Passa ai contenuti principali

Fare meglio

Partendo da qui.
Martinsicuro ha bisogno di una elite di cittadini individuati tra i membri della comunità e selezionati dai membri della comunità. Un gruppo di persone libere da ogni tipo di accordo politico e libere da interessi privati in grado creare e sottoscrivere un unico programma di governo condiviso e non modificabile. Uomini e donne con la semplice voglia mettere il proprio talento e le proprie professionalità a disposizione degli altri per un determinato periodo di tempo.
Martinsicuro ha bisogno di altruismo e buoni sentimenti.

Commenti

  1. Per Mcity:
    "non fare quello che gli altri non vuoi che facciano a te". Se Paolo Gtti-o chi per lui- per te, ha usato un atteggiamento vizioso, interessato, doppiogiochista e superficiale, tu hai fatto la stessa cosa:...." se poi il soffitto gocciola, basta mettere qualche catino sotto e il gioco è fatto". Anche questo, non è un comportamento vizioso, interessato, doppiogiochista e superficiale?
    La frase scritta da te, che io condivido pienamente: "destra e sinistra sono concetti ampiamente superati, esistono solo le buone idee e le buone persone", si contraddice, perchè purtroppo non fai altro che istigare i lettori con queste tue frasi, o mezze frasi, buttate lì...... chissà come mai??
    Vogliamo un futuro migliore? Vogliamo fare meglio? Bene!! Cominciamo ad essere persone SINCERE, partiamo da qui e poi, tutto il resto che hai scritto oggi.

    RispondiElimina
  2. L'esortazione a leggere e valutare con senso critico le iniziative della politica sarebbe istigare i lettori? Si chiama libertà di espressione e le mezze frasi sono spunti di riflessione.

    RispondiElimina
  3. Per Mcity.Copiata da una tua frase:la capacità di crescita di un movimento(non solo di un movimento ma per tutti)si vede anche dal modo di trasmettere e assorbire le critiche ricevute.

    RispondiElimina
  4. Infatti, con molta serenità, siamo qui a parlarne.

    RispondiElimina
  5. Complimenti all'anonimo del primo commento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare