Passa ai contenuti principali

Con il secchiello

Ecco un efficace esempio della frase "svuotare il mare con il secchiello", usata solo qualche giorno fa su queste pagine.
Comunque grazie a tutti quelliche si adoperano per metterere una pezza ogni volta che possono.

Commenti

  1. LA LEGA NORD APRE ANCHE QUI!

    RispondiElimina
  2. si ma co certi personaggi....!povera Italia mia

    RispondiElimina
  3. E ricordatevi sempre che la lega nord (minuscolo voluto) è la principale artefice della scelta di non accorpare alla scorsa tornata elettorale referendum ed elezioni facendo si in questo modo che non si risparmiassero circa 400 milioni di euro che si sarebbero dovuti destinare alle zone terremotate de L'Aquila.
    Assessore Tuccini mi raccomando....UN BENVENUTO CALOROSO A CHI TANTO HA VOLUTO DARE AI NOSTRI CORREGIONALI.

    RispondiElimina
  4. Tuccini alla Lega Nord, Antonini torna nel PD.......
    FIERO DI APPARTENERE A CITTATTIVA

    RispondiElimina
  5. Prima che qualcuno cominci a tirare fuori la storiella che la Lega Nord, o meglio,
    che Umberto Bossi parlava male di Berlusconi (all'alba della Lega Nord) e che poi
    invece è diventato suo alleato; prima che qualcuno tiri fuori i ritagli degli articoli dei giornali,
    a dimostrazione che tali fatti sono accaduti, ecc., ecc., vi consiglio di ri-ascoltare
    (video molto frequentato da chi conosce internet)
    quanto detto da un ex parlamentare, ex-ds, poi pd, in questo video:
    http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
    in modo da avere chiaro il grado di finzione cui siamo stati soggetti negli ultimi
    anni soprattutto grazie ai politici di sinistra (con rare eccezioni) i quali hanno
    basato la loro lotta politica contro Berlusconi (finta lotta come avete
    potuto ascoltare).

    Ci siamo cascati tutti grazie alla superficialità che non ci abbandona mai:
    superficialità nell'informarci, superficialità nell'informare.

    Invito tutti a prestare orecchie a quello che attualmente i principali
    organi di (dis)informazione di massa cercano di farci passare come ridicolo,
    poco attraente, ecc.
    Invito tutti ad ascoltare senza pregiudizi quello che la Lega Nord saprà proporre per
    Martinsicuro.
    Auguri e Buon Lavoro ad Alberto Tuccini.

    RispondiElimina
  6. mi associo agli auguri...

    RispondiElimina
  7. ...e naturalmente spero come te che Alberto Tuccini possa presto cominciare a laorare....
    Ma con quello che hai detto sopra che dovremmo capire? che non è vero che Bossi hadetto tutte quelle coe di Berluscni salvo poi rimangiarsele quando questo praticamente se lo è comprato pagandogli tutti i debiti e piazzandogli il figlio?...no perchè...hai voglia a a fare discorsi...sarà dura convincere la gente...

    RispondiElimina
  8. Tuccini in due anni di consiglio comunale non ha mai proferito parola figurati cosa volete che avrà da proporre ai cittadini, forse le ronde?poi magari facciamo la fine di Massa (scontri tra ronde)!E non mi venite a dire che è lui l'artefice del campo sportivo perchè lui forse nemmeno sapeva dell'accordo!Magari un torneo di poker sà organizzarlo.....!

    RispondiElimina
  9. AHAHAHAH. quoto decisamente il post precedente. Le ronde non solo non servono, ma creano disordini politici, ma forse organizzando dei tornei di Poker tra di loro si potrà tirare avanti ancora un po'

    RispondiElimina
  10. Questo m'era sfuggito. Andiamo con ordine (noi della Legga Nodde ci teniamo, all'ordine).

    X Anonimo1: Confermo, la Lega scende a sud del Tronto.

    X Anonimo2: L'Italia era già povera prima della calata dei Longobardi. E non per colpa dei Longobardi. Giusto l'uso del possessivo.

    X Anonimo3: I 400 milioni si risparmiavano anche semplicemente non facendo i referendum, visto l'interesse che questi suscitavano nell'elettorato. Se poi si vuol cavillare che comunque andavano fatti perchè la Costituzione, le firme, ecc., allora è bene ricordare che i referendum per essere validi devono superare il cosiddetto "quorum", ostacolo che andrebbe affrontato direttamente e non aggirato, con un classico escamotage all'italiana che offende l'espressione "questione di principio", sfruttando il traino di una tornata elettorale. Il che significa che andavano tenuti in una data addirittura diversa da quella dei ballottaggi (così a votarli ci andavano i promotori, i firmatari e i fautori accaniti dell'anglosassonizzazione della politica italiana). Giusto l'uso del minuscolo (per ragioni soggettive e non oggettive).

    X DAG: Brucio dalla voglia di conoscere il significato dell'acronimo... sai com'è... mi frulla per la testa... federalisti "a patto che"? Ma potrei anche sbagliarmi... informazioni di quinta-sesta mano... anche settima... Mica per altro! Tanto per "revisionare" un giudizio personale positivo che mi ero fatto per interposte persone.

    X Anonimo4: Mi associo agli auguri. Ti ringrazio per l'apertura all'ascolto senza pregiudizi.

    X Anonimo5+6: Mi riassocio. Bossi è sempre stato l'unico capace di mettere in riga Berluskaz. Non sarà dura, ma durissima; e perciò avvincente. Da noi, si sa, la politica "facile" non anticipa mai il bel tempo. E poi i leghisti non temono il duro; ce l'hanno!... Anche se il mio sfarfalla nonostante l'ingresso in Lega. Forse vale solo a nord del Tronto.

    X Anonimo7: Tuccini non ha mai detto o fatto nulla in Consiglio? Quindi ha già fatto meglio dei passati amministratori. E comunque il nostro è un progetto politico che contempla l'aspetto amministrativo solo come conseguenza e non come presupposto. In quanto alle ronde: se io faccio le ronde per il controllo civico del territorio (e comunque non erano ronde della Laga) e tu fai le ronde solo per venire contro le mie ronde, ti aspetti che ti accarezzi una volta che tu mi raggiungi e mi metti le mani addosso? Informati bene su quel che è accaduto a Massa, e sappi attribuire le giuste responsabilità. Sennò va a finire che si avvaloreranno dichiarazioni deliranti come quelle che ho letto oggi sul giornale sul caso De Meo, e cioè che la responsabilità "ambientale" di quanto accaduto è da imputarsi alle istituzioni che non riescono a convincere i rom a integrarsi, e non dei rom che non vogliono integrarsi.

    X Anonimo8: Il poker te lo consiglio se vuoi far politica. E' un gioco più psicologico che di fortuna: un bravo giocatore di poker è quasi sempre uno che sa valutare chi ha di fronte...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare