Passa ai contenuti principali

Saluti da Martinsicuro #2

Commenti

  1. Semplicemente vergognoso; questa è la città più degradata di tutta la costa e cosa più vergognosa è che lo diventa sempre più di anno in anno. Una raccolta differenziata che non funziona, attorcigliata su un calendario difficile da memorizzare anche ai residenti, figurati al turista di una settimana, sempre che il ritiro avvenga, con la conseguenza di attraversare incroci nauseabondi con sacchetti indifferenziati gettati sul marciapiede che neanche a Napoli se ne vedono più.
    Si mettono 3 wc mobili al Molo Nord e, con tutto lo spazio che c'è intorno, si piazzano sul marciapiede; tanto è il tanfo (forse andrebbero sanificati più spesso) da far rimpiangere i sottili effluvi del depuratore. Stendo un velo pietoso sull'area in questione tanto è sotto gli occhi di tutti, anche quelli dei turisti.
    Queste sono solo 2 semplici cose che sono sotto gli occhi e il naso di tutti che non dovrebbero accadere, meno che mai in una città a vocazione turistica.

    RispondiElimina
  2. Ragazzi ma perchè dite e scrivete queste cose?? Gettate solo del fango su Martinsicuro. Il terzo anonimo del post precedente ha ragione. Stiamoci tutti zitti così nessuno se ne accorge. Invito Le opposizioni a restare a casa e i cittadini a far finta che va tutto bene. Se il turista si lamenta è perchè legge Mcity e si accorge del degrado socio-cultural-territoriale del nostro Paese!!!
    Scherzi a parte, il commento del terzo anonimo del post precedente è davvero preoccupante. E' figlio di una mentalità purtroppo diffusa. Mentalità omertosa e come tutti sanno l'omertà prolifera in una società mafiosa. Non saremo certo Corleone, ma siamo sulla buona strada e il terreno fertile per tali infiltrazioni lo stanno preparando ben benino.... Sarò esagerato??..... spero di sì....spero....

    RispondiElimina
  3. Parole sante, caro anonimo. Uno che denuncerebbe degli esercenti perchè appoggiano momentaneamente del cartone davanti ai loro negozi, essendo disposto a tacere di fronte all'ennesima elargizione dell'amministrazione a favore del Grande Vecchio che presiede un'associazione (quella sì con fini di autentico lucro) è complice di quella omertà che tanti danni ha procurato al nostro paese.

    RispondiElimina
  4. Stamattina il delegato all'ambiente Massimo Vagnoni in risposta al rappresentante del quartiere Tronto, Francavilla, ha dichiarato che la raccolta della spazzatura da parte della Poliservice funziona discretamente e che i cittadini dovrebbero chiamare il numero in Comune per segnalare dove ci sono situazioni di immondizia abbandonata. Ora, a parte il fatto che avrebbe potuto indicare un numero a cui chiamare visto che quello dedicato indicato sul calendario distribuito dalla amministrazione cui lui è parte risulta sempre occupato o non risponde nessuno, è chiaro che lo stesso Vagnoni probabilmente dovendo sopportare i tour de force serali cui lo costringe il segretario del suo partito, Vallese Gianfilippo, in giro per piazze non è uso girare per le vie di Martinsicuro durante il giorno perchè altrimenti potrebbe tranquillamente telefonare lui al numero che dice segnalando le varie situazioni che non vanno senza dover costringere i cittadini (ed è noto che molti hanno già passato questa esperienza) a dover sopportare oltre al danno anche la beffa di segnalare una disfunzione che, magari risolta a breve, viene comunque a ripetersi da li a pochi giorni.
    Ma proviamo a fare invece i malpensanti...non è che comunque bisogna che il consigliere in questione debba fare buon viso a cattivo gioco e quindi difendere comunque l'indifendibile di una ditta che sta facendo danni di immagine incalcolabili alla nostra località turistica perche la stessa poliservice appare puntualmente come sponsor sui manifesti proprio di quell'Associazione Carlo V (vero asso piglia tutto in questa stagione estiva martinsicurese),e di altre associazioni che organizzano manifestazioni, ma che comunque hanno quale personaggio di riferimento proprio quel G. Vallese che a quanto pare grande influenza ha su Vagnoni??

    RispondiElimina
  5. So per certo che i rifiuti che si vedono nella foto, accumulati nel pomeriggio del 16 agosto, sono stati rimossi dai soci del circolo nautico "amici da mare". Quando si dice cittadini che si rimboccano le maniche, senza aspettare i solerti interventi della ditta strenuamente difesa dai nostri devastatori della cosa pubblica (mica divideranno gli utili?).

    RispondiElimina
  6. Un esempio tra per tutti: Via del Porto, angolo Lungomare Europa passaci per credere, è dall'inizio dell'estate che il marciapiede è invaso da cumuli di immondizia a cielo aperto da essere impraticabile.
    Molo:come sempre, ogni anno, dopo i fuochi d'artificio la sabbia con i residui rimane sul posto a fare compagnia agli scalini della rotonda ricettacolo di immondizia dimenticata da secoli.
    Credo che l'assessore abbia bisogno di buoni occhiali o chi gli riferisce fa la vacca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Tutte le preferenze delle comunali martinsicuresi 2012

Dato che ogni analisi, a quest'ora ed alla fine di una giornata come questa, sarebbe parziale e sommaria rimandiamo a domani osservazioni più lucide e fredde. Intanto annotiamo qui i dettagli delle preferenze.


CITTA’ ATTIVA – CAMAIONI 
Stefano Ciapanna 308 Andrea D’Ambrosio 276 Massimo Corsi 163 Marco Ceci 99 Paolo Cistola 68 Sandro De Angelis 111 Olivo De Cesaris 135 Orlando Di Paolo 172 Giulio Eleuteri 157 Boris Giorgetti 133 Silvano Lupacchini 84 Federico Nardi 94 Roberto Prosperi 86 Roberta Spinosi 43 Debora Vallese 102 Sandro Ventresca 73 Solo lista 579
CAMBIAMO INSIEME – BUONASPEME  Gianni Alessandrini 62 Giorgio Anedda 138 Simona Antonini 267 Concetto Benizi 114 Giuseppe Capriotti 183 Gianni Carbone 108 Dante Cicchi 132 Amalia Cocchini 92 Guido D’Ascanio 91 Daniela De Luca 70 Elisa Foglia 76 Marco Foglia 86 Marco Massetti 164 Mauro Paci 111 Massimo Pulcini 108 Paolo Verdecchia 124 Solo lista 390
PROGETTO COMUNE – VAGNONI  Giuseppina Camaioni 173 Marco Bruno Cappellacci 171 Go…