Passa ai contenuti principali

Saluti da Martinsicuro #2

Commenti

  1. Semplicemente vergognoso; questa è la città più degradata di tutta la costa e cosa più vergognosa è che lo diventa sempre più di anno in anno. Una raccolta differenziata che non funziona, attorcigliata su un calendario difficile da memorizzare anche ai residenti, figurati al turista di una settimana, sempre che il ritiro avvenga, con la conseguenza di attraversare incroci nauseabondi con sacchetti indifferenziati gettati sul marciapiede che neanche a Napoli se ne vedono più.
    Si mettono 3 wc mobili al Molo Nord e, con tutto lo spazio che c'è intorno, si piazzano sul marciapiede; tanto è il tanfo (forse andrebbero sanificati più spesso) da far rimpiangere i sottili effluvi del depuratore. Stendo un velo pietoso sull'area in questione tanto è sotto gli occhi di tutti, anche quelli dei turisti.
    Queste sono solo 2 semplici cose che sono sotto gli occhi e il naso di tutti che non dovrebbero accadere, meno che mai in una città a vocazione turistica.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ma perchè dite e scrivete queste cose?? Gettate solo del fango su Martinsicuro. Il terzo anonimo del post precedente ha ragione. Stiamoci tutti zitti così nessuno se ne accorge. Invito Le opposizioni a restare a casa e i cittadini a far finta che va tutto bene. Se il turista si lamenta è perchè legge Mcity e si accorge del degrado socio-cultural-territoriale del nostro Paese!!!
    Scherzi a parte, il commento del terzo anonimo del post precedente è davvero preoccupante. E' figlio di una mentalità purtroppo diffusa. Mentalità omertosa e come tutti sanno l'omertà prolifera in una società mafiosa. Non saremo certo Corleone, ma siamo sulla buona strada e il terreno fertile per tali infiltrazioni lo stanno preparando ben benino.... Sarò esagerato??..... spero di sì....spero....

    RispondiElimina
  3. Parole sante, caro anonimo. Uno che denuncerebbe degli esercenti perchè appoggiano momentaneamente del cartone davanti ai loro negozi, essendo disposto a tacere di fronte all'ennesima elargizione dell'amministrazione a favore del Grande Vecchio che presiede un'associazione (quella sì con fini di autentico lucro) è complice di quella omertà che tanti danni ha procurato al nostro paese.

    RispondiElimina
  4. Stamattina il delegato all'ambiente Massimo Vagnoni in risposta al rappresentante del quartiere Tronto, Francavilla, ha dichiarato che la raccolta della spazzatura da parte della Poliservice funziona discretamente e che i cittadini dovrebbero chiamare il numero in Comune per segnalare dove ci sono situazioni di immondizia abbandonata. Ora, a parte il fatto che avrebbe potuto indicare un numero a cui chiamare visto che quello dedicato indicato sul calendario distribuito dalla amministrazione cui lui è parte risulta sempre occupato o non risponde nessuno, è chiaro che lo stesso Vagnoni probabilmente dovendo sopportare i tour de force serali cui lo costringe il segretario del suo partito, Vallese Gianfilippo, in giro per piazze non è uso girare per le vie di Martinsicuro durante il giorno perchè altrimenti potrebbe tranquillamente telefonare lui al numero che dice segnalando le varie situazioni che non vanno senza dover costringere i cittadini (ed è noto che molti hanno già passato questa esperienza) a dover sopportare oltre al danno anche la beffa di segnalare una disfunzione che, magari risolta a breve, viene comunque a ripetersi da li a pochi giorni.
    Ma proviamo a fare invece i malpensanti...non è che comunque bisogna che il consigliere in questione debba fare buon viso a cattivo gioco e quindi difendere comunque l'indifendibile di una ditta che sta facendo danni di immagine incalcolabili alla nostra località turistica perche la stessa poliservice appare puntualmente come sponsor sui manifesti proprio di quell'Associazione Carlo V (vero asso piglia tutto in questa stagione estiva martinsicurese),e di altre associazioni che organizzano manifestazioni, ma che comunque hanno quale personaggio di riferimento proprio quel G. Vallese che a quanto pare grande influenza ha su Vagnoni??

    RispondiElimina
  5. So per certo che i rifiuti che si vedono nella foto, accumulati nel pomeriggio del 16 agosto, sono stati rimossi dai soci del circolo nautico "amici da mare". Quando si dice cittadini che si rimboccano le maniche, senza aspettare i solerti interventi della ditta strenuamente difesa dai nostri devastatori della cosa pubblica (mica divideranno gli utili?).

    RispondiElimina
  6. Un esempio tra per tutti: Via del Porto, angolo Lungomare Europa passaci per credere, è dall'inizio dell'estate che il marciapiede è invaso da cumuli di immondizia a cielo aperto da essere impraticabile.
    Molo:come sempre, ogni anno, dopo i fuochi d'artificio la sabbia con i residui rimane sul posto a fare compagnia agli scalini della rotonda ricettacolo di immondizia dimenticata da secoli.
    Credo che l'assessore abbia bisogno di buoni occhiali o chi gli riferisce fa la vacca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare