Passa ai contenuti principali

Celebrate

Due anni, oltre 5oo post, centinaia di commenti ed un sogno diventato realtà.
MartinsicuroCity supera i due anni di vita, resiste brillantemente all’ondata dei social network e continua ad essere la piazza che Martinsicuro non ha mai avuto.
Per l’occasione il blog si aggiorna. Nella colonna a destra sono stati linkati i più importati giornali mondiali (tanto per rendersi conto di cosa parla il resto del mondo), i dieci blog italiani più popolari e qualche extra. Inoltre i link martisicuresi sono stati rivisti ed integrati con i siti dei movimenti politici e civici locali.
Insomma da oggi MartinsicuroCity cercherà di essere un sito migliore per tutti quei cittadini “diversamente informati” che le informazioni se le vanno a cercare.

Commenti

  1. Congratulazioni! Nel mio piccolo (ma molto, molto piccolo) devo dire che MCity mi ha avvicinata molto di più alla mia città...e al mondo della rete. Grazie...

    RispondiElimina
  2. Fermo restando che un blog come questo trova vita soprattutto nei contributi degli utenti.
    Per questo grazie a tutti colori che hanno contribuito direttamente o indirettamente ad arricchire questo sito.

    RispondiElimina
  3. non è che adesso ci scappa la lacrimuccia? su!
    ... vabbe', grazie a tutti!
    Vi saluto con una perla letta stamattina sulla rete:
    «Il miglior modo per cui un uomo potrebbe saggiare la sua
    prontezza a incontrare la comune varietà del genere umano,
    sarebbe quello di scendere per un camino nella prima casa
    che gli capiti e trovare un accordo, per quanto gli riesca,
    con le persone che la abitano. Questo, in sostanza, è ciò
    che ognuno di noi ha fatto quando è nato».

    Gilbert Keith Chesterton, Eretici

    RispondiElimina
  4. Per una questione di trasparenza è giusto far sapere quanti voti hanno preso i neo
    assessori provinciali alla Provincia di Teramo. I dati sono presi dal sito del Ministero
    dell'Interno. Se dovessi aver fatto piccoli errori è soltanto colpa della fretta.

    Renato Rasicci, eletto nel collegio 01 Alba Adriatica
    Voti: 2.469 - percentuale nel collegio: 33,58%

    Francesco Marconi, eletto nel collegio 24 Tortoreto
    Voti: 2.869 - percentuale nel collegio: 35,87%

    Elicio Romandini, eletto nel collegio 16 Sant'Egidio alla Vibrata
    Voti: 3.099 - percentuale nel collegio: 39,83%

    Eva Guardiani, eletta nel collegio 20 Teramo II
    Voti: 3.334 - percentuale nel collegio: 35,75%

    Giuseppe Di Michele, eletto nel collegio 5 Castiglione Messer Raimondo
    Voti: 1.162 - percentuale nel collegio: 23,29%

    Ezio Vannucci, eletto nel collegio 14 Roseto degli Abruzzi I
    Voti: 477 - percentuale nel collegio: 7,94%

    Vincenzo Falasca, eletto nel collegio 21 Teramo III
    Voti: 1.188 - percentuale nel collegio: 13,12%

    Davide C. Di Giacinto, eletto nel collegio 02 Atri
    Voti: 2.272 - percentuale nel collegio: 37,43%

    Ecco i neo assessori provinciali.
    Ricordo, per un agevole confronto, che Massimo Vagnoni
    è stato eletto consigliere provinciale nel collegio 09 Martinsicuro
    con voti 2.645 e con una percentuale nel collegio di 42,39%.

    Questi i dati. Evito di riportarne altri utili al confronto,
    tanto, viste le scelte fatte, non vale la pena.

    RispondiElimina
  5. NON SAREBBE MALE INDICARE ACCANTO AD OGNI ASSESSORE CHI SONO I PERSONAGGI, POLITICI E NON, CHE AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE POST ELETTORALI SI SONO SEDUTI PER PERORARE LA CAUSA DI CIASCUN ELETTO....
    CHE SO...AD ESEMPIO....
    ROMANDINI DA SANT'EGIDIO....L'ASS. REGIONALE DI MATTEO (CON LA COLLABORAZIONE DELLO ZIO)
    DAVIDE C. DI GIACINTO DA ATRI ....IL SEN. TANCREDI (BASTA DA SOLO)
    ECC.ECC.ECC....
    PER VAGNONI MASSIMO LO SAPPIAMO E I RISULTATI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI....PERO' ALMENO SI SAPREBBE VERSO CHI HANNO MESSO LA CODA TRA LE GAMBE...

    RispondiElimina
  6. Secondo il blog sulla questione del mancato assessorato martinsicurese.
    La mancata concessione di una delega a Vagnoni è da attribuirsi al fatto che il partito non ha ritenuto necessario questo riconoscimento semplicemente perchè pensa che i voti ricevuti da tale candidato siano in realtà mossi dal PDL e non dalla persona. In parole povere non corrono il rischio che Vagnoni sposti i 2645 voti altrove se non ottiene ciò che chiede.

    RispondiElimina
  7. Va bè....stavolta però mi sa che il blog ha preso un abbaglio...Rasicci è da quattro annihe ci prova e al fine si è appiccicato addosso il simboletto giusto al momento giusto....le altre volte è stato puntualmente trombato...nemmeno io credo che Vagnoni possa avere personalmente 2650 voti ma sono certo che se ci fossero stati nomi meno convinventi vicino al simbolo del PDL avrebbero ottenuto risultati meno positivi....è inutile che si cerchino giustificazioni altrove.. le cause sono da ricercare nellarealtà dei fatti...chi sta dietro a Vagnoni all'interno del PDL martinsicurese non ha più le carte da giocarsi per eventualmente rimettere la faccia in prima persona e l'unica speranza che ha per sopravvivere in politica è far rendere al massio il consenso che le persone che lui stesso guida e impaa possono mettergli tra le mani....a chi non è capitato durante qualcuna delle tante manifetazioni estive dell stagione scorsedi sentire Vallese dare ordini perentori a Vagnoni su come muoversi in questa o quella manifestazione? ....volete sapere come la penso?Secondo me , per vedere con chi ha veramente a che fare , Massimo dovrebbe bloccare le manifestazioni che ad arte Vallese nche quest'ano sta riservando alle "sue" associazioni..e poi gustarsi le reazioni "disinteressate" del suo tutor...in fondo, la delega a cultura e demanio...ce l'ha ancora lui no?---

    RispondiElimina
  8. Auguri al blog!
    si poteva festeggiare nel locale più Vip della città: lo SMAILA.
    Peccato che sia morto in fasce; non è stato sufficiente che i nostri servili amministratori, imbambolati più del solito da un po' notorietà, si lasciassero calare le braghe dall'ennesimo speculatore di turno.
    La sua morte prematura ci lascia l'ennesima, squallida, costruzione inanimata in uno dei pochi luoghi che ancora possono dare una caratterizzazione al ns. turismo: COMPLIMENTI!
    Caro Mcity sarà per la prossima volta, nel frattempo ti auguro un buon proseguimento nel tentativo di alzare il grado di consapevolezza che manca a questa città.

    RispondiElimina
  9. Complimenti allo staff che gestisce questa nuova "piazza" martinsicurese... Ogni giorno uno spunto diverso, ogni giorno si passa su MCity per vedere cosa di dice. Peccato che a volte il confronto rimane filtrato dal velo dell'aninimato, scelta rispettabile ma che secondo me lo impoverisce leggermente. Non è una critica ma un'auspicio per un confronto diretto.
    Martinsicuro ha bisogno di tutti noi!
    Lunga vita a MartinsicuroCity.
    Davide Cecchini.

    RispondiElimina
  10. Grazie a Davide e grazie a Bobo.
    Ora vediamo di scoprire se si può fare ancora meglio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare