Passa ai contenuti principali

Passa la linea coerente

A quanto pare Città Attiva non darà appoggio a Massimo Vagnoni. In attesa di assistere allo smantellamento delle province italiane, ormai diventate inutili carrozzoni, non resta che scegliere un buon cadidato per le europee.

Commenti

  1. Peccato che il carrozzone europeo sia di gran lunga più inutile di quello provinciale.
    Accomodatevi in cabina elettorale, europea.

    RispondiElimina
  2. Cittattiva non darà appoggio a Vagnoni, ma credo che anche i Martinsicuresi dopo aver capito di essersi tagliati le p.... votando questa maggioranza, non vogliano perdere il resto degli attributi votando Vagnoni.

    RispondiElimina
  3. Il 70% delle leggi emanate dal parlamento Italiano servono per attuare direttive europee. Qual'è allora il carrozzone?

    RispondiElimina
  4. @Alain De Carolis

    per risponderti avrei bisogno di tempo, tempo necessario a documentare quello che dico.
    Spero di riuscirci presto. Intanto di consiglio
    di vedere un video: si tratta di un'intervista a Silvano Agosti e a Fausto Bertinotti. L'ex presidente della camera dei deputati (tra le virgolette, le sue parole) dopo il minuto 3.10,
    dice che ""la sovranità popolare è stata progressivamente messa in discussione". Indovina da chi? Continua, il caro Bertinotti: "fondo monetario internazionale", "la commissione europea a sua volta non eletta", "la banca centrale europea". A proposito di quest'ultima, ascolta bene cosa dice Bertinotti dei tassi di interesse; ascolta cosa dice del parlamento europeo; ascolta cosa conta il parlamento europeo e dimmi se non è un carrozzone inutile.

    Se non ti piace Bertinotti (intendo dire politicamente) posso citare altri personaggi, anche non politici, che affermano cose del genere. Comunque quello che vorrei documentare è scritto in forma di leggi (non intendo certo convincere attraverso le parole di altri - sono le leggi che contano).

    Secondo me una cosa l'hai azzeccata: il parlamneto italiano è un carrozzone che segue a ruota quello europeo.

    Per il video (dato che non riesco a fare copia
    incolla) ti indico il titolo e penso che non
    ci saranno problemi a trovarlo.
    il titolo del video: "Bertinotti ammette che lo stato non c'è più"

    RispondiElimina
  5. @Alein De Carolis
    ho dimenticato di dire che l'aver citato Bertinotti non significa nulla. Avrei potuto citare Giulio Tremonti senza problemi. Anzi ad essere sincero, la realtà politica più accorta da questo punto di vista sembra essere la lega. Anche se a singhiozzo: un giorno si e un giorno no.

    RispondiElimina
  6. Non andrò a votare. So quello che ha in mente di fare questa giunta e votarli significherebbe solo dargli più potere.
    Il potere di distruggere il nostro paese speculando sui beni pubblici.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Ma alla fine, chi vince?

Chi è il favorito di queste elezioni? Esistono indizi per determinare quale candidato ha migliori chance? Per rispondere a simili domande la cosa migliore da fare è sempre quella di partire dai dati delle precedenti elezioni comunali per trovare analogie utili al ragionamento. Un tuffo nel passato, in pratica.

Elezioni comunali Martinsicuro 1993
Biagio Prosperi: Voti 811
Corsi Giovanni: Voti 540
Vallese Gianfilippo: Voti 2.256
Ignazio Caputi: Voti 4.120
TOTALE Voti Validi: 7.727

Elezioni comunali Martinsicuro 1997
Ignazio Caputi: Voti 2.414
Abramo Micozzi: Voti 2.853
Enzo Pierantozzi: Voti 2.837
TOTALE Voti Validi: 8.104

Elezioni comunali Martinsicuro 2002
Leonilde Maloni: Voti 4.506
Abramo Micozzi: Voti 3.326
TOTALE Voti Validi: 7.832

Elezioni comunali Martinsicuro 2007
Abramo Di Salvatore: Voti 3.259
Paolo Camaioni: Voti 2.540
Mauro Paci: Voti 1.410
Ignazio Caputi: Voti 977
Angelo Moscardelli: Voti 160
Emiliano De Mattheis: Voti 113
Totale Voti Validi: 8.449

Prendendo come punto di riferim…

Il problema di chi vola

Il blog ha ricevuto questa mail.

INIZIO CITAZIONE Ciao, chi vi scrive è un ragazzo di 34 anni di Martinsicuro.
Non sono molto “attivo” nella vita del paese, spesso osservo un po' rassegnato gli eventi aspettando che qualcosa finalmente cambi.
Non sono molto attivo nella vita sociale di Martinsicuro ma mi dedico assiduamente ai miei sport: la moto ed il volo. Si, avete capito bene, sono uno di quelli che svolazza in lungo ed in largo sopra la spiaggia di Martinsicuro appeso a quella specie di lenzuolo con quel ventolone un po' rumoroso. Insieme a me ci sono altri amici, padri di famiglia, scapoli incalliti o più semplicemente appassionati di volo, persone che dedicano il loro poco tempo libero alla pratica di questo sport cosi bello e particolare.
Potrei raccontarvi per ore delle mille avventure nei cieli del centro Italia, potrei descrivervi alcune cose che solo dall'alto si riescono a vedere e forse potrebbe essere l'occasione per far passare un brutto quarto d'ora …

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna.
INIZIO CITAZIONE
Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare.
Grazie Susanna
FINE CITAZIONE