Passa ai contenuti principali

Ancora depuratore

Il blog riceve e pubblica questa mail.

INIZIO CITAZIONE

Sono ancora il Sig. Persico, stamattina alle ore 07,00 io e la mia famiglia siamo scappati da casa, verso le 06,30 un orribile tanfo è uscito dal depuratore ed ha invaso, infettato, il mio piccolo appartamento di 37 mq. con il gran caldo di questi giorni dormiamo con le finestre aperte, ma già ieri sera verso le 23,00 un altro orribile tanfo usciva dal depuratore come se ci volesse dare un avviso di quello che doveva succedere, ma il problema alle autorità competenti non interessa, ho scritto al signor Sindaco non so quante volte, ho scritto anche al capogruppo dell’opposizione Sig. Paci, all’ ASL di competenza, alla Procura della Repubblica, alla Regione, alla Provincia, ai Carabinieri del Noe, a Legambiente ed anche alla Ruzzo S.p.A., non ho avuto mai risposta, nessuno se le sentita di prendere carte e penna come si suol dire per spiegarmi qualcosa, il motivo del perchè hanno fatto nascere queste abitazioni attaccate al depuratore, pensavano davvero “ci voglio credere” di delocalizzarlo, (ho spiegato nella precedente lettera i motivi che mi indussero a comprare questo appartamentino una quindicina di anni fa), nessuno ha la forza politica di fare qualcosa, allora abbiano il coraggio di dichiarare queste abitazioni non abitabile, fin quando non si riesce a delocalizzare il depuratore.

In una lettera precedente la Sig. ra Scuteri diceva: abbiamo vergogna a dire ai nostri amici dove abitiamo, non possiamo invitare parenti ed amici perchè all’improvviso potrebbe uscire dal depuratore uno di quei miasmi da farci vergognare e scappare, ma che paese è questo, ci stanno bersagliando tutti i giorni come è giusto che sia per la raccolta differenziata spinta porta a porta, ma sappiano che questo non è l’unico problema che affligge Martinsicuro, la sicurezza di vivere in un paese dove la salute sta al primo posto è anche quella di respirare aria pulita e non fedita che fuoriesce dal depuratore Egr. Sig. Vagnoni.

FINE CITAZIONE


Commenti

  1. Sig. Vagnoni a quanto un suo commento?

    RispondiElimina
  2. 28/07/09 ore 22,30 è capitato anche a noi di scappare, pser il terribile puzzo che usciva dal depuratore, le autorità competsenti che fanno per risolvere questo problema?

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.