Passa ai contenuti principali

Passa la linea coerente

A quanto pare Città Attiva non darà appoggio a Massimo Vagnoni. In attesa di assistere allo smantellamento delle province italiane, ormai diventate inutili carrozzoni, non resta che scegliere un buon cadidato per le europee.

Commenti

  1. Peccato che il carrozzone europeo sia di gran lunga più inutile di quello provinciale.
    Accomodatevi in cabina elettorale, europea.

    RispondiElimina
  2. Cittattiva non darà appoggio a Vagnoni, ma credo che anche i Martinsicuresi dopo aver capito di essersi tagliati le p.... votando questa maggioranza, non vogliano perdere il resto degli attributi votando Vagnoni.

    RispondiElimina
  3. Il 70% delle leggi emanate dal parlamento Italiano servono per attuare direttive europee. Qual'è allora il carrozzone?

    RispondiElimina
  4. @Alain De Carolis

    per risponderti avrei bisogno di tempo, tempo necessario a documentare quello che dico.
    Spero di riuscirci presto. Intanto di consiglio
    di vedere un video: si tratta di un'intervista a Silvano Agosti e a Fausto Bertinotti. L'ex presidente della camera dei deputati (tra le virgolette, le sue parole) dopo il minuto 3.10,
    dice che ""la sovranità popolare è stata progressivamente messa in discussione". Indovina da chi? Continua, il caro Bertinotti: "fondo monetario internazionale", "la commissione europea a sua volta non eletta", "la banca centrale europea". A proposito di quest'ultima, ascolta bene cosa dice Bertinotti dei tassi di interesse; ascolta cosa dice del parlamento europeo; ascolta cosa conta il parlamento europeo e dimmi se non è un carrozzone inutile.

    Se non ti piace Bertinotti (intendo dire politicamente) posso citare altri personaggi, anche non politici, che affermano cose del genere. Comunque quello che vorrei documentare è scritto in forma di leggi (non intendo certo convincere attraverso le parole di altri - sono le leggi che contano).

    Secondo me una cosa l'hai azzeccata: il parlamneto italiano è un carrozzone che segue a ruota quello europeo.

    Per il video (dato che non riesco a fare copia
    incolla) ti indico il titolo e penso che non
    ci saranno problemi a trovarlo.
    il titolo del video: "Bertinotti ammette che lo stato non c'è più"

    RispondiElimina
  5. @Alein De Carolis
    ho dimenticato di dire che l'aver citato Bertinotti non significa nulla. Avrei potuto citare Giulio Tremonti senza problemi. Anzi ad essere sincero, la realtà politica più accorta da questo punto di vista sembra essere la lega. Anche se a singhiozzo: un giorno si e un giorno no.

    RispondiElimina
  6. Non andrò a votare. So quello che ha in mente di fare questa giunta e votarli significherebbe solo dargli più potere.
    Il potere di distruggere il nostro paese speculando sui beni pubblici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare