Passa ai contenuti principali

Qualcosa non va

L’amministrazione comunale sembra sempre più convinta che la risoluzione della disastrosa situazione economica stia nella vendita del terreno di proprietà del comune nei pressi della chiesa di Villa Rosa.
Vendere quel terreno non servirà a nulla. Magari gli assessori avranno budget per fare manifestazioni a base di organetto, asfaltare marciapiedi e sovvenzionare associazioni per qualche stagione e poi saremmo di nuovo daccapo ma senza un capitale immobile di grande valore.
Allora è meglio affrontare il problema ora e cambiare il modo di gestire le risorse comunali piuttosto che rimandare il problema a dopo le prossime elezioni privando intanto i cittadini di un bene pubblico.
Intanto questa situazione, unita alle elezioni imminenti, ha il bizzarro merito di aver ricompattato l’opposizione.

Commenti

  1. Mi fa piacere che prendiate in considerazione questo argomento che davvero rischia di rappresentare una iattura per la nostra già sfortunata comunità ma...e non vorrei sia presa come una provocazione visto che preferirei si parlasse solo ed unicamente di questa scellerata scelta che questa maggioranza allo sbando (all'ultimo Consiglio comunale sono riusciti a rimandare un punto all'ordine del giorno, QUINDI PRESENTATO DA LORO, stando da soli loro 12 visto che le minoranze erano uscite) dire che gli esponendi di AN..PD..INDIPENDENTI DI SINISTRA...CITTATTIVA ...si sono ricompattate in vista delle elezioni imminenti mi sembra quantomeno ..azzardato.

    RispondiElimina
  2. La compattezza, ancora da provare, dei gruppi d'opposizione di fronte ad una situazione assurda, che mette in luce l'incapacità dell'attuale maggioranza, è un buon segno che non deve essere legata alle elezione (chi lo pensa non ha la minima cultura politica), ma bensì ad un atto di prepotenza di persone molto avvedute e per niente inconsapevoli.
    Villa Rosa e l'intera popolazione di Martinsicuro dovrà decidere se stare con i loro figli, e il loro futuro, o con il passato.

    RispondiElimina
  3. Poveri ed illusi Villarosani e Martinsicuresi, si sono dimenticati che sono amministrati da gente che vivono e sono espressioni di partiti che stanno privatizzando a livello nazionale l'acqua; figuratevi se stanno a pensare al pezzettino di terra di Villa Rosa. Se proprio ci tengono gli "antichi" sindaco et assessore all'urbanistica, a vendere il terreno in questione lo vendessero pure, d'altronde commercialmente (nella migliore delle ipotesi) vale 794.062 euro, non ci pagano neanche tutti i debiti. Le promesse sono promesse per i fidanzati. Ma se avessero veramente le "palle" e il coraggio, in alternativa espropriassero per motivi di pubblica utilità, le altre aree verdi esistenti a Villa Rosa e Martinsicuro, tipo quella prospiciente al centro de la Torre, tipo a quello lungo il lungomare Italia, a quello dove doveva nascere Spassopoli, a quello del depuratore verso mare, lungo la statale e tanti altri posti. Suvvia ragazzi il sindaco e l'assessore "tengono famiglia". Povera Villa Rosa e Martinsicuro.
    Firmato: un allievo della grande maestra Mancini sposata Iustini

    RispondiElimina
  4. Caro allievo: la Maestra Mancini, si starà rivoltando... con quali soldi l'esproprio? Ah, si: con quelli ricavati dalla vendita del terreno dietro alle poste di Villa Rosa...
    Visto che la terra non trema più di suo, ci voleva questa c.....a per fare un pò di movimento!

    RispondiElimina
  5. ho l'impressione che l'anonimo commentatore sia un amministratore comunale, vista la sensibilità nella risposta. Che strana amministrazione: trova da un alto 50.000 euro in 24 ore per pulire le schifezze naturali del fiume tronto non ha i soldi per espropriare i terreni per il verde. Per trasformare un terreno da verde in edificabile in 24 ore si può fare. PERCHE' IL CONTRARIO NON SI PUO' FARE. UNA VOLTA CHE IL TERRITORIO E' VERDE O AGRICOLO (ANCORA MEGLIO)TUTTO IL VERDE COSTEREBBE MENO DI 200.000 EURO. SE ESCONO 50.000 IN 24 ORE, 200.000 PER SEMPRE E' ANCORA PIU' FACILE.
    A CASA DEVONO ANDARE TUTTI

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare