Passa ai contenuti principali

Un parco

ASmadROmaX ha inviato una mail al blog:

INIZIO CITAZIONE

Ho letto con attenzione tutti i post relativi all’omicidio De Meo pubblicati nel Blog.

I Blogger impegnati ad “azzuffarsi” tra di loro, da nessuno un’iniziativa concreta per dare il giusto tributo a chi ha perso la vita lontano dai suoi cari mentre stava lavorando nella nostra Città.

Questo Blog, insieme alla Rep. Marinara di Martinsicuro (che conta un congruo numero d’iscritti su FB), potrebbero farsi carico di un’iniziativa popolare per far sorgere il “Parco Antonio De Meo” nel luogo ove si è verificata la tragedia.

Non sono molto pratico di queste cose, non so come si potrebbe realizzare, però sono fermamente convinto che sarebbe un gesto di civile riconoscenza ad Antonio ed ai suoi famigliari che da quel giorno hanno iniziato ad odiare Martinsicuro.

Pensate che sparirebbero anche le “giostre” e tutto quell’ammasso di roulotte che contribuiscono al degrado di questo Paese.

ASmadROmaX

FINE CITAZIONE

Cosa ne pensate?

Commenti

  1. a me sembra una splendida idea... naturalmente in certi casi bisogna sempre sentire cosa penda la famiglia.

    RispondiElimina
  2. Per fare queste cose ci vuole tantissimo tatto. A mio vedere, pur ritenendo umanamente lodevole lo slancio di asmadromax, penso sia necessario rispettare un periodo di composto lutto e rispettoso silenzio.

    RispondiElimina
  3. Caro Luca il rispettoso silenzio equivale a tentare di archiviare una pagina nera per questo Paese. Martinsicuro dovrà essere nominato per il Parco e non per un Comune da evitare perchè troppo pericoloso. Comunque non mi fermerò e farò il possibile perchè qualcuno possa prendere sul serio l'iniziativa. Sono sicuro che qualcuno risponderà ai miei appelli.

    RispondiElimina
  4. Fa piacere sapere che l'iniziativa non sia passata inosservata.

    RispondiElimina
  5. Ho visto che la notizia è stata ripresa da qualche quotidiano on line(sanbenedettooggi). Fermo restando che l'iniziativa può essere meritevole vorrei solo far presente che l'area in cui è avvenuta la tragedia non è comunale ma di un privato e anzi, sulla stessa sono già stati approvati dei prousst per cui non potrebbe essere soggetta nemmeno ad accordi di programma...questo solo per correttezza di informazione

    RispondiElimina
  6. Intanto vediamo se l'iniziativa può essere meritevole anche al di là della memoria e del parco in se stesso. Per la localizzazione potrebbero poi essere individuate soluzioni alternative.

    RispondiElimina
  7. Infatti, dai... L'idea è bella. Magari il parco lì non si può fare ma sicuramente lo possono fare altrove, ammesso che il sidaco la smetta di vedere i terreni pubblici.

    RispondiElimina
  8. sempre meglio di vedere quell'area in quelle condizioni da decenni sempre in mano agli zingari.....che degrado!!!!!

    RispondiElimina
  9. Vi posso assicurare che i familiari di Antonio non odiano affatto la vostra città. Sono, anzi siamo sicuramente molto arrabbiati ma non odiamo Martinsicuro nè tantomeno i cittadini "ONESTI" di Martinsicuro. Mi permetto di affermarlo in quanto sono uno stretto parente del povero Antonio (lo zio). E' giusto che paghino coloro che hanno materialmente, miseramente, indegnamente e barbaramente rubato la vita ad Antonio compiendo un atto di imperdonabile crudeltà e bassezza. Sappiamo benissimo che voi cittadini "ONESTI" di Martinsicuro, a modo vostro, avete condannato pienamente l'ignobile omicidio e sappiamo che evete pianto unitamente a noi la morte di Antonio. Mamma Lucia, papà Giuseppe, la sorella Maria, il fratello Nicola e tutti noi, non vi odiano; non odiamo la città di Martinsicuro.
    Ed è per questo che l'iniziativa di dedicare/intitolare un parco alla memoria di Antonio nella città di Martinsicuro sarebbe un gesto nobile sia da parte dei cittadini che da parte delle Autorità Municipali di Martinsicuro. Vorrei mettere in evidenza l'amore, il rispetto, la dedizione che Antonio riservava per la natura e, pertanto, mi permetto di affermare che sarebbe molto bello sapere che un parco porta il nome di Antonio.
    Spero che questo mio messaggio possa essere visionato anche dalle Autorità competenti a cui rivolgo la mia preghiera di voler attenzionare la eccellente proposta avanzata da ASMADROMAX.
    Chiudo con un sincero abbraccio:
    ai cittadini "ONESTI" e ci tengo a precisarlo "ONESTI" di Martinsicuro;
    alle Autorità Municipali di Martinsicuro a cui auguro un'attenta valutazione della proposta;
    ad ASMADROMAX per l'eccellente proposta avanzata.
    Calorosamente, Salvatore (zio di Antonio).
    P.S. non lasciatevi ingannare dal profilo che ho scelto, non sono anonimo, sono Salvatore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…