” (struttura abusiva);
5 Ammodernamento del campo sportivo (lavoro finanziato e realizzato da un privato).
Altre non mi vengono in mente, ma se il Sindaco difende i suoi clienti come difende la sua amministrazione…
Scusate se ho disturbato l’interessante discussione in atto, ma se questi non sono capaci neanche di allacciarsi le scarpe, come potete pensare che possano realizzare un monumento o un parco alla memoria di Antonio De Meo?
Se questi sono capaci di aprire un’ulteriore sezione alla scuola primavera di Villa Rosa per bimbi di 1 anno e poi non comprano i seggioloni per potergli dare da mangiare, che perdete tempo a fare nel proporre progetti, degni di lode, per persone che purtroppo non ci sono più, se questi ignorano i vivi?
Sindaco lascia perdere… anche sulla vicenda del parroco sei stato capace di renderti ridicolo al cospetto della Curia e di quei cittadini che non rappresenti affatto.

FINE CITAZIONE

Commenti

  1. Questa mattina ufficio urbanistica chiuso perchè c'era la forestale a sequestrare gli atti riguardanti il GRILLO!
    ARI Ari mo so cazzi amari

    RispondiElimina
  2. Avviso agli utenti: tutti chiedono il posto di polizia a Martinsicuro, ma se ogni giorno vengono la forestale, la guardia di finanza, i carabinieri, la polizia... chi sta meglio di noi. Che pena!

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare